Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Scatola montaggio amerigo vespucci
Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 EmptyMar 23 Lug 2024, 16:00 Da franuvolo

» HMS Victory 1:98 Corel
Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 EmptyMer 17 Lug 2024, 15:10 Da Paolo Piccoli

» Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)
Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 EmptyLun 15 Lug 2024, 18:10 Da ray

» Livrea esterna del vascello S.S.Tinidad
Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 EmptyVen 28 Giu 2024, 09:09 Da JP1964

» Livrea esterna del vascello S.S. Trinidad
Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 EmptyGio 27 Giu 2024, 17:02 Da PIOTRE

» Apertura Cantiere Trumpeter 1:350 R.N. Roma
Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 EmptyMar 25 Giu 2024, 18:37 Da Leonardo Maltempi

» SMS GOETZEN – 1:100 – paper model
Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 EmptyVen 21 Giu 2024, 16:16 Da JP1964

» Come ricavare le ordinate?
Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 EmptyVen 07 Giu 2024, 16:04 Da Alessandro1957

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 EmptyLun 03 Giu 2024, 06:59 Da Piero Pionati

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109425 messaggi in 3718 argomenti

Abbiamo 7352 membri registrati

L'ultimo utente registrato è FERROM1


+52
cervotto
aquiladellanotte
etgiova
renzo428
luigi43
magnani claudio
Walkyrja
geppo
luigi migliaccio
killik
bruno 45
Bishop
birba 60
brigante
pennaccino
onip
Grupnav28
marco 66
tony89
Aldebaran
luigi 57
sabato
giamu
IGianni Giordano
giampieroricci
andrea9116
Roberto49
biandrati
Arcangelo
Luca65
gAeT
Albatros
luciafer
frank3000
gianfini
gvnnpallmall
OLONESE
Pietro77
JP
edo958
Paolo65
henry morgan
ALEX70
cantierimodellinavali
pietro bollani
ammutinato
capitan red
ErPiotta71
ricigliano salvatore
Mario Tibollo
Eta_Beta
Ammiraglio
56 partecipanti

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Sondaggio

    Come ci hai trovati?

    [ 13 ]
    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Vote_lcap33%Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Vote_rcap [33%] 
    [ 9 ]
    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Vote_lcap23%Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Vote_rcap [23%] 
    [ 0 ]
    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Vote_lcap0%Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Vote_rcap [0%] 
    [ 4 ]
    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Vote_lcap10%Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Vote_rcap [10%] 
    [ 13 ]
    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Vote_lcap33%Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Vote_rcap [33%] 

    Voti totali: 39
    bruno 45
    bruno 45
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Gallo
    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 06.11.11
    Età : 78
    Località : Buttrio Udine F.V.G.

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da bruno 45 Ven 15 Feb 2013, 00:14

    Buona sera Ammiraglio sono il chiamato sempre come riferimento "Bruno 45".Anchio vedo ora questi messaggi,ora spiego come trovai questo forum avevo da poco iniziato il "SOLEIL ROYAL" cercando notizie trovai questo bel gruppo di appassionati e molto preparati,non intervengo ma seguo tutti i vari cantieri.Scusa il ritardo Bruno 45 Embarassed Wink
    killik
    killik
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 15.03.12
    Età : 50
    Località : Verona, Italia / Tver', Russia
    Umore : di indole ottimista, ma la vita non è solo rose e fiori...

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da killik Ven 15 Feb 2013, 23:00

    Amici in altri forum mi hanno detto di questo. Sono passato, l'ho letto come host non registrato per un qualche tempo. Poi ho deciso di iscrivermi, perché mi era venuta voglia di dire la mia (per quello che conta, visto che parlo parlo ma non produco un accidenti di niente...).
    Seguo in particolare l'arsenale, perché sto studiando i vari lavori e tecniche in previsione di realizzare un progetto che ho in testa da quando sono stato in vacanza (eh, le giornate sotto l'ombrellone a fare niente, bisogna ben farle passare!!!)

    Oltre a questo, sono iscritto anche ad altri tre forum italiani e due russi.
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da luigi migliaccio Sab 16 Feb 2013, 11:20

    ciao rocco siccome mi sono sempre arrangiato da solo .una volta scoperto il pc mi sono iscritto subito ,sia x imparare che x dare dei consigli, in questo campo c,e sempre da imparare e trovi sempre qualcuno disposto ad aiutarti,e contraccambiare.
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : variabile

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da geppo Lun 18 Mar 2013, 17:31

    secondo me questo forum ti permette grazie alle persone che sono coinvolte di superare quegli ostacoli tecnici e personali che questo tipo di lavoro comporta.Tecnici perche' ci sono persone qualificatissime e disponibili,e personali perche' non si rimane soli nel cammino.
    evviva il forum ''modellisti navali''!!!!!!!!
    saluti da
    Geppo
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da Walkyrja Lun 18 Mar 2013, 22:14

    Huei Rocco!!!

    Scusami ma mica avevo visto questo topic, e per giunta datato da gennaio. Embarassed

    Io un giorno, mentre ero intenta a costruire la Perla Nera, siccome pratico il modellismo sulla scrivania dove ho anche il PC, sono andata su immagini di Google, ed ho battuto Perla Nera.
    Fra le immagini che mi sono apparse, c'era una che mostrava un problema di prora, un problema che avevo riscontrato anch'io e risolto da sola, allora ci ho cliccato sopra e Google m'ha rimandata qui.

    Allora ho pensato di iscrivermi dopo aver visto il topic, con le domande e le risposte quando c'erano problemi, ho pensato che se avessi avuto di nuovo qualche problema o dubbio, avrei potuto chiedere a qualcuno qualche consiglio.

    Il bello è che dopo avermi iscritta, sono stata al PC per tre giorni e tre notti estasiata dai lavori che vi ho trovato scorrendo da un topic all'altro.

    Io frequento altri forum ma non di modellismo, a parte quello dei soldatinari indicato proprio da Rocco, oltre che FB, ma devo dire, (e non è per fare retorica mielense) che è il più bel forum ch'io abbia mai frequentato.

    Solo una cosa devo ammettere, tutti quelli che ho fatto votare all'Amis best of web, mi hanno rimproverato la grafica, che anche a mio avviso potrebbe essere un po' migliorata, ma al di fuori di ciò, non lo lascerei mai per nessuna ragione, ho trovato gente fantastica, il che è tutto dire visto quello che si trova generalmente sul Web.

    Mi siete tutti grandi amici. Grazie di esistere.

    Vostra Giulia.

    Ah P.S. Quoto ad totum Federico qui sopra, sacrosante parole.


    Ultima modifica di Walkyrja il Lun 18 Mar 2013, 22:25 - modificato 1 volta.


    _________________
    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Logo1w10      Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Avatar10
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 53
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da Eta_Beta Lun 18 Mar 2013, 22:19

    Davvero un bel post Giulia Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 1797121881

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 20120307_ribbonmarines_big
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da Walkyrja Lun 18 Mar 2013, 22:26

    Grazie Paolo, è ciò che sente il mio cuore trasmesso alla tastiera.


    _________________
    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Logo1w10      Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Avatar10
    avatar
    magnani claudio
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Leone Bufalo
    Numero di messaggi : 685
    Data d'iscrizione : 17.01.13
    Età : 75
    Località : la Spezia

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da magnani claudio Sab 30 Mar 2013, 18:50

    Buongiorno a tutti, solo oggi ho letto"rispondi al sondaggio" il sito L'ho trovato per caso(ho da poco il pc e non ci capisco molto)perché iscrivermi? e perché no! mi piace confrontarmi con altri modellisti inoltre nel dare e ricevere consigli c'è sempre da imparare.
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da luigi migliaccio Sab 30 Mar 2013, 20:15

    perche e un forum di scambi di idee , ed i aiuto a chi si trova in difficolta,con problemi che altri hanno superato .e poi e come unafamiglia di modellisti , che senza gelosia come fanno tanti altri.....confidano la loro esperienza senza problemi .luigi migliaccio.
    luigi43
    luigi43
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 981
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 81
    Località : roma
    Umore : quasi sempre buono

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da luigi43 Mar 09 Apr 2013, 17:36

    caro rocco perchè modellisti navali? perchè facendo modellismo da tanti anni non avevo mai trovato un forum con tanta gente disposta a rispondere ad ogni quesito.sono stato uno dei soci fondatori dell'amirel ma poi ho lasciato perche non è come questo forum.qui mi sono trovato subito a mio agio ho trovato tantissimi amici alcuni dei quali ho conosciuto a euroma che mi hanno fatto sentire subito a mio agio anche se non sono alla loro altezza come modellista . mi trovo molto bene espero di restarci per parecchio tempo un saluto luigi ps.volevo conoscerti di persona ma purtroppo tu per tuoi impegni personali non sei potuto venire domenica ad euroma ci sarà un'altra occasione.


    _________________
    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Logo1wj per imparare non è mai troppo tardi
    renzo428
    renzo428
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Capra
    Numero di messaggi : 133
    Data d'iscrizione : 24.05.11
    Età : 57

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da renzo428 Mar 09 Apr 2013, 19:14

    Ciao a tutti,
    ho scelto questo forum perché mi piace l'ambiente di amicizia che ho trovato. Ho frequentato e abbandonato alcuni forum di modellismo, non solo navale, e talvolta ho trovato arroganza e supponenza soprattutto da coloro che avevano fatto poco o nulla, dove si parlava poco di modellismo ma si polemizzaava molto.
    Al contrario qui ho trovato un ambiente dove vale veramente il detto "Chiedere è lecito, rispondere è cortesia!", dove si può imparare e soprattutto dove le persone sono accomunate dalla voglia di divertirsi che, secondo me, è lo scopo principale di qualsiasi hobby.

    Un caro saluto, renzo.
    avatar
    etgiova
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Ratto
    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 64
    Località : Bordighera

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Empty Perché Modellisti Navali?

    Messaggio Da etgiova Dom 17 Nov 2013, 14:07

    Ciao, sono arrivato su questo gruppo cercando qualche informazione in più su un modello che intendevo realizzare. Ho trovato competenza, cordialità, gentilezza, interesse vero e vivace. E' una pagina che visito tutti i giorni con curiosità, con attesa di vedere cosa c'è di nuovo. E' un po' come entrare nel proprio angolo laboratorio a casa con la voglia di fare. Grazie di essere sempre così come siete!!!
    aquiladellanotte
    aquiladellanotte
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Capricorno Scimmia
    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 27.06.13
    Età : 43
    Località : salerno
    Umore : sempre gioviale e felice

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Empty ciao a tutti voi

    Messaggio Da aquiladellanotte Dom 17 Nov 2013, 23:18

    ciao a tutti voi amici cari, come ho trovato il vostro forum? girando su internet tra i tanti siti di modellismo che ci sono, ma alla fine ho scelto voi perche credo che secondo me un forum migliore e completo di questo nel web non ce ne sia. Io sono un principiante che da poco si e affacciato al mondo del modellismo anche se mi e sempre piaciuto da piccolo, e ora grazie anche a voi spero di aumentare il mio bagaglio di esperienza anche in questo campo. . . . . . Continuate sempre cosi che siete mitici ragazzi un abbraccio a tutti voi
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 86

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da cervotto Mer 21 Gen 2015, 20:37

    Ammiraglio ha scritto:Ciao Ospite

    Come hai trovato il Forum "Modellisti Navali.con"...risondi al sondaggio.

    Inoltre Sarebbe interessante sapere percè hai scelto di far parte della Comunity Modellisti Navali.com arricchendola non solo con la Tua presenza,ma con la Tua Amicizia ed esperienza.

    Di la Tua Ospite  Wink

    Ciao Rocco
    Salve, sono Cervotto e sono entrato in questo forum solo per non perdere il piacere del modellismo. Sono "avanti con gli anni" (eufemismo per non dire VECCHIO), la vista è calata e non ho più mano ferma, ai primi freddi mi si bloccano le ossa e parto per il Brasile (dove sono ora) per passare l' inverno tra i parenti che ho qui. Le comunicazioni non sono facili perché qui comanda la VIVO, che ritrasmette alla TIM Telecom Brasil e poi alla Tim Italia, Spesso ci sono tempeste che interrompono i contatti e quindi solo saltuariamente posso comunicare. Non ho nulla da insegnare, tutto viene già detto e spiegato da altri, faccio solo notare piccoli particolari che mi sembrano errati (Es: i portelli di una Couronne rossi "FUORI" invece che colore del fasciame) A parte questo intervento mi sentirete poco perché leggo che ci sono altri che sanno e fanno cose molto meglio del sottoscritto. Saluti a tutti! Cervotto
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 86

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da cervotto Mer 21 Gen 2015, 20:46

    cervotto ha scritto:
    Ammiraglio ha scritto:Ciao Ospite

    Come hai trovato il Forum "Modellisti Navali.con"...risondi al sondaggio.

    Inoltre Sarebbe interessante sapere percè hai scelto di far parte della Comunity Modellisti Navali.com arricchendola non solo con la Tua presenza,ma con la Tua Amicizia ed esperienza.

    Di la Tua Ospite  Wink

    Ciao Rocco
     Salve, sono Cervotto e sono entrato in questo forum solo per non perdere il piacere del modellismo. Sono "avanti con gli anni" (eufemismo per non dire VECCHIO), la vista è calata e non ho più mano ferma, ai primi freddi mi si bloccano le ossa e parto per il Brasile (dove sono ora) per passare l' inverno tra i parenti che ho qui.  Le comunicazioni non sono facili perché qui comanda la VIVO, che ritrasmette alla TIM Telecom Brasil e poi alla Tim Italia, Spesso ci sono tempeste che interrompono i contatti e quindi solo saltuariamente posso comunicare. Non ho nulla da insegnare, tutto viene già detto e spiegato da altri, faccio solo notare piccoli particolari che mi sembrano errati (Es: i portelli di una Couronne rossi "FUORI" invece che colore del fasciame) A parte questo intervento mi sentirete poco perché leggo che ci sono altri che sanno e fanno cose molto meglio del sottoscritto. Saluti a tutti!  Cervotto
    (PS: Leggo che qualcuno chiede piani dell' Aeropiccola e altri sono disposti a darli, ATTENZIONE!! I diritti sono ancora validi e l' erede di Franco Domenico Conte (titolare della Aeropiccola) Maria Teresa Conte li detiene e i suoi legali sorvegliano i vari forum modellistici pronti a fare causa contro chiunque cerchi di scaricarli abusivamente!! Questo potrebbe causare guai a questo forum!! )
    Marinaio
    Marinaio
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 21.08.11
    Età : 57
    Località : Costigliole d'Asti
    Umore : molto mosso

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da Marinaio Gio 22 Gen 2015, 00:28

    Ciao Rocco, beh penso di essermi imbattuto per puro caso gironzolando sulla rete, stavo cercando qualcosa dove trovare persone esperte nel settore del modellismo navale..........sono stato fortunato devo ammetterlo.
    Un bel forum pieno di bravissime persone e molto preparati, gentilissimi e molto disponibili ad aiutarti, sto facendo moltissime esperienze nuove e ne sono felicissimo, anche se ho cominciato a fare modellismo praticamente da bambino, non ho molta esperienza, sono stato fermo tanti anni, forse mi sono dedicato più alle imbarcazioni dal vivo e poi la marina..............
    Ho tante ideee in testa.........vedremo cosa riuscirò a fare
    un saluto a tutti


    _________________
    Luca

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Logo1wj
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da Franco55 Gio 22 Gen 2015, 10:52

    Mi sono iscritto su questo forum nel 2011, perchè mi ero avvicinato a questo hobby, e nelle mie scarse capacità ho trovato tantissimi amici e tantissime spiegazioni che mi hanno consentito di migliorare le mie capacità.La cosa che ho riscontrato molto positivamente in questo forum rispetto ad altri e che tutti siamo allo stesso livello e nessuno si permette di polemizzare o citicare i lavori che di solito vengono postati, anzi i suggerimenti e i consigli sono dispensati generosamente da coloro che reputo competenti e grandi amatori di questo meraviglioso hobby, condividendo soprattutto l'amicizia e il puro divertimento di fare e proporre i loro superlativi modelli.

    un saluto a tutti..

    avatar
    gconiglio
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Acquario Tigre
    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 05.01.15
    Età : 62

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da gconiglio Gio 22 Gen 2015, 11:10


    Innanzitutto chiedo scusa all'Ammiraglio per il ritardo, ma solo ora vedo il post. Il perché della scelta? E'un forum molto interessante, mi interessa soprattutto osservare i lavori e il loro avanzamento per farne tesoro per i miei modelli. Ho ripreso quest'hobby dopo circa 15 anni. Quando ho interrotto su internet c'era poco, l'unico modo per verificare il proprio livello era vedere qualche mostra. Acquistavo cataloghi di libri in USA e UK per avere una documentazione il più possibile completa. Ora è tutto a portata di mano. E visto che ho ripreso, mi accingo a mostrare al forum (e a ricevere critiche e consigli sulla costruzione del modello) il Colonial Schooner U.S.S. Hannah. A presto e cordiali saluti da Giorgio.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 22 Gen 2015, 12:42

    Ciao Ammiraglio Rocco,
    Dopo tre anni circa che frequento questo forum mi chiedi il perché? Diverso tempo fa, avevo già risposto a questo quesito ed ora proprio non me lo ricordo. Forse perché mi piace il modellismo, forse perché è uno dei pochi posti dove si parla solo di modellismo, forse perché ci sono tanti iscritti, forse perché tutti sono disponibili a darti dei consigli, forse perché non lo so.
    Una cosa però la so e la vedo. Sarà una mia impressione ma, quando ho iniziato a leggere quanto scrivevano i vari modellisti su questo forum, mi sembra che fossero molti di più rispetto ad ora.
    Se ogni iscritto facesse un modellino anche piccolo piccolo , sarebbe qualcosa di meraviglioso.
    Anche te sei latitante e ti si legge molto raramente.
    Ragazzi, desbelinatevi un po' tutti . Datevi una mossa. Prendete legno, colla e qualche altra porcheria simile e fate vedere a tutti cosa sapete fare.
    Un cordiale abbraccio
    Gianni
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da Ammiraglio Gio 22 Gen 2015, 13:24

    IGianni Giordano ha scritto:Ciao Ammiraglio Rocco,
    Anche te sei latitante e ti si legge molto raramente.

    E' vero Gianni.
    Mi si legge poco....ma sono sempre presente,e seguo assiduamente tutte le discussioni presenti sul Forum.
    Del resto,conoscendoci anche su Facebook sai su cosa da un anno a questa parte stò lavorando.
    Ma presto mi rifarò vivo con un nuovo Modello (questa volta moderno) anche quì da noi Wink

    IGianni Giordano ha scritto:
    Ragazzi, desbelinatevi un po' tutti . Datevi una mossa. Prendete legno, colla e qualche altra porcheria simile e fate vedere a tutti cosa sapete fare.
    Un cordiale abbraccio
    Gianni

    Compreso lo "sprono" di Gianni signori?
    -Datevi una mossa-...modelli,modelli....modelli...dai!!

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Spacermz

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Logo1wj
    avatar
    blubasso
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Serpente
    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 17.04.24
    Età : 59

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da blubasso Mer 17 Apr 2024, 17:08

    Cercavo un forum che mi aiutasse nei miei primi passi nel mondo del modellismo navale statico e ho fatto una ricerca su Google.

    In questo mondo che va sempre più veloce è un peccato che i forum non siano più di moda: li trovo rilassanti, come entrare in un club e passare del tempo con amici.


    Contenuto sponsorizzato


    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 3 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 08:54