Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+9
cervotto
JACK SPARROW 53
magnus
Giorgio 45
cantierimodellinavali
Giulio Meo Colombo
massimiliano
u3160046
Walkyrja
13 partecipanti

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Mar 19 Feb 2019, 09:16

    Ciao Marco,
    sei sempre un passo avanti bounce
    Fissare il listello al ponte superiore avrebbe portato anche altri vantaggi, si potevano rifinire e  fissare a questo i listelli del ponte e sarebbe stato più agevole il sollevamento del ponte stesso potendolo afferrare per il listello.
    Ho fatto questa scelta perchè mi sarei giocato la possibilità di fissare i due alberotti che si trovano a prua al listello stesso, dovendo già rinunciare agli stralli che vanno dalla cima degli alberi  verso poppa sul ponte superiore, essendo questo asportabile.
    In ogni caso spero proprio che l'acqua non arrivi al primo piano  Razz
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Walkyrja Mar 19 Feb 2019, 21:29

    Giulio Meo Colombo ha scritto:
    In ogni caso spero proprio che l'acqua non arrivi al primo piano  Razz

    Accidenti! Rolling Eyes speriamo proprio di no, ci mancherebbe altro!

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 346837


    _________________
    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Logo1w10      Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Avatar10
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Lun 04 Mar 2019, 17:28

    Ciao a tutti.

    Terminato il primo ponte, quello "mobile". Insomma un "ponte levatoio" in quanto si può "levare" Razz

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Primop10

    In questo progetto i particolari sono abbastanza curati, a volte al limite del sadismo come la realizzazione delle persiane delle porte, ottenute incollando listelli da 0,5 x 3 sovrapposti e inclinati. Tra il primo e il secondo ponte ce ne sono 72!

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Porta10

    Ogni volta che aggiungo qualcosa di significativo peso il modello. Adesso sono a 4,2 Kg, meccanica compresa. Dalla prova in vasca con 6,2 Kg arrivo a pelo d'acqua. L'ideale sarebbe restare entro 5 Kg o poco più, per cui continuo a tagliare pezzi di compensato dalle strutture interne quando mi sembrano superflui.
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1529
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Giorgio 45 Lun 04 Mar 2019, 21:26

    Veramente bella la realizzazione delle persiane con anche i montanti a 45 gradi ma le porte-finestre non sono da meno.

    Per rientrare nel peso oltre ad alleggerire abbondantemente la struttura della parte mobile se sei ancora in tempo pensa ad usare la balsa …

    Buon vento
    Giorgio45
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Lun 04 Mar 2019, 23:36

    Dalle foto a volte vedo dei difetti di cui non mi sono accorto a occhio nudo.
    Ho scelto (a caso) la porta peggiore con quei "buchi" sulla parte superiore. Le rivedrò tutte e porrò rimedio. Il forum serve anche a questo, come sempre a migliorarsi. Razz
    Giorgio
    Nella mia carriera di modellista ho passato alcuni anni a fare aeromodellismo acrobatico. La tua idea sulla balsa è perfetta, anche se in questo caso ho anche altre variabili su cui giocare.
    In un aereo si rosicchiavano i grammi scegliendo a seconda dei casi la balsa mormida, media o dura; e i compensati erano rigorosamente di altissima qualità, perlopiù di betulla, sottilissimi e resistenti.
    Nel mio caso vi farò sapere, a chi interessa, dove penserò di intervenire. Per esempio le ciminiere fornite nella scatola sono in tubo di alluminio esageratamente spesso, solo lì forse posso risparmiare un paio di etti con dei tubi sottili. Alla fine ce la farò. E' una sfida, ma proprio qui sta il divertimento.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 05 Mar 2019, 21:08

    Giulio,
    devo dire che è molto curato, bello.
    Ti devo anche dire però che c'è un ma ...
    Posso dire che hai fatto un errorino?
    Le persiane sono accuratamente lavorate ma... sono al contrario!
    Quello che si vede è la faccia esterna, cioè da chiuse, ma avendole fatte aperte
    si deve vedere la faccia interna e quindi i listellini sovrapposti ed inclinati devono essere
    sistemati al contrario di come li hai messi tu  Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 987893
    Buon prosieguo.


    _________________
    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Marc0o14
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Mer 06 Mar 2019, 09:06

    Marco
    hai perfettamente ragione. Avevo perfino pensato di montarne qualcuna chiusa per rendere il tutto più realistico, ho provato a posizionarle ma non mi piaceva l'effetto. E anche allora mica mi è venuto in mente di girarle!
    Ho cercato una giustificazione ma non mi viene in mente nulla. E poichè a tutto c'è un motivo l'unica è che sono completamente rimbambito. Shocked
    Vuol dire che ho fatto le persiane scorrevoli Very Happy
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Walkyrja Mer 06 Mar 2019, 13:34

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 829903


    _________________
    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Logo1w10      Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Avatar10
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1529
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Giorgio 45 Mer 06 Mar 2019, 14:47

    Solo chi non fa non sbaglia mai ... ma le persiane anche se invertite sono ugualmente bellissime.

    Buon vento
    Giorgio45
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 09 Mar 2019, 17:13

    Giorgio,
    la mia non è stata una critica nei confronti di Giulio ma solo un'osservazione.
    Le attenzioni ed osservazioni verso gli altri, modellisticamente parlando,
    nascono proprio dalle esperienze dei miei innumerevoli errori che ho fatto in passato fino al momento in cui stò scrivendo.


    _________________
    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Marc0o14
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1529
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Giorgio 45 Sab 09 Mar 2019, 18:19

    Marco,
    la tua è una giusta osservazione e non avevo alcuna intenzione di sminuirla, solo che la buona esecuzione del lavoro fatto da Giulio, anche se errato, per me rimane  bello da vedere.

    Gli errori e le esperienze negative fanno parte della storia personale di ogni modellista e era solo questo che volevo esprimere con la mia frase.

    Buon vento
    Giorgio45
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da cervotto Dom 10 Mar 2019, 13:25

    Bhe, fai finta che siano finestroni "chiusi" di fianco a porte vetrate. Su questi battelli si giocava a poker, e ai "bari" non piaceva troppa luce che potesse mostrare i loro trucchi!Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Afine10
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 10 Mar 2019, 20:00

    Giorgio, Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 1797121881

    Giulio,
    se ne hai tempo e/o voglia ti consiglierei dei vederti il film Maverick (Mel Gibson),
    gran parte del film si svolge a bordo del battello "Lauren Belle",
    potrai avere numerose ispirazioni di dettaglio per il tuo modello sia esterno
    che interno se mai ne avessi modo di fare qualcosa visibile attraverso le finestre.
    Buon proseguio.


    _________________
    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Marc0o14
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Lun 11 Mar 2019, 09:21

    Grazie per la dritta del film, vediamo se riesco a trovarlo in rete.
    Per gli interni... ho qualche dubbio che si riesca a vedere qualcosa quando ci sarà anche il tetto. Vedremo, magari un paio di led color ambra potrebbe anche fare "atmosfera".
    Per quanto riguarda l'osservazione di Marco sulle persiane, vi assicuro che è qualcosa che apprezzo moltissimo. Uno dei motivi per cui seguo attentamente il forum sta proprio nella possibiltà di correggere errori e affinare le tecniche, anche quando riguarda i modelli altrui. Quando poi l'attenzione è rivolta al mio modello sono doppiamente grato.
    Fra non molto le foto dell'avanzamento lavori.
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Gio 14 Mar 2019, 19:28

    Posso mostravi qualche progresso:

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Second10

    Ci sono le cabine del secondo ponte e lì appoggiato il terzo ponte.
    Nulla è ancora incollato, perchè devo fermarmi a fare qualche riflessione.
    Come si vede da questa foto:

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Fumaio10

    i fumaioli passano molto vicini alla parte anteriore delle cabine del secondo ponte. Potrei chiudere quel vano che si è creato dietro il finestrone anteriore, metterlo in comunicazione con le ciminiere e aspirare l'aria e tutti i fumi presenti all'interno del modello con una piccola ventola. Infatti lì sul fondo c'è la caldaia.

    Però... come al solito c'è un problema. Ho pesato di nuovo il modello e sono arrivato quasi a 5 Kg.
    Posso aggiungere ancora circa mezzo chilo, e solo quelle ciminiere pesano 2 etti, (che a questo punto sostituirò con materiale più leggero)
    Le scialuppe le lascerò in banchina, e se fanno naufragio cavoli loro  Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 346837
    Non so se sia il caso di aggiungere altro peso con la ventola, cavi, viti, compensato, ecc... visto che manca ancora un sacco di roba per finire il modello!
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Walkyrja Gio 14 Mar 2019, 20:35

    ...e perciò ti parlai del teorema di Archimede Pitagorico Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Altre02


    _________________
    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Logo1w10      Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Avatar10
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Mar 26 Mar 2019, 09:38

    Ieri ho visto il film Maverick che mi aveva segnalato Marco. Il film è divertente e vale comunque la pena di essere visto. La parte a bordo del battello si svolge soprattutto all'interno, ma c'è anche qualche vista esterna.
    Il "Lauren Belle" è quasi tutto verniciato di bianco, in pratica tranne le ciminiere e i capodibanda. Ma la ruota è rossa, come nel mio, e questo mi conforta. Sono rimasto sorpreso da come erano allestiti quei battelli nei saloni interni. Pensavo avessero soprattutto la funzione di trasporto merci e passeggeri, e invece a quanto pare facevano anche delle "crociere", con una certa ostentazione del lusso, magari un po' pacchiano ma siamo nell'America di fine '800.
    In realtà sarebbe interessante riprodurre anche gli interni. Le finestre sono tante e con l'ausilio di una sorta di illuminazione interna si potrebbe vedere qualcosa. Comunque con un po' di rammarico ho deciso di rinunciarvi, per il motivo che il battello è navigante, e per di più a vapore. Quando metterò in moto non so bene cosa succederà all'interno, tra vapore, caldo infernale, schizzi d'olio... mal si conciliano con lampadari di cristallo e tende di pizzo Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 346837
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da cervotto Mar 26 Mar 2019, 10:14

    I fumaioli potresti farli con l' alluminio delle vaschette per alimenti, è abbastanza grosso e rigido, lo arrotoli su un tubicino e incolli i bordi con adesivo per metalli. Non credo che la caldaia e il fumo facciano un calore tale da fonderli.
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Mer 27 Mar 2019, 16:49

    Grazie Cervotto per l'idea. In questo caso ho visto da un Brico dei tubi in alluminio molto sottili e leggeri, spero ci siano della misura giusta. Comunque prima o poi mi capiterà di utilizzare il materiale che hai indicato, molto leggero in effetti, anche se non molto rigido.
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Lun 22 Apr 2019, 19:00

    Buona Pasquetta a tutti,
    con il battello sono arrivato ormai al terzo piano, anche se mancano molti particolari, come i listelli perimetrali, scale e scalette, balaustre, ecc..

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Terzop10

    L'unica scala che ho realizzato è questa dell'ingresso principale, con tanto di red carpet  Razz

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Scala10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Walkyrja Lun 22 Apr 2019, 21:09

    N'è che si ribalterà come il Vasa eh?


    _________________
    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Logo1w10      Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Avatar10
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da cervotto Lun 22 Apr 2019, 21:56

    ???? Mi sa che si! Avremo una Vasa 2!! Pensa che il mio, che NON HA tutto il macchinario interno, lo ho dovuto fissare con viti da sotto la base allo scafo perché tentennava troppo.Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 32b_da10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Walkyrja Lun 22 Apr 2019, 23:20

    Non deve fargli fare curve strette. Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Smile_71


    _________________
    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Logo1w10      Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Avatar10
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1529
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Giorgio 45 Mar 23 Apr 2019, 17:18

    Deve solcare un placido laghetto … non un mare in tempesta e inoltre manca di vele … come le barche da lago, a fondo piatto, soffrirà solo il vento laterale.

    L’imminente varo sarà fondamentale per far ravvedere i dubbiosi!  Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 897901

    Giorgio45
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Gio 09 Mag 2019, 18:09

    Giusto per farvi vedere che qui non si ozia, il Vasa 2... pardon... il Mississippi è arrivato all'attico, cioè alla cabina timoneria.
    Ci sono anche un po' di particolari in più ma c'è ancora molto da fare prima del varo.

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 20190510

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Timone11

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Scalet10

    Contenuto sponsorizzato


    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 3 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 15:11