Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Royal Caroline
wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 EmptyGio 19 Set 2024, 18:44 Da MoVi48

» tTARTANA VIAREGGINA 1888 scala 1/30
wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 EmptyGio 19 Set 2024, 11:52 Da giuseppe molisani

» SMS GOETZEN – 1:100 – paper model
wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 EmptyMer 18 Set 2024, 12:51 Da merovingio56

» Bounty del prado (edicola) mi mancano 3 pagine
wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 EmptySab 14 Set 2024, 18:00 Da Alleorla01

» HF 31 scala 1:30
wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 EmptyVen 13 Set 2024, 10:34 Da cantierimodellinavali

» GIOVANNI PASCOLI scala 1:30
wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 EmptyVen 13 Set 2024, 10:25 Da cantierimodellinavali

» San Giuseppe Due feluca 1968 scala 1:25
wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 EmptyGio 12 Set 2024, 18:14 Da El Segundo

» Alternativa al pero ?
wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 EmptyMer 11 Set 2024, 17:28 Da cantierimodellinavali

» SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati
wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 EmptyMer 11 Set 2024, 17:24 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109554 messaggi in 3728 argomenti

Abbiamo 7382 membri registrati

L'ultimo utente registrato è lucazappa


+27
bussolino
silver_56
ALEX70
idea
Giulio Meo Colombo
babbyo
JACK SPARROW 53
luca72pi
IGianni Giordano
carmelo.tuccitto
Laerte
angelllo01
giupy25
Bompresso
MAX-70
cantierimodellinavali
Giorgio 45
cervotto
Huma
ciropalba
Dekkofed
Giansalis
pietro bollani
Walkyrja
bruno 45
pier antonio ceci
Lorenzo Perilli
31 partecipanti

    Wasa's sharing projet

    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1542
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Empty Re: Wasa's sharing projet

    Messaggio Da Giorgio 45 Mar 05 Apr 2016, 08:05

    Ciao Huma,
    il problema dei colori RAL è dato dal fatto che è così possibile usare delle tinte simili a quelle originali.

    Il tuo oro, molto piacevole perché fa ben risaltare la scultura, è uno dei pochi colori che non ha specifica RAL per cui diventa soggettivo; i colori Vallejo vanno benissimo ma non hanno tutte le tinte; per esempio manca il verde menta (6029 verde)che è presente nella colorazione Tamiya X-05 però il blu genziana (5010 blu) non riesco a trovarlo di nessun colorificio.

    Per la colla Cervotto ti ha già risposto e condivido, se poi vuoi qualche ulteriore mia “idea” sull’uso della colla puoi vedere su questo stesso forum:

    https://modellistinavali.forumattivo.com/t3298-compromessi-con-colle-e-scafo

    Come puoi leggere normalmente uso colle diverse (dipende molto dai materiali da incollare) ed in alcuni casi anche colle diverse sullo stesso pezzetto.

    Non disdegno poi di usare mini chiodi o viti di rinforzo se la zona interessata sarà soggetta a forti trazioni (per esempio colombieri).

    Giorgio45
    MAX-70
    MAX-70
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Cane
    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 54
    Località : Roma

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Empty Re: Wasa's sharing projet

    Messaggio Da MAX-70 Mar 05 Apr 2016, 11:17

    ciao Giorgio quello che dici è vero l'unico problema dei colori RAL è che si trovano solo in bombolette non molto pratiche.....già la spesa del solo modello è un salasso ci aggiungiamo sei o sette euro a bomboletta per ogni colore (e sono tantissimi) non so se valga la pena. comunque è un problema che mi porrò più avanti. saluti.
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 86

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Empty Re: Wasa's sharing projet

    Messaggio Da cervotto Mar 05 Apr 2016, 22:03

    Ragazzi, quando si tratta di modelli di navi antiche non c' è bisogno di essere pignoli. Non esistono campioni "ESATTI" da controllare, si cerca il colore più simile anche perché col tempo i colori sulla nave invecchiavano e , se veniva ridipinta, non stavano a fare la tinta "ESATTA" come prima, usavano qualcosa che fosse simile, non la "PERFEZIONE ASSOLUTA". Quindi anche sui modelli si può dare il colore più simile senza impazzire per cercare la tonalità esatta che in realtà nessuno conosce.
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Empty Re: Wasa's sharing projet

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Mer 06 Apr 2016, 18:15

    Riguardo alla colorazione del modello anche io la penso come Umberto, non starò ad impazzire per cercare i colori esatti che propone la DeA. Cercherò il giusto compromesso tra la tonalità proposta e quella che mi sembra più adeguata.
    Ad esempio il rosso che indicavano per i miei gusti non andava bene ed ho preferito una tonalità più tenue "color mattone". Ho fatto questa scelta perché molti altri modellisti l'hanno fatta con ottimi esiti.
    Vi mostro di nuovo i colori che ha scelto ed uno dei modelli a cui mi sono ispirato.
    Per quanto riguarda il discorso della colla anche io uso per il legno-legno il vinavil e per il metallo-metallo o metallo-legno colla cianoacrilica tipo attak.

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 20160210
    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Vasamo10
    Bompresso
    Bompresso
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 23.02.10
    Età : 78
    Località : Bussolengo (ogni tanto Gargano)
    Umore : Lunatico

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Empty Re: Wasa's sharing projet

    Messaggio Da Bompresso Ven 22 Apr 2016, 03:29

    Ieri  è arrivato il pacco con i numeri dal 10 al 13.
    Praticamente  ora ci sono tutte le ordinate e tutta la chiglia con alcuni  ponti e rinforzi vari così ho assemblato tutte le ordinate ed ho notato che necessitano di un piccolo rinforzo alle giunture, essendo composte da tre pezzi  sono veramente deboli. Al momento non ho assemblato la chiglia perché non so ancora come farla, e cioè :
    1 solo la sezione centrale!!!!
    2 solo la prua!!!!!!
    3 solo la  poppa!!!!
    Oppure tutta intera.
    Vedremo, alla prossima
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Empty Re: Wasa's sharing projet

    Messaggio Da pietro bollani Ven 22 Apr 2016, 11:48

    Potresti provare a fare tutte e tre le sezioni e poi unirle a piacimento o tenerle separate!!
    ... C'è chi l'ha fatto...
    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 346837
    Bompresso
    Bompresso
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 23.02.10
    Età : 78
    Località : Bussolengo (ogni tanto Gargano)
    Umore : Lunatico

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Empty Re: Wasa's sharing projet

    Messaggio Da Bompresso Sab 23 Apr 2016, 13:02

    Buon sabato,
    Questa mattina ho cercato di trovare una soluzione per dividere la chiglia che già è  composta da 4 pezzi e devo dire che se considero  i ponti e vari rinforzi  rovino  tutto. Allora  ho pensato di  incollare tutta la chiglia, montare il primo ponte con i rinforzi laterali e poi.......tagliare una sezione,direi quella centrale che è senza decorazioni.
    Alla prossima,certamente con qualche altra variazione.
    MAX-70
    MAX-70
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Cane
    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 54
    Località : Roma

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Empty Re: Wasa's sharing projet

    Messaggio Da MAX-70 Lun 25 Apr 2016, 19:50

    posto qualche foto dello scheletro completo di tutte le ordinate niente è stato ancora incollato.ciao alla prossima

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Img_1010

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Img_1011

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Img_1012
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1542
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Empty Re: Wasa's sharing projet

    Messaggio Da Giorgio 45 Mar 26 Apr 2016, 08:48

    Dal solo scheletro il progetto della DeA sembra interessante e diverso dal solito(vedere per confronto “BB490 Wasa_Instruction” www.billingboats.com); certo prima di poter listellare servirà stabilizzare la zona sopra la linea di galleggiamento con i ponti … considerata la sottigliezza e conseguente fragilità delle ordinate e dell’ intera struttura.

    Di conseguenza prevedo l’ inizio dei lavori … dopo l’estate.

    Giorgio45
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Empty Re: Wasa's sharing projet

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Mer 27 Apr 2016, 18:16

    Complimenti Massimo, lavoro decisamente pulito e bello a vedersi, hai trovato difficoltà con l'assemblaggio o ti è sembrato tutto perfettamente progettato e simmetrico?

    Per quanto riguarda la fragilità della parte superiore vorrei rassicurare Giorgio, anche il 12A era stato ideato cosi e tra qualche uscita dovrebbero dare alcuni rinforzi che terranno il tutto saldo, posto una immagine che vale 1000 parole.

    Io purtroppo non ho avuto l'autorizzazione della mia signora a mettere in cantiere un altro scafo, sarò costretto a finire il 12A (un annetto di lavori) e solo dopo inizierò il Vasa. Nel frattempo vi seguirò tutti con curiosità.

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 20140410
    MAX-70
    MAX-70
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Cane
    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 54
    Località : Roma

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Empty Re: Wasa's sharing projet

    Messaggio Da MAX-70 Gio 28 Apr 2016, 10:45

    ciao Lorenzo. per quanto riguarda gli incastri e le simmetrie non ho avuto nessuna difficoltà, ne ho dovuto fare aggiustamenti, anzi mi sta balenando l'idea di incollare il tutto senza rismontare diluendo la colla e dandola a pennello in modo da farla penetrare per capillarità.......vedremo. ciao alla prossima.
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1542
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Empty Re: Wasa's sharing projet

    Messaggio Da Giorgio 45 Ven 29 Apr 2016, 08:26

    Ciao Lorenzo,
    non fare il mio stesso errore: per motivi di studio, poi lavoro, pochissimo tempo libero e poco spazio ho mollato il modellismo … ripreso in pensione.
    Tutto bene? No
    Ora il tempo è abbondante ma dopo poco tempo … mi stanco; la vista non è più quella di una volta per cui spesso devo fare più volte lo stesso pezzo e … i tempi si allungano.
    Ho , per fortuna, la possibilità di utilizzare uno spazio tutto mio dove mia moglie non entra a “far disordine” per pulire, posso permettermi qualche utensile di precisione in più … ma rimane il rammarico di non avere la casa piena di vascelli.
    Siete una coppia giovane, spiega a tua moglie che per il “tuo modellismo” è spesso noioso fare per giorni pezzi tutti uguali e senti la necessità di diversificare l’attività.
    Se hai la possibilità di aggiungere un tavolinetto per una seconda imbarcazione … sfruttala.
    Buona segatura.
    Giorgio45
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Empty Re: Wasa's sharing projet

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Ven 29 Apr 2016, 14:37

    Ciao Giorgio, non dovrei avere problemi in futuro perché ho comprato una nuova casa (a fine Giugno ho il rogito e dopo qualche lavoretto credo di trasferirmi per ottobre). A differenza del posto dove vivo adesso, li avrò un piccolo locale tutto mio dove poter fare modellismo senza incasinare le zone comuni della casa... non penso di mollare mai questo hobby perché non solo mi piace ma tiene in allenamento manualità e creatività. Soprattutto l'inverno quando non posso praticare il ciclismo su strada (altro mio grande hobby), il modellismo mi da delle belle soddisfazioni.
    Un saluto e alla prossima.
    MAX-70
    MAX-70
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Cane
    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 54
    Località : Roma

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Empty Re: Wasa's sharing projet

    Messaggio Da MAX-70 Dom 01 Mag 2016, 21:49

    particolare dello specchio di poppa in costruzione con il fascicolo n 15 completato. non proprio una passeggiata perché quasi tutti i pezzi vanno curvati.....non sembra ma ci ho impiegato un intero pomeriggio per farli combaciare a dovere.

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Img_1013

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Img_1014

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Img_1015
    MAX-70
    MAX-70
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Cane
    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 54
    Località : Roma

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Empty Re: Wasa's sharing projet

    Messaggio Da MAX-70 Dom 15 Mag 2016, 17:38

    completato il fascicolo 16 rinforzi longitudinali e verticali.

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Img_2812

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Img_2813

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Img_2814
    Huma
    Huma
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Leone Serpente
    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 15.03.16
    Età : 47
    Località : Roma

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Empty Re: Wasa's sharing projet

    Messaggio Da Huma Dom 15 Mag 2016, 19:27

    Ciao
    hai utilizzato la tecnica descritta nei fascicoli per piegare i rinforzi? (immersione in acqua)

    Grazie

    Huma
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4408
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 66
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Empty Re: Wasa's sharing projet

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 15 Mag 2016, 19:29

    Massimo,

    nel suo insieme si presenta bene.
    Scusami, che spessore hanno le ordinate e quanto distano tra loro?
    Grazie.


