Per notizia così com'è pesa 804 grammi.
Purtroppo non sono soddisfatto. Gli errori di posizionamento delle ordinate (dei cui motivi ho scritto in precedenza) hanno comportato errori che in foto non si vedono ma a me danno fastidio.
Avrei dovuto seguire i consigli di Marco (cantierimodellinavali). Mi aveva detto di mettere un altro fasciame di tiglio da 1 mm, e questo effettiavamente avrebbe risolto il problema. Carteggiando opportunamente avrei risolto il problema e il peso non sarebbe quasi aumentato visto che carteggiando ho tolto molto mogano.
Ora potrei ancora rimettere un ulteriore fasciame per renderlo perfetto ma siceramente non è un lavoro che mi attrae, come non mi attrae la spesa di altro mogano.
Pure il colore non mi convince. La vernice me la immaginavo, almeno per come mi era stata descritta, di aspetto più satinato invece a me pare troppo lucida. Preferisco il colori opaci per i modelli.
Ho tagliato i quattro pezzi per il ponte e come mi aspettavo, anzi molto peggio di come mi aspettavo, il taglio con coincide più con gli "scalmotti" delle ordinate.
Questo è un altro dazio da pagare ai problemi di posizionamento delle ordinate di cui ho già parlato.
Certo i kit di montaggio non sono sempre il massimo ma vi assicuro che andare avanti senza niente è peggio.
Qualcuno giustamente si chiederà: perchè non hai posizionato i ponti insieme alle ordinate prima di fare il fasciame, come è indicato in tutte le scatole di montaggio ?
Per mancanza di esperienza mi ero risposto che per necessità non potevo mettere subito i ponti prima del fasciame come si usa fare normalmente perchè altrimenti non avrei avuto spazio sufficiente per muovere le dita all'interno dello scafo per preparare i sistemi di rinvio.
Ora, visto l'errore saprei come fare.
Se potessi tornare indietro agirei così. In caso di taglio non perfettamente riuscito (perchè in caso contrario il problema non si pone proprio) metterei le ordinate e prima di farle incollare posizionerei i ponti senza incollarli, poi, una volta presa la colla, toglierei i ponti e farei il fasciame seguendo i consigli di Marco.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE