Giulio Meo Colombo ha scritto:
No, Alessandro, in quel punto nella stiva non c'è proprio spazio, ci sono i timoni e relative squadrette, ma in qualche modo cercherò di fare anche all'esterno.
Ah! Ok, quindi si tratta di una scelta obbligata. Chi meglio di te conosce le posizioni e gli spazi interni?
Direi proprio di no, quei motori non sono demoltiplicati, (circa 5.000 giri/m)
Beh, qualche ingranaggio (rimediato, comprato o, nel tuo caso, fatto con la stampante 3d) era sottinteso, ma giustamente ne preferisci uno già fatto solo da modificare un pò.
Sicuramente è la scelta migliore.
Per capire di quanto sono sceso pensavo di colorare un pezzetto di cavo di giallo, forse è quello che intendevi. Piuttosto non ho capito la storia del led.
Si intendevo proprio questo, ma poi ho pensato che da lontano, in certe condizioni, con un filo fino (peggio ancora se di colore chiaro), il tratto giallo potrebbe non vedersi e allora ho pensato al led.
In sostanza quando il tratto raggiunge la fine dovrebbe accendersi un led, oppure si accendono due led di diverso colore, a seconda che ci si trovi all'inizio o alla fine.
Per quanto riguarda la realizzazione pratica di un sistema del genere le mie soluzioni (analizzate a grandi linee) prevedono comunque un impiego sotto il ponte, quindi sono da scartare a prescindere.
Per il vetrino non ho fatto in tempo a rispondere prima di Marco e Giulia, ma ti avrei detto le stesse cose.
Per il vetrino dell'oblò se hai paura che si deformi puoi metterne due o tre se non si difetta troppo l'ottica.
Dal punto di vista della luminosità il vetro credo sia la scelta migliore e la soluzione di Gianni molto azzeccata. A tal riguardo, ti consiglio, se non hai di meglio i vetrini usati per le analisi del sangue.
Comunque, sicuramente mi sbaglio, ma penso che cento grammi o poco più, per come è posizionato il vetrino dell'oblo' e per la sua area, non dovrebbero deformarlo neanche un pò.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE