Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+17
onip
luigi43
semar39
smiuf81
Walkyrja
oceanomare73
Umberto Campo
dloris60
polson88
verino
europa
Eta_Beta
ALEX70
geppo
cantierimodellinavali
IGianni Giordano
riccardo2150
21 partecipanti

    Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 82
    Località : FERMO

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da ccf Lun 31 Mar 2014, 13:22

    Ciao gianluca,
    Si mi sa che ho toppato io...ora dovrò rifare tutto e riordinare il fascicolo 72, per fortuna le parti in legno sono riuscito a ricostruirle con il plasticard.
    Potresti provare a riparare la ringhiera in ottone ricavando la parte che hai asportato dal lamierino di scarto delle fotoincisioni e saldandola a stagno.

    Una domanda, ma le derive vanno posizionate con la parte più larga verso poppa o verso prua?
    Io non ho ancora montato le derive. Dalle foto riportate sul fascicolo 71 si desume che la parte piu larga vada verso la parte anteriore.
    Dai progetti dei cantieri Ansaldo, la meta' anteriore della deriva risulta simmetrica alla meta' posteriore.
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Lun 31 Mar 2014, 14:45

    Ciao Gianluca, verifica di portare pazienza e rallenta il tuo ritmo, da quello che denoto sul tuo ultimo print c'è un po' di confusione e le parti di ottone verniciate di bianco in precedenza hanno parecchi punti senza colore, che ti sarà difficile ritoccare ... come saprai sono fermo alla prima mano di stucco dello scafo dopo aver terminato la ricostruzione del fasciame e mi sono ripromesso di andare molto cauto per i prossimi passaggi, al fine di ottenere un modello soddisfacente anche per me che sono un principiante ..

    .. riporto un commento di Gianni dell'agosto 2013 (credo) ..: E' stata una bellissima ed elegantissima nave con una linea molto armoniosa. Spero che chi la farà, metterà tutta la cura che questo scafo richiede.
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da oceanomare73 Lun 31 Mar 2014, 19:07

    Grazie ad entrambi per i preziosi consigli, ne farò tesoro.
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da oceanomare73 Ven 04 Apr 2014, 13:38

    Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai fatto ordinare al proprio edicolante qualche numero arretrato? come ha fatto? pechè il mio non riesce a chiamare dal numero verde che ha a disposizione.
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Ven 04 Apr 2014, 13:47

    Ciao Gianluca, io ho semplicemente comunicato il numero dell'arretrato richiesto, ma non so che numero utilizza per la chiamata. Se vuoi stasera mi informo ..
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da oceanomare73 Ven 04 Apr 2014, 13:51

    ok grazie
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Sab 05 Apr 2014, 07:13

    Ciao Gianluca il numero verde che utilizza il mio edicolante è 199418060
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da oceanomare73 Sab 05 Apr 2014, 08:33

    Ok grazie Umberto.
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Sab 05 Apr 2014, 17:02

    Ciao a tutti, a che punto siete con il vs cantiere ? Marino, tu dovresti poter continuare senza problemi. Costanzo, tu devi ancora passare la resina, giusto ? Riccardo, tu a che punto sei ? Gianluca, risolto i problemi con lo stucco ?
    Io sto aspettando la settimana di Pasqua perché avrò un'intera settimana di ferie, quindi almeno un paio di giorni pieni da dedicare allo scafo, per la seconda mano di stucco e verifica puntuale dello scafo, se tutto ok procedo con la prima mano di vernice bianca opaco, altrimenti terza mano di stucco...
    Fatevi sentire
    Ciao
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da oceanomare73 Sab 05 Apr 2014, 19:45

    Ciao umberto, ma con tutto questo stucco la vuoi fare affondare appena varata? Smile
    Cmq io non avevo problemi di stucco ma incautamente ho rovinato una delle ringhiere di prua (che ora devo ricomprare) perchè avevo interpretato male le foto dell'Andrea Doria, per fortuna sono riuscito a ricostruire con il plasticard le due battagliole di legno, anche esse rovinate  Embarassed 
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Sab 05 Apr 2014, 19:53

    .. no Gianluca, per una mano di stucco intendo un paio di passaggi con lo spray, per occultare qualche piccolo inconveniente che comunque si presenta qua e la ...
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 82
    Località : FERMO

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da ccf Dom 06 Apr 2014, 12:56

    Ciao a tutti,
    Umberto Campo ha scritto:Ciao a tutti, a che punto siete con il vs cantiere ? .............. Costanzo, tu devi ancora passare la resina, giusto ? ..............
    Proprio come dici, considerato che la temperatura invece di aumentare diminuisce......

    Tuttavia ho proseguito i lavori sul ponte superiore (che sara' movibile). Ho montato i rinforzi per il ponte (con qualche aggiunta) e le scalette (e relative ringhiere), fornitici con gli ultimi fascicoli.
    Buona Pasqua lavorativa .......
    Allego alcune foto:

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Img_1018

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Img_1019

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Img_1020
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Lun 07 Apr 2014, 12:56

    ... Costanzo, mi fai impazzire con il tuo perfezionismo ... bastaaaaaa .. tanto sono sicuro che il mio scafo non sarà mai simile (bello) come il tuo .. abbi pietà di noi umili principianti ...
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 82
    Località : FERMO

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da ccf Ven 11 Apr 2014, 20:24

    Ciao Umberto,
    Dai che vai bene anche tu.

