Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 EmptyIeri alle 21:48 Da giuseppe molisani

» Nuovi libri arrivati
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109393 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+26
Laerte
3Stars
Bolina62
Alfio Lo Faro
oceanomare73
Giansalis
Umberto Campo
Gio95
henry morgan
ciropalba
enrico seffer
ccf
GPe
MAX-70
Amstaff90
pier antonio ceci
Capitan Mattevale
semar39
cantierimodellinavali
oldsalt
geppo
Danilo01
pietro bollani
Giorgio 45
Andrea52
Walkyrja
30 partecipanti

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    avatar
    enrico seffer
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 17.02.16
    Età : 76
    Località : palermo
    Umore : ottimista

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da enrico seffer Mar 10 Ott 2017, 17:17

    Tenetevi forte e cercate di capire con chi avete a che fare:
    Ho passato la mattinata a cercare questi benedetti colori RAL che non riesco a trovare!!!
    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 2830151595
    Non dico altro .... certo una volta si scriveva marrò color legno e capivi ma oggi devi andare a cercare sulla tabella RAL il colore corrispondente e poi cercare di trovarlo tra le innumerevoli etichette con nomi simili e mai corrispondenti.

    A proposito, io non ci ho fatto mai caso, ma sui contenitori mettono la corrispondenza RAL? Umberto, tu che hai preso i Tamiya per l'aerografo, o chiunque altro abbia preso di altre marche, mi suggerite quelli che ci servono?

    Appena avrete finito di ridere mi aspetto le vostre risposte.
    Buona merenda a tutti
    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 169917
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Mer 11 Ott 2017, 09:17

    Ciao Enrico, la corrispondenza RAL la si trova nel coperchio della bomboletta spray, dove viene indicato il colore e di seguito il valore RAL (vedi immagine di esempio) ...
    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 2017-010
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 11 Ott 2017, 09:25

    Ciao a tutti
    non impazzitevi a cercare l RAL prendete anche i colori della Tamya o della Gunze vanno bene per i diluenti che vi ho detto : se non avete un negozio di modellismo che vi faccia sapere la corrispondenza con i RAL , su internet potete vedere la colorazione della Tamya o di altre marche e regolarvi di conseguenza
    Buon vento a tutti
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da pietro bollani Mer 11 Ott 2017, 09:50

    Comunque esistono in rete alcune tabelle di comparazione tra i colori RAL e i principali colori delle ditte per modellismo (tamiya, gunze, humbrol)... Bisogna cercarle un po', ma ci sono !!
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 11 Ott 2017, 12:00

    Ciao a tutta la ciurma...
    Ha ragione l’amico Pietro Bollani , ci sono queste tabelle era quello che vi dicevo io ....
    Oggi ho ritirato il N. 104 ... in edicola..... EUREKA...!!! c’è il secondo fasciame ....!!!! Finalmente Hachette piano piano svela i suoi segreti!! Era ora tra un po è finita l’opera ...!! Ora si comincia a fare sul serio..! Preparate gli attrezzi ... ora ci divertiamo...!!! Presto vi farò vedere delle novità’ con l’aerografo .. nel vero senso della parola !
    Un ultima cosa .. stavo pensando... a voi che siete in Sicilia, di organizzare una squadra di ... SOCCORSO... per il buon ALFIO.... è sparito.. sono preoccupato
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Mer 11 Ott 2017, 12:02

    .. ma dai ... da noi non si sparisce così nel nulla (sto scherzando naturalmente) ... magari Alfio sta studiando o lavorando fuori sede ...
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 11 Ott 2017, 12:05

    Si forse è così Umberto come dici tu ...anche io scherzavo naturalmente... però mi manca Alfio .. torna presto tra noi ... ci manchi...
    Buon vento
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 11 Ott 2017, 12:06

    Il fasciame uscirà con il N. 105 ....
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 11 Ott 2017, 13:21

    Ringrazio tutti i gestori del forum e i moderatori, tutti insomma , per il nuovo avanzamento di .. grado ... troppo buoni ... ancora grazie
    sunny cheers
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 11 Ott 2017, 13:53

    Per Enrico per tutti ...
    intanto per il colore rosso delle cornici vedi mio messaggio N.679 a pagina 28 del nostro forum ...
    RLM 23 RED della Gunze per gli altri ti dirò in seguito oppure chiedimi e vedrò cosa consigliarti .
    Ciao Buon vento .... cheers
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Dom 15 Ott 2017, 15:04

    Ciao a tutti
    Spero di fare cosa gradita a tutto il forum , soprattutto agli amici che usano l'aerografo, pubblicando il video che troverete nel link sottostante, riguardante l'uso dell'aerografo per primer e colore , per la nostra nave romana. Posto comunque anche alcune foto del lavoro finito dopo usao aerografo , per maggiore chiarezza . Sono sempre comunque a disposizione per ogni chiarimento e/o dubbi .Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Dsc_2710Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Dsc_2711Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Dsc_2712Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Dsc_2713

    link da vedere

    Alfio Lo Faro
    Alfio Lo Faro
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 35
    Località : Sicilia

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Alfio Lo Faro Lun 16 Ott 2017, 09:58

    Buongiorno a tutti!!!!
    Perdonatemi, ma ho avuto giorni di lavoro intensi e, per adesso, mi sto dedicando ad un altro tipo di modellismo/miniaturismo, mettendo da parte la nave...
    Saluto tutti con grande abbraccio, mi siete mancati anche voi!
    Un bacio a tutti...
    Franco, sei un grande! Like a Star @ heaven tutorial dettagliatissimo e interessantissimo!
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Lun 16 Ott 2017, 11:19

    Ciao Alfio ben tornato tra noi ...!! ci sei mancato ... !!!!
    Grazie per il video .. spero possa servire .. Ma che fai abbandoni la nave romana ...??!! No ... il caro amico Umberto per ora è impegnato in un ... trasloco ... tu mi passi ad altro hobby .. rimango praticamente solo con Enrico ... Rolling Eyes Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 246293
    Ti aspetto sempre un abbraccio anche a te .. sperando che ti torni la voglia di fare il nostro modello
    Buon vento a tutti
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Lun 16 Ott 2017, 12:28

    Ciao Enrico
    praticamente siamo rimasti io e te a fare la nave romana....il buon Alfio per ora si dedicherà a hobby di miniature, il buon Umberto sarà impegnato per diverso tempo in faccende familiari. Rimaniamo io e te mi raccomando non mi abbandonare neanche tu ...... spero che il mio video possa servirti... teniamoci in stretto contatto
    Buon vento
    avatar
    enrico seffer
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 17.02.16
    Età : 76
    Località : palermo
    Umore : ottimista

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da enrico seffer Lun 16 Ott 2017, 13:14

    Carissimo e preziosissimo Jack, sino a quando i problemi con la mia mano saranno sotto controllo, non temere, continuerò ad assillarti con le mie sciocche curiosità e domande. Per una sorta di timore riverenziale che riservo a tutte le novità, a questo momento ho tutta l'attrezzatura, ho acquistato i colori, il diluente ed il liquido per la pulizia dell'aerografo (tutto tamyia e tra l'altro non proprio specifico per aerografo - sembra che di quella marca non ce ne siano), ma ancora non mi sono lanciato nell'utilizzo.
    Il video da te proposto vale un Perù perchè come diceva la guida cinese "meglio un volta vedele che cento sentile". Comunque sicuramente dovrò vararmi poichè i fregi del casotto del Navarco dovrò farli con questo attrezzo e da quel momento in poi ......
    Avevo fatto le due torri bianche con le sporgenze rosse, lasciando l'interno marrone, ma adesso ho deciso che le farò gialle ... o forse le lascio bianche, mi piacciono troppo.
    Sono caduto ancora  una volta nella trappola di assemblare i pezzi e poi dipingere. La mia esperienza con le costruzioni in plastica mi avrebbe dovuto suggerire di colorare i pezzi sulla plancia e poi assemblare e, se del caso, dare qualche ritocco. I riflessi non sono più quelli di una volta.
    Mi sono dilungato troppo, il senso di tutto è che con te come sostegno andremo sicuramente in fondo a questa avventura.

    PS: Ho chiuso lo scafo (finalmente!) ed ora giù di carta vetrata e stucco per pareggiare i buchi. Metterò qualche foto appena sarà presentabile.

    Tks Enrico
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Lun 16 Ott 2017, 14:30

    Carissimo Enrico è un piacere sentirti .. non sarà mai un assillo il tuo ..per me .. ma ripeto ..è un piacere , come lo è dialogare con tutto il forum . Sono contento che il video possa esserti utile : è venuto un pò lungo , per illustrare tutto nel dettaglio , ma youtube ha compensato la lunghezza in .. negativo ..togliendo qualità alle immagini .. ma così è ... la prossima volta cercherò di essere più breve (poi io e mio figlio stiamo facendo esperienza con la gopro da pochissimo presa ...) .se non trovi i diluenti particolari della Tamya , per il diluente della Tamya , specifico per aerografo , vedi la mia foto a pagina 30 del forum , messaggio 731 ...usa allora il X20A THINNER in genere si reperisce facilmente , è il primo da sinistra nella foto .
    Per le torrette e per il loro colore , usa la tua discrezionalità , come più ti piace . Io le sto rifacendo tutte e due , con listelli di mogano , tra un pò posterò le foto . DAI ENRICO , SIAMO RIMASTI IO E TE , MA PORTEREMO A TERMINE QUESTO BEL MODELLO !!!!!!!!!!!!!!
    BUON VENTO A PRESTO bounce cheers Like a Star @ heaven
    avatar
    gianfranco la selva
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Tigre
    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.06.13
    Età : 73
    Località : chieti (abruzzo)
    Umore : se sto con le persone giuste "buono"

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da gianfranco la selva Lun 16 Ott 2017, 15:22

    buon pomeriggio, e spero di essere sempre benaccetto sul vostro topic. non ci si sente da parecchio, ho avuto diversi problemi che spero aver risolto, ma vi ho seguito abbastanza e vi faccio i complimenti a tutti
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Lun 16 Ott 2017, 17:42

    Ciao Gianfranco
    non sei il benvenuto , sei STRABENVENUTO tra noi .. ma anche tu fai la nave romana ? fammi sapere ...se si posta delle foto ... del tuo lavoro ... ti aspettiamo
    BUON VENTO sunny cheers
    avatar
    gianfranco la selva
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Tigre
    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.06.13
    Età : 73
    Località : chieti (abruzzo)
    Umore : se sto con le persone giuste "buono"

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da gianfranco la selva Lun 16 Ott 2017, 17:54

    buona sera jack, posso chiederle se ha la pazienza di rinfrescarmi la memoria (visto che da parecchio non posto foto) non ricordo come fare, cosi potrei postare qialche foto del mio lavoro al momento e avere vostri consigli, grazie
    avatar
    enrico seffer
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 17.02.16
    Età : 76
    Località : palermo
    Umore : ottimista

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da enrico seffer Lun 16 Ott 2017, 19:08

    Salve Gianfranco, per l'immagine c'è un topic specifico che spiega chiaramente come fare, ma, se mi permetti, ti dico come faccio io.
    Nella barra delle icone (quando inserisci le risposte), nella quinta raccolta di icone da sinistra, trova la prima icona (computer con dischetto sovrapposto). Clicca e nel quadro che si apre vai su select file; scegli l'immagine che devi inserire dal tuo Pc (controlla la risoluzione, ci sono dei limiti) fai "apri" o "insert" non so (io ho  un Mac) e ripeti l'operazione se vuoi inserire altre immagini a seguire. Fatto tutto clicca su "send all" ... fffffattto! ti compare nel tuo scritto una stringa che potrai spostare in qualunque altra parte della tua risposta, se vuoi. Facile, rapido e indolore.
    Attendiamo immagini, ciao.

    PS: dimenticavo: cliccando su anteprima potrai vedere anche le immagini inserite e giudicarne la bontà.
    avatar
    enrico seffer
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 17.02.16
    Età : 76
    Località : palermo
    Umore : ottimista

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da enrico seffer Lun 16 Ott 2017, 19:26

    Salve Jack, questa sera prova di aerografo. Come prevedevo, nonostante tutti i video ed i tuoi preziosi consigli, mi sono sentito un po' allo sbaraglio.
    Per prima cosa diluizione del colore. Colori Tamyia e diluente Tamyia, prima diluizione 1/10.
    All'inizio mi usciva solo aria, poi, giocando un po' con tutto quello che potevo toccare è cominciato ad uscire qualcosa. La diluizione però mi sembra un po' eccessiva, io la porterei a 1/6, cosa ne pensi?
    Secondo problema: la pressione. Da dove si regola? allego foto (poco leggibile in verità ma ho fiducia nelle tue capacità)
    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Img_0110
    E poi, la scalarossa o quella nera?
    In ultimo, segno del destino, ho lasciato le torri bianche perchè ho dimenticato di acquistare il giallo! Ah la vecchiaia ...
    A proposito di vecchiaia
    Per Gianfranco: scusa ma ho dimenticato la cosa più importante dopo il Send All devi cliccare su INSERT ALL altrimenti non trasmette nulla.

    Ua buona serata a tutti
    avatar
    gianfranco la selva
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Tigre
    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.06.13
    Età : 73
    Località : chieti (abruzzo)
    Umore : se sto con le persone giuste "buono"

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da gianfranco la selva Lun 16 Ott 2017, 19:30

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Dscf3612
    avatar
    gianfranco la selva
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Tigre
    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.06.13
    Età : 73
    Località : chieti (abruzzo)
    Umore : se sto con le persone giuste "buono"

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da gianfranco la selva Lun 16 Ott 2017, 19:31

    grazie Enrico
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Lun 16 Ott 2017, 20:03

    Per Enrico
    PRIMER : 10 GOCCE DI PRIMER .. + 50 GOCCE DILUENTE
    COLORE : 3 GOCCE COLORE ...+ 10 GOCCE DILUENTE
    MISCHIARE BENE !!!
    vedi filmato ...
    Per regolare pressione compressore : è quella manopola NERA in primo piano nella tua ultima foto .. accanto al manometro .. SE LA GIRI IN SENSO ANTIORARIO ABBASSI LA PRESSIONE .. SE LA GIRI IN SENSO ORARIO ... LA ALZI . Tieni però presente che quando fai questa operazione , devi premere lo stantuffo dell'aerografo , senza tirarlo indietro . Riguardati bene il mio filmato , faccio vedere anche questa operazione .
    PRESSIONE DEL COMPRESSORE : 1 - MAX 1,1 per ora non conviene usare pressione maggiore
    REGOLA LA VITE POSTERIORE DELL'AEROGRAFO , IN MODO CHE FACCIA UNA ... CORSA ... BREVE ...CIOE' GIRALA  IN SENSO ORARIO , LASCIANDO PERO' UN PO' DI ... CORSA
    LA CORSA E' QUELLO... SPAZIO , CHE QUANDO TIRI INDIETRO LO STANTUFFO , TI ESCE ARIA DALL'AEROGRAFO
    . Fai delle prove su un cartoncino bianco , come vedi nel filmato ! Non partire subito con la colorazione di un pezzo della nave !!
    Non perchè è il mio filmato , ma riguardalo più volte attentamente , l'ho fatto lungo appositamente proprio per fare vedere tutte , ma proprio tutte le manovre necessarie .
    Per Gianluca
    bravo anzi bravissimo , niente male a prima vista Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 855371 solo una cosa , posta più foto anche da altre angolazioni , belle le torrette , dai stai allo stesso nostro punto . Un altra cosa : ti prego , dammi del tu !!!
    Buon lavoro e Buon vento a tutti cheers


    Ultima modifica di JACK SPARROW 53 il Lun 16 Ott 2017, 20:06 - modificato 1 volta.
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Lun 16 Ott 2017, 20:05

    Per Enrico
    scusa ho dimenticato una cosa importante .. per regolare la manopola del compressore , questa deve essere tirata leggermente verso l'alto .. !! sorry .... Rolling Eyes Rolling Eyes
    LA PRESSIONE LA LEGGI OVVIAMENTE SUL MANOMETRO ...
    ciao


    Ultima modifica di JACK SPARROW 53 il Lun 16 Ott 2017, 20:14 - modificato 1 volta.

    Contenuto sponsorizzato


    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 31 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 07 Mag 2024, 07:52