cantierimodellinavali ha scritto:
per i coperchi ok, prevedi però anche una guarnizione in gomma, esistono in commercio fogli anche piuttosto sottili,
Mi interessa, potresti darmi indicazioni meramente commerciali più precise in merito, per acquistarli (anche on line).
cantierimodellinavali ha scritto: per il fissaggio invece io non mi affiderei troppo sulle viti a legno che si vanno a serrare sui blocchetti perché con il tempo togli/metti/togli la filettatura sul blocchetto cede,
in alternativa incastonerei nei blocchetti degli inserti filettati per serrare poi con viti metriche.
Si è vero. Per risolvere il problema della filettatura avevo pensato di agire in questo modo: una volta resomi conto che ormai la vite non trovava più nulla, bucare con il trapano al centro della filettatura ormai deteriorata e inserire nel foro appena praticato un tondino di legno, bucato a sua volta, in cui poter riavvitare nuovamente la vite.
Certo non mi è sembrato il migliore dei modi, infatti avevo preso in considerazione anche il tuo medodo e avevo visto viti in nylon, ma la ricerca "commerciale" non mi ha soddisfatto per cui ho lasciato perdere.
Anche in questo caso perciò ti chiedo di poter scendere di più nel dettaglio, spiegandomi come funzianano le viti metriche (che ignoro) e dove posso trovare le viti che dici tu con gli inserti già filettati (anche on line).
cantierimodellinavali ha scritto:
Se i toni dei colori non ti soddisfano puoi anche mescolarli per arrivare a quello che vuoi.
Eh già. Proprio quello che volevo evitare, vuoi mettere utilizzare un solo vasetto col suo bel codice che potrò avere di riserva o recuperare anche in seguito per ritocchi e rattoppi, invece di un difficile mescolamento che richiederà tante prove prima di trovare quello giusto e che richiederà di ricodarsi nonchè appuntarsi le giuste proporzioni. Comunque, se l'HUM 104 anche dopo l'asciugatura non dovesse proprio piacermi e nemmeno il 230 che ci metterò sopra, alla fine dovrò miscelare. Forse era meglio il tintometro da Bricofer.
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE