tranquilli per aerografo , ci sono qua io e posso darvi una mano , nel senso di dirvi diluizioni , pressione aerografo ecc. ecc. Come avete visto , ho già sperimentato pittura per aerografo , sia su legno , che su plastica . Come ho detto in un precedente messaggio , ho già fatto alcuni incontri introduttivi , con amici modellisti , che sono dei veri mostri nell'uso con aerografo , e presto faranno dei corsi su varie tipologie di modellismo (navi,aerei,carri,fantascienza...) . Ma già nei primi incontri , ci hanno dato preziosi consigli per cominciare . Io vi potrò consigliare su materiali e metodi , ma poi dovrete essere voi a fare il lavoro . Ma non è difficile ragazzi , bisogna fare diverse prove prima di passare al modello . Intanto , come già suggerito in precedenti messaggi , cominciate a guardarvi il videotutorial di Giuseppe Abbiati
sul suo sito
WWW.ABBIATIWARGAMES.COM
E' molto esauriente in consigli , molto paziente , molto descrittivo anche nel fare vedere alcune tecniche. State attenti ai molti video che ci sono su internet !!! ci sono molti "smanettatori" che dicono la propria e poi alla fine avete una testa tanta .. che non sapete cosa fare . Abbiati invece , è un super modellista , molto bravo , serio , organizza anche mostre di modellismo , è una persona seria insomma , poi lo capirete anche sentendolo parlare ...(anche se si occupa prettamente di modellismo ferroviario , ma non importa , le tecniche vanno bene un pò per tutto ) . Poi ripeto , se vorrete , io potrò darvi le "dritte" per concentrazioni , diluizioni, ed altro . Infatti il segreto dell'aerografo , è la diluizione dei colori . Sono a vostra disposizione , anche se siamo ... lontani geograficamente parlando ....
Alla prossima ragazzi e Buon vento a tutti....
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE