Da Giulio Meo Colombo Lun 26 Mar 2018, 18:44
Ebbene sì, il modello è TERMINATO.
Come spesso fanno alla fine del libro gli autori, è il momento dei ringraziamenti: mi avete dato veramente un grosso aiuto, dal punto di vista pratico e di incoraggiamento, e il risultato che condivido con voi mi piace veramente tanto. Ovviamente sono cosciente della distanza che c'è dai lavori dei più esperti, ma in questo caso penso che si possa pesare il giudizio con il fatto che era il mio primo veliero, e in scatola.
Prima delle foto solo un paio di considerazioni:
Ho tentato di documentare puntualmente le difficoltà che ho incontrato da principiante con lo scopo di dare anch'io una mano a chi volesse iniziare questa bella avventura nelle mie condizioni.
Per quanto riguarda la scatola i materiali mi sembrano di buona qualità, ed anche le istruzioni sono sufficienti. In particolare le manovre, che mi avevano spaventato al primo impatto, si sono rivelate adeguate.
Se vogliamo parlare anche delle pecche del progetto, queste ci sono ma sono risolvibili, in particolare se si leggono i punti critici che ho elencato e come possono essere risolti.
Ma quello che ho trovatoo fastidioso è stata la carenza di alcuni materiali: qualche centimetro in un listello, poi in un altro, poi in un tondino, poi qualche metro di refe... Se sommiamo tutto quello che mancava non arriviamo a 3 euro, ma anche per chi vive in una grande città come Milano non è facile procurarsi quello che ti manca. I negozi sono pochi e magari non hanno proprio quel listello che ti serve del costo di 50 centesimi.
In rete puoi trovare tutto ma... spesa minima 20 euro, costo spedizione 10 euro così quel listello ti costa 30 euro e ti ritrovi un po' di cose inutili che hai comprato
Ora basta con le lamentele e un po' di foto
Ieri alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Ieri alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice