Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+9
cervotto
JACK SPARROW 53
magnus
Giorgio 45
cantierimodellinavali
Giulio Meo Colombo
massimiliano
u3160046
Walkyrja
13 partecipanti
Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°126
Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore
Si però permettimi di dire che è un po' buffa sta cosa, hai preso i colori prima di aver risolto con i figurini, un po' come comprare i mobili di casa prima di comperare la casa.
Giulio Meo Colombo- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 988
Umore : sospeso
- Messaggio n°127
Giulia, a parte il fatto che tu puoi permetterti di dire di tutto e di più , non c'è mai scortesia da parte tua, è evidente che mi sono spiegato male:
come si vede dalla foto ho già ben 6 figurini da dipingere, anzi ho stampato anche il settimo, con file scaricati da internet.
Solo che mi piacerebbe disegnarne (sarebbe meglio dire modellarne) anche di originali partendo da zero, e ti assicuro che non sembra una cosa facilissima.
Nel frattempo prendo un po' di pratica con il colore e comincio a "popolare" il battello, come mi ha spronato a fare Marco. Non ci avevo mai pensato ma adesso mi appassiona. Per me che amo i modelli naviganti significa mettere insieme tre hobby: fare un battello ben fatto (non mi interessa che navighi, mi piace che navighi una cosa bella), risolvere tutti i problemi tecnici relativi alla dinamica e adesso fare anche delle miniature che si godono la navigazione.
Cosa vuoi di più?
come si vede dalla foto ho già ben 6 figurini da dipingere, anzi ho stampato anche il settimo, con file scaricati da internet.
Solo che mi piacerebbe disegnarne (sarebbe meglio dire modellarne) anche di originali partendo da zero, e ti assicuro che non sembra una cosa facilissima.
Nel frattempo prendo un po' di pratica con il colore e comincio a "popolare" il battello, come mi ha spronato a fare Marco. Non ci avevo mai pensato ma adesso mi appassiona. Per me che amo i modelli naviganti significa mettere insieme tre hobby: fare un battello ben fatto (non mi interessa che navighi, mi piace che navighi una cosa bella), risolvere tutti i problemi tecnici relativi alla dinamica e adesso fare anche delle miniature che si godono la navigazione.
Cosa vuoi di più?
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°128
Però è affascinante sta cosa dei figurini, La Perla Nera di Hachette li ha dati in dotazione, ma completamente fuori scala, non mi dispiacerebbe un giorno, semmai finirò La Perla, l'idea di crearli in scala con una 3D e poi dipingerli.
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°129
omel64- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 649
Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!
- Messaggio n°130
Giulia
cosa è?
la firma della resa del Giappone sulla corazzata Missouri nel 1945?
cosa è?
la firma della resa del Giappone sulla corazzata Missouri nel 1945?
cervotto- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1263
- Messaggio n°131
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°132
Si, è la resa del Giappone, ma vi rendete conto del lavoro? C'è tutto l'esercito americano al completo. Compresi i fotoreporter con telecamere e macchine fotografiche, è pazzesco!
Giulio Meo Colombo- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 988
Umore : sospeso
- Messaggio n°133
Sono andato a rispolverare il mio wip del King of Mississippi perchè ho rifatto tutta la parte dinamica e vi presento il varo. Dopo aver evitato di un pelo l'incenerimento di tutto il modello ho sostituiito la propulsione a vapore con quella elettrica. Il motore a vapore lo utilizzerò su una pirobarca che sto progettando.
Il motore è molto piccolo a 12 V e che ho alimentato a 7,2 V per avere una potenza limitata. Infatti la trasmissione è sempre a bielle ed è molto delicata, volevo evitare si dare troppa potenza anche per sbaglio.
Buona visione
Il motore è molto piccolo a 12 V e che ho alimentato a 7,2 V per avere una potenza limitata. Infatti la trasmissione è sempre a bielle ed è molto delicata, volevo evitare si dare troppa potenza anche per sbaglio.
Buona visione
Giorgio 45- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1551
Umore : sereno
- Messaggio n°134
Giulio, altro spettacolo ... ma anche lui mi sembra troppo veloce ... basta notare come oscilla in curva ... navigava su un tranquillo, larghissimo fiume
Oggi alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE