scusami, ma che listelli hai usato per il fasciame?
Sono così .... trasparentosi ...
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
cantierimodellinavali ha scritto:Alessandro,
scusami, ma che listelli hai usato per il fasciame?
Sono così .... trasparentosi ...
cantierimodellinavali ha scritto:Alessandro,
pardon, il post precedente mi era sfuggito ...
mi piacerebbe sapere come mai hai scelto queste soluzioni per gli spessori della fasciatura,
0,5 per il primo fasciame e 1 per il rivestimento esterno.
Solitamente si usa fare al contrario in modo da avere più margine, diciamo così, di errore.
Quale supporto può dare uno 0,5 in tiglio, quindi piuttosto malleabile, ad un mogano da 1 mm.?
Grazie.
... Il modello è dinamico e non statico quindi volevo uno scafo leggero ma robusto ...
... Il problema è che non ho esperienza in tal senso, infatti non ho mai usato resine epoxy ma solo la classica vetroresina ... Se vuoi darmene spiegazioni più dettagliate leggerò tutto con la massima attenzione ...
... Mi dici qualcosa in più anche sulla colla fenolica ...
... Quando mi consigli di passare la resina sulla parte esterna dello scafo dai per scontato che io non voglia far vedere il fasciame o sbaglio? ...
... Solo il peso, se si attesta sui 500 gr., mi preoccupa un po’ ...
... ho capito però che la resina, almeno finché non cambio casa, non posso certo usarla ...
... Ma sei sicuro che con tante mani di questa vernice: "wood protection super clear" della Cecchi non riuscirei ad impermeabilizzare bene? ...
... il motore va dai 3,6 agli 8,4 volt, quindi 6 volt non dovrebbero mandarlo al massimo dei giri previsti ...
... Agendo sullo stick al minimo posso, almeno credo, condurre una navigazione realistica ...
... Il motore a spazzole poi è molto economico così come le batterie che ho scelto, diciamo pure questo ...
... Tu che avresti fatto, avresti scelto un altro motore e avresti messo un riduttore di giri ? Se si quale? Anzi, se non ti scoccia, dimmi il tuo personale allestimento per il mio modello, elica compresa ...
... Nel 1900 le trozze erano diventate già da un po' di tempo metalliche ...
... vi risulta che la trozza poteva essere una catena al posto della fune con i bertocci ? perchè io preferirei mettere una catena se non è irrealistica e antistorica ...
questo sistema (cioè gola con trozza) ... funziona bene anche da un punto di vista dinamico ? Scorre bene, resiste bene ai continui movimenti ai quai è soggetto sia il boma sia il picco ...
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE