E' da parecchio tempo che non mi faccio sentire ma lo scorso anno è arrivata la terza nipotina (Viola)..bellissima ma attualmente abbiamo tre bimbi di cui due al giorno..(nonni a tempo pieno praticamente)
Comunque non ho perso la voglia di fare. Tempo fa accennavo alla costruzione della Calypso . Non volevo il modello la scala 1/50 come da disegno del museo navale di Parigi e quindi ho ridotto il disegno a 1/72 (58 cm). Sia per lo spazio sia per gli accessori che si trovano in commercio. Ho rinunciato poi , perchè molti particolari non si trovano . Dall'elicottero..(Schweizer 300) poi la gru il batiscafo..a questo punto ho pensato di girare su una classe legno americana /inglese anche per fare una cosa diversa. Ho fatto lo scafo ricavando le ordinate dal disegno che del resto non mi sembra sinceramente un granchè come precisione e come prospetti (non esiste per dire neanche una sezione...comune a tutti i disegni) poi ho trovato foto un pò in giro e vediamo se riesco a combinare qualcosa.
Vi allego una foto del lavoro ...
Ho bisogno di un favore. Allego anche una foto di prua di un dragamine americano per chiedere se qualcuno sa dirmi a cosa serve quello "strumento" fatto da due aste al cui culmine c'è una specie di "secchio". Perdonate la descrizione ma non trovato niente in proposito.Ho trovato schemi di dragaggio ma nessun accenno a questo "attrezzo"
Grazie in anticipo
Un caro saluto
Luciano
Oggi alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Oggi alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Oggi alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani