oggi dopo varie tribolazioni è finalmente arrivato il modellino della Pinta più il pacchetto con gli utensili per il modellismo che avevo richiesto.
La fine dell'attesa mi ha messo di buon umore, anche se sono in procinto di partire e stare via una settimana durante la quale non potrò lavorare sul modello. Ho controllato ed a una prima verifica mi sembra che i pezzi ci siano tutti, anche se avrei preferito qualche oggettino ornamentale in più per il ponte, vedi casse e barili ecc..
A colpo d'occhio sembra, rimarco sembra, una realizzazione più semplice di quella che mi aspettavo: si vedrà quando inizierò a smanettarci sopra.
Ho trovato anche qualche difetto di costruzione:
Nel modello che hanno spedito a me la prima e la terza ordinata del cassero sono sotto il livello del ponte dello stesso cassero, mentre la quarta è esageratamente più alta. Niente che non sia risolvibile con incollature e limature, comunque errori che non mi spiego perché non siano stati corretti nel tempo visto che il modello è in circolazione da un po'. La quarta ordinata altresì è inclinata all'indietro, provando ad assemblare un modello avrebbero capito che sognavano chissà che cosa quando l'hanno progettata di quella altezza. Ma da parte mia nessuna lamentela in ogni caso, queste sono le cose che ti avvicinano al modellismo credo, non trovarsi con la "pappa scodellata", cosicché anche un giovane ed inesperto assemblatore di kit può alla fine sentirsi un po' più "modellista" di quello che realmente è.
Ringrazio ancora tutti per i consigli che ho ricevuto nella sezione "Faq e Aiuto", onestamente spero di poterne ricevere altri altrettanto utili.
Con l'intenzione di profondere impegno in questo progetto quando ritornerò dalle vacanze di settembre,
un Saluto a tutti, a presto,
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55