Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+8
cervotto
Capitan Mattevale
Andrea52
Laerte
Giorgio 45
Alfio Lo Faro
JACK SPARROW 53
gianfranco la selva
12 partecipanti

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Gio 04 Gen 2018, 11:16

    Ciao Giorgio45
    Secondo te un foglio di stagno dello spessore di 1 mm si può tagliare con quella taglierina fotografica che dicevi tu ? Per decorazioni e altri pezzi particolari, non rimane che imparare il mestiere di .. incisore o scultore del legno .. in alternativa sto vedendo con un amico come ... CLONARE con resina sintetica, reperibile facilmente su internet, mi sembra si chiami putty ... , dei personaggi tipo piccoli robot... o volti insomma qualsiasi cosa . Basta avere la ... matrice iniziale ..! Poi si dipingono invecchiano in ogni modo possibile e immaginabile. Ma il costo è davvero minimo ! Ho visto fare dei piccoli capolavori ! Le imperfezioni si levano facilmente con taglierino o addirittura, in una vaschetta ad ultrasuoni, tipo quelle per pulire gli occhiali; su internet ce ne sono dì diverse misure a prezzi accessibili; ti assicuro che esce una copia perfetta. Poi al modellista non resta che sbizzarrire la sua fantasia ! Come vedi così si possono fare dei pezzi che nemmeno l ‘industria ti farebbe. Pensaci
    Un caro saluto e naturalmente Buon vento
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1535
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Giorgio 45 Gio 04 Gen 2018, 14:47

    Jack scrive:
    Secondo te un foglio di stagno dello spessore di 1 mm si può tagliare con quella taglierina fotografica che dicevi tu ?


    Quella taglierina a cui ti riferisci è per carta e riesce a tagliare solo alcuni fogli o un cartoncino non spesso; se eccedi in spessore si flette e slitta sul materiale da tagliare … non penso sia valida per una lastra in stagno così spessa però se riesci a tagliarla con una comune forbice ci si potrebbe provare … certo una forbice da lattoniere potrebbe essere più indicata e di costo inferiore.

    Personalmente userei una lastra di spessore non supererei ai 0,2 / 0,3 millimetri perché risulterebbe più semplice raccordarla con lo scafo.

    Jack scrive:
    sto vedendo con un amico come ... CLONARE con resina sintetica, reperibile facilmente su internet, mi sembra si chiami putty ... , dei personaggi ... o volti insomma qualsiasi cosa . Basta avere la ... matrice iniziale ..!


    il problema è proprio quello di poter reperire delle matrici valide da poter clonare … spesso infatti ho pensato, solo pensato, di provare a fare stampi in resina.

    Un caro saluto e naturalmente Buon vento

    Giorgio45
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Gio 04 Gen 2018, 20:57

    Grazie Giorgio45
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Dom 07 Gen 2018, 20:30

    Ciao a tutti
    vado a postare altre foto, nelle quali ho passato il primer su tutte le decorazioni rimaste . Il primer che ho usato , è diverso da quello detto nei precedenti messaggi , nel senso che più si fa esperienza con l' aergrafo , più si conoscono altri prodotti . Questo è della Vallejo , casa spagnola molto conosciuta ; veramente devo dire che c'è un abisso con quello della Tamya , che rimane comunque buono , poi si sa , ognuno ha le sue preferenze . Come costi , siamo lì .. Quello che invece è cambiato , è un altro aerografo che mi sono ... regalato .. per Natale . E' l'americano Badger Renegade Krome , che dopo tanta riflessione e ragionamenti con amici modellisti del negozio dove mi servo , mi ha convinto della scelta . E' come avere una Ferrari .. e come una Ferrari ha il suo costo .... però ne vale la pena  !!
    Le diluizioni usate sono 8 a 2 , cioè 8 gocce di primer , 2 gocce di diluente, pressione compressore 1,4/1,6 . Attenzione , in questo caso ci vuole il diluente specifico , quindi della Vallejo . Ogni casa , vuole rigorosamente i suoi diluenti , ricordatevelo sempre come regola !! .  Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Dsc_2848
    in questa seconda foto , le incisioni , anche se il ... solito gioco di luci ... non rende giustizia rispetto a come sono realmente ,,, forse si vede meglio nelle prossime foto ..Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Dsc_2849Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Dsc_2850Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Dsc_2851Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Dsc_2852
    Buon vento a tutti


    Ultima modifica di JACK SPARROW 53 il Dom 07 Gen 2018, 20:40 - modificato 1 volta.
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Dom 07 Gen 2018, 20:36

    Ciao avrei altre foto , ma non mi ricordo mai come si aggiungono in una stessa sezione , chiedo umilmente scusa ai gestori del forum ...
    In queste foto , piccolo avanzamento lavori del secondo fasciame del lato destro..Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Dsc_2853

    in questa foto , le fotincisioni ad asciugare , su uno ... stendino ... Rolling Eyes Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Dsc_2854Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Dsc_2855

    Stavolta è tutto
    Buon vento
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1535
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Giorgio 45 Lun 08 Gen 2018, 08:18

    Attendo con impazienza il proseguimento dei lavori … e miracoli con l’ aerografo Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 346837

    Buon Vento
    Giorgio45
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Lun 08 Gen 2018, 09:21

    Ciao Giorgio45
    grazie ma nessun ... miracolo con aerografo , ma solo estrema pignoleria , come anche tuo solito procedere nel mondo del modellismo , nello specializzarmi in uno strumento che si rende sempre più indispensabile , secondo me , anche nel modellismo navale statico, e che da estreme soddisfazioni .
    prossimo step .. inizio piombatura ...
    Buon vento a tutti
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Ven 12 Gen 2018, 11:19

    Ciao a tutti
    questa settimana è uscito il N. 117 ; doveva essere il terz' ultimo .. invece Hachette , ci comunica che usciranno altri 5 fascicoli , ultimo marzo 2018 ... speriamo sia l'ultimo ....!!!!!!!!!!! Ottima programmazione dell'opera ...!!!!!! complimenti ad HAchette !!!!!!!!!!!!! Ovviamente dovremo prenderli ... altrimenti non sarebbe possibile finire il modello ...
    Buon vento
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Dom 21 Gen 2018, 23:12

    Ciao a tutti
    vado a postare alcune foto , dove metto sul modello , le decorazioni , alcune , del lato di dritta. Queste fotoincisioni , sono molto difficili da lavorare , in quanto sono delle lamine sottilissime ...!! e quando le vai ad applicare rischi di romperle con un niente . Fate quindi attenzione amici ! Tutte le incisioni sono fatte a d aerografo , con 4 passaggi di lavorazione . primo passaggio ; primer nero
    secondo passaggio lucido trasparente . terzo passaggio colore . quarto passaggio panel line leggerissimo .Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Dsc_2856
    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Dsc_2857Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Dsc_2858Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Dsc_2859

    si potrebbe ottenere un risultato migliore , se solo le incisioni fossero leggermente più spesse . Comunque per ora mi accontento . In un prossimo step , indicherò prodotti e diluizioni , e se ci riesco vorrei fare un breve video.
    Buon vento a tutti


    Ultima modifica di JACK SPARROW 53 il Mer 24 Gen 2018, 16:53 - modificato 1 volta.
    Capitan Mattevale
    Capitan Mattevale
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 55
    Località : Vicenza

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Capitan Mattevale Lun 22 Gen 2018, 11:18

    Bellissimo lavoro Franco.
    Stai andando alla grande, complimenti per il risultato che stai ottenendo!!!
    avatar
    gianfranco la selva
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Tigre
    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.06.13
    Età : 73
    Località : chieti (abruzzo)
    Umore : se sto con le persone giuste "buono"

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da gianfranco la selva Ven 02 Feb 2018, 11:10

    buongiorno a tutti. oggi in edicola ho trovato il fascicolo 120 ma anche una bella sorpresa!!! all'interno dovrebbe esserci insieme alla vela maestra la prima parte della base di supporto...dovrebbe, ma non c'è!!!! è successo solo a me o qualcun altro ha lo stesso problema????
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Ven 02 Feb 2018, 16:11

    Ciao Gianfranco
    ahahahah pure a me non c'era la ... basetta .... !!!!!!!!!!!!!! allora è un vizio di famiglia ...!!!!!!!!!!!!! scrivi subito una e mail al servizio clienti di Hachette dicendo che non c'era la basetta ... te la manderanno senza dovere pagare nulla ...!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad pensavo di essere stato solo io lo ... sfigato ... ma vedo che sono in buona compagnia ... mi hai preceduto di pochi minuti , stavo per scrivere la stessa cosa sul forum .. come procede il tuo lavoro ? email ...
    clienti@hachette-fascicoli.it
    Buon vento a tuti
    avatar
    gianfranco la selva
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Tigre
    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.06.13
    Età : 73
    Località : chieti (abruzzo)
    Umore : se sto con le persone giuste "buono"

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da gianfranco la selva Ven 02 Feb 2018, 21:45

    ciao Franco....vedo che te la ridi per la "nostra" comune sfiga!!!!!! cmq adesso mando la mail ad Hachette. per il lavoro sono un po arrenato...ho avuto incombenti e stressanti figure che mi hanno distratto .......(nulla di grave) un amico modellista mi ha mollato la sua Bismarck hachette ,non ti dico in che condizioni, e ho dovuto intervenire, e un altro con problemi al suo U bot 96 che ha parcheggiato qua da me e viene ogni giorno , lo sto aiutando a completarlo. appena posso riprendo il nostro lavoro. grazie per la tua risposta, e buon vento.
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Ven 02 Feb 2018, 22:37

    Ciao Gianfranco
    aspetto sempre con ansia il procedere del tuo lavoro. Io sono al punto che vedi . Sto lavorando sui fregi perché anche l’occhio vuole la sua parte . Poi passerò alla piombatura dello scafo.
    Ciao amico e buon vento anche per gli altri lavori.
    Capitan Mattevale
    Capitan Mattevale
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 55
    Località : Vicenza

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Capitan Mattevale Sab 03 Feb 2018, 22:30

    Anch'io ho lo stesso problema che avete riscontrato voi...nel numero 120, preso oggi in edicola, manca la prima parte della basetta e quindi anch'io scriverò una mail ad Hachette. Mi sa che questo è un problema comune a tutti!!!
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Dom 04 Feb 2018, 11:41

    Ciao Elia
    E si allora... è un problema di Hachette...!! Peggio per loro , noi il nostro fascicolo lo abbiamo pagato!! Si faranno carico loro delle spese di spedizione , non ci provassero a chiedere un solo centesimo a tutti noi , non tanto per tirchieria, ma per una questione di principio. ! Avete notato amici , come sta ... correndo , con le ... istruzioni ...??!? Sono pagine e pagine molto... intense , devo dire fatte discretamente.... Ormai si è... impegnata ...(Hachette) , a chiudere l’opera entro i primi di marzo ...!
    Questo modello è molto bello, ma se lo vuoi fare bene diventa un lavoro molto impegnativo. Io ho ... rallentato sulla lavorazione dei fregi , vuoi per la loro ... estrema fragilità, vuoi perché mi piace lavorarli in un certo modo.
    Buon vento a tutti
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mar 06 Feb 2018, 15:49

    Ciao a tutti
    Oggi ho preso in edicola il N. 121 e ho trovato 2 , dico 2 pezzi della base. Credo che Hachette abbia riparato inserendo anche il 1 primo pezzo mancante dell’uscIta della scorsa settimana. Dalle poche e misere istruzioni di questo fascicolo, sembra essere così. Fatemi sapere se è stato così anche per voi !!!
    Buon vento a tutti
    avatar
    gianfranco la selva
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Tigre
    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.06.13
    Età : 73
    Località : chieti (abruzzo)
    Umore : se sto con le persone giuste "buono"

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da gianfranco la selva Mer 07 Feb 2018, 12:30

    buongiorno. ciao Franco, si anche io oggi ho trovato nel fascicolo 121 la parte mancante del precedente, ma ho anche potuto vedere la furbata di hachette, ovvero questo espositore da 10 euro alla fine ci costerà 40 euro a testa, perchè il vero motivo di questi 5 fascicoli supplementari è proprio questo!!! infatti con il prossimo 122 avremo altri pezzettini di questo espositore....evviva
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 07 Feb 2018, 13:32

    concordo ... in pieno .... Evil or Very Mad No Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 902751
    avatar
    gianfranco la selva
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Tigre
    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.06.13
    Età : 73
    Località : chieti (abruzzo)
    Umore : se sto con le persone giuste "buono"

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da gianfranco la selva Mer 07 Feb 2018, 16:04

    buon pomeriggio. Franco scusami, mi ricordi di che misura si parlava riguardo alle lastrine di piombo da applicare? mi sembra che se ne sia parlato...ricordo vagamente di un 7x18 ma forse lo confond con qualche altra cosa...
    avatar
    gianfranco la selva
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Tigre
    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.06.13
    Età : 73
    Località : chieti (abruzzo)
    Umore : se sto con le persone giuste "buono"

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da gianfranco la selva Mer 07 Feb 2018, 16:10

    riguardo all'espositore...io già a suo tempo ebbi modo di polemizzare telefonicamente con la Dea...e lo faccio ancora adesso con hachette, non è possibile che una raccolta che ci costa 1000 euro ti venga fornita senza il supporto o addirittura che ti chiedano di pagarla...é UNO SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 07 Feb 2018, 17:21

    Ciao Gianfranco
    concordo con te che è uno schifo .. inoltre avrai visto che la base è fatta di .. cartone pressato , nemmeno di legno , fosse anche di qualità scadente... vorrà dire che dovremo lavorare di aerografo e di primer per dargli una superficie accettabile ...!!!!!!!!!!!!!!!!
    riguardo alle lastre , ho avuto il piacere di ricevere, pochi giorni fa , la visita di Giorgio45 , qui a Roma, un grande amico nonchè collega... ogni tanto passa per Roma e mi viene a trovare... e nell'ultima occasione abbiamo avuto modo di rivedere le misure delle lastrine di piombo , o di qualsivoglia altro materiale usare ...
    quella che dicevi tu era la precedente , ho fatto una prova e l'ho fatta vedere a Giorgio ..! Era decisamente fuori scala !! Quindi la misura dovrebbe essere , a nostro giudizio, 2,80 cm per 7 mm.
    Ti consiglio comunque di fare una prova con un foglio di rame per sbalzo , ho visto che si taglia comodamente con un semplice taglierino . Io ne ho fatte 3-4 e le ho messe una accanto all'altra , tanto per avere un'idea . Prova anche tu e poi mi dirai .
    Buon vento
    avatar
    gianfranco la selva
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Tigre
    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.06.13
    Età : 73
    Località : chieti (abruzzo)
    Umore : se sto con le persone giuste "buono"

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da gianfranco la selva Mer 07 Feb 2018, 17:55

    ti ringrazio Franco per la tua sollecita risposta.
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Gio 08 Feb 2018, 14:05

    Ciao Gianfranco
    per le foto delle navi di Nemi vai alla pagina 32 del nostro forum della nave romana , messaggio 796
    Buon vento
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Gio 08 Feb 2018, 14:13

    Ciao Gianfranco
    guarda anche pagina nostro forum 33, messaggio 819
    pagina 37 , messaggio 905 : in questo messaggio , foto con lastre di piombo , di una nave greca, ...possiamo prendere spunto anche da qui, anche se comincia dalla chiglia ... pensaci liberamente....
    Buon vento

    Contenuto sponsorizzato


    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 3 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 08:06