    _________________
    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Marc0o14
    MAX-70
    MAX-70
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Cane
    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 54
    Località : Roma

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Empty Re: Wasa's sharing projet

    Messaggio Da MAX-70 Lun 16 Mag 2016, 11:11

    [quote="Huma"]Ciao
    hai utilizzato la tecnica descritta nei fascicoli per piegare i rinforzi? (immersione in acqua)

    Grazie

    si li ho messi a bagno poi ho anche utilizzato un piega listelli a caldo, con molta attenzione perché è facile che si spezzino.

    ciao.


    Ultima modifica di MAX-70 il Lun 16 Mag 2016, 11:18 - modificato 1 volta.
    MAX-70
    MAX-70
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Cane
    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 54
    Località : Roma

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Empty Re: Wasa's sharing projet

    Messaggio Da MAX-70 Lun 16 Mag 2016, 11:17

    [quote="cantierimodellinavali"]Massimo,

    nel suo insieme si presenta bene.
    Scusami, che spessore hanno le ordinate e quanto distano tra loro?
    Grazie.

    ciao. le ordinate hanno uno spessore di 3mm mentre la distanza tra loro è all'incirca meno di 5cm.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4408
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 66
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Empty Re: Wasa's sharing projet

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 16 Mag 2016, 14:31

    Massimo,

    ...e ordinate hanno uno spessore di 3mm mentre la distanza tra loro è all'incirca meno di 5cm...

    ah! Ecco. Mi sembravano un po finarelle!


    _________________
    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Marc0o14
    Bompresso
    Bompresso
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 23.02.10
    Età : 78
    Località : Bussolengo (ogni tanto Gargano)
    Umore : Lunatico

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Empty Re: Wasa's sharing projet

    Messaggio Da Bompresso Gio 19 Mag 2016, 09:25

    scusatemi ma il castello di poppa mi sembra la torre di babele, chi l'ha progettata avrà passato notti insonni per tirar fuori tutti quei pezzetti. Quello che non capisco è che come mai fanno montare lo specchio di poppa e poi procedere col fasciame ,considerata la delicatezza della struttura sarà un problema manovrarla per mettere il fasciame, o no. Forse mi sbaglio ma la vedo troppo delicata.
    Vi seguo con curiosità
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4408
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 66
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Empty Re: Wasa's sharing projet

    Messaggio Da cantierimodellinavali Ven 20 Mag 2016, 10:13

    ... considerata la delicatezza della struttura ...

    per questo ho chiesto lo spessore, ho avuto la stessa sensazione.


    _________________
    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Marc0o14
    MAX-70
    MAX-70
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Cane
    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 54
    Località : Roma

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Empty Re: Wasa's sharing projet

    Messaggio Da MAX-70 Ven 27 Mag 2016, 22:11

    finito di montare  anche il fascicolo 19, si incomincia la seconda linea di rinforzi longitudinali, trasversali,e traverse. l'ossatura a dispetto delle apparenze è molto robusta. saluti, e alla prossima.

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Img_2815

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Img_2816
    Giansalis
    Giansalis
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Leone Capra
    Numero di messaggi : 391
    Data d'iscrizione : 30.08.14
    Età : 69
    Località : Fosdinovo (MS)

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Empty Re: Wasa's sharing projet

    Messaggio Da Giansalis Dom 29 Mag 2016, 22:34

    Bellissima simmetria, la vista prua-poppa lascia pensare ad una forma dello scafo veramente intrigante.
    In quanto alla struttura posso immaginare la sua solidità stante che nonostante la sottigliezza delle ordinate, questa viene compensata dalla loro ravvicinanza nonché dai rinforzi tipo compartimentazione nella metà prodiera in corrispondenza del secondo e terzo ponte e mi sembra anche di vedere che qualcosa deve essere ancora posizionato a proravia.
    Benissimo quindi, mi sembra che stia venendo proprio un bel lavoro! Anch' io ho intenzione di mettere in cantiere questa meraviglia, ma al momento mi limito solo a raccogliere i fascicoli. Ora ho in programma il mitico San Felipe.
    Continuo a seguirti con attenzione.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Empty Re: Wasa's sharing projet

    Messaggio Da Walkyrja Lun 30 Mag 2016, 12:46

    Concordo con Giancarlo, questa foto è intrigante, vuol far vedere il proseguo.

    Continuo a seguirti.


    _________________
    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Logo1w10      wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Avatar10

    Contenuto sponsorizzato


    wasa -   Wasa's sharing projet        - Pagina 5 Empty Re: Wasa's sharing projet

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 21 Set 2024, 05:24