    Oggi ho fatto qualcosa.
    Considerato che la Hachette non ci ha ancora fornito i sostegni per il ponte di poppa e volendo fissare le ringhiere del ponte medesimo, ho provveduto a fare delle colonnine di sostegno utilizzando degli stuzzicadenti.

    Prima ho fatto dieci fori da 2 mm. sul bordo del pavimento del ponte. Ho infilato (con un po'di colla) negli stessi degli spezzoni di stuzzicadenti.
    li ho accorciati in modo che il ponte si trovasse alla medesima altezza in tutti i punti e quindi ho incollato il ponte stesso. Poi ho fissato le ringhiere.
    Allego foto:

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Img_1021

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Img_1022

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Img_1023
    riccardo2150
    riccardo2150
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 07.12.13
    Età : 74
    Località : Ciampino (RM)
    Umore : tranquillo...

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da riccardo2150 Dom 13 Apr 2014, 19:51

    Un saluto ed un ben ritrovati a tutti... data la mia cronica imbranataggine con i forum, dopo la divisione in due del nostro, non ero più riuscito a leggere i vostri ultimi commenti. Purtroppo il mio "cantiere" è fermo allo scafo con su applicata la teletta di vetroresina per colpa della resina che tardava ad asciugare. Ora che sembra sia asciutta, impegni permettendo, dovrò trovare il tempo di rimettere mano ai lavori. In verità sono indeciso se stuccare il tutto e procedere all'applicazione degli oblò oppure stuccare e poi applicare (almeno sull'opera viva) delle fascette di plasticard (da 0,3mm. va bene?) per simulare i corsi del fasciame che, come ho avuto modo di vedere (complimenti ad oceanomare73!!!) danno molto più realismo al modello... a dopo Pasqua l'ardua decisione! Come sempre si accettano suggerimenti e pareri... Un cordiale saluto a tutti e a presto.
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da oceanomare73 Dom 13 Apr 2014, 21:28

    ciao riccardo, io ho usato plasticard da 0,5 perchè quelle da 0,3 sono troppo fine e non mi avrebbero permesso di livellare i vari difetti dello scafo originale.
    avatar
    dloris60
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Bilancia Ratto
    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 11.11.13
    Età : 63

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Empty saluti e informazioni

    Messaggio Da dloris60 Gio 17 Apr 2014, 20:58

    Intanto buongiorno e ciao a tutti.
    Vi seguo con molta attenzione e anche un po' di invidia, ma ci proverò a fare almeno "quasi" come voi. Complimenti a tutti.
    Infine è arrivato anche per me il momento di cominciare (finalmente dico io alla buonora potrebbe dire qualche altro...), ma non ho ancora deciso come muovermi a proposito del eventuale rivestimento dello scafo.

    Dopo aver visto le varie disavventure, per le quali invio la mia solidarietà, non vorrei correre rischi per lo scafo.

    Fatto salva quindi eventualmente la soluzione secondo fasciame in 0,5, che mi porterebbe a ridurre le ordinate di -0,5 per parte (quasi fattibile visto che è lo spessore di una matita a mina continua), mi rimane la soluzione plasticard a piastre che mi sembra quella di oceanomare73.

    Ho fatto un pò di prove e sul dritto potrebbe anche riuscirmi, ma dove le curvature sono accentuate???

    Quindi sono a chiedere a oceanomare73, se ti è possibile di postare qualche foto in dettaglio delle parti a maggior curvatura per farmi capire meglio come provare a muovermi.

    Per la colla cosa conviene usare?? Il mitico B...k (colla a contatto)?

    Come sei riuscito ad evidenziare così in rilievo le "saldature??

    A questo punto se lo scafo non ha grosse grane con che spessore?

    Sperando che ti / vi sia possibile darmi qualche suggerimento e sperando di non aver tediato ciao, grazie anticipatamente e complimenti.

    P.s. Non comincio così tardi solo per pigrizia e per mancanza di tempo ma soprattutto perché vedendo il vostro lavoro in anticipo "rischio" di evitare un numero impensabile di erroracci. Grazie ancora
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da oceanomare73 Gio 17 Apr 2014, 21:37

    Ciao dloris60 e ben venuto, appena ho un pò di tempo ti posterò qualche foto, nel frattempo ti dico che io ho fattop delle strisce di circa 10 cm di lunghezza sulle quali ho inciso con un taglierino le varie piastre, la larghezza delle strisce superiori è di 1,5 cm mentre quelle della chiglia sono più sottili (1 cm).
    lo spessore del plasticard da me usato è di 0,5 perchè essendo un pò più rigido tiene meglio le forme.
    Se lo scafo è perfettamente liscio puoi usare anche lo 0,3. Per la colla usa il cianacrilato (ti consiglio quello della mantua tappo rosso) è meglio dell'Attak e costa dimeno (20g 5 euro).
    Se ti serve altro chiedi pure.
    Ciao e buon lavoro.
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da oceanomare73 Ven 18 Apr 2014, 15:50

    Ciao dloris, ti posto qualche foto come mi avevi chiesto, spero possano esserti di aiuto.
    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Img_6027

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Img_6028


    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Img_6029
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da oceanomare73 Ven 18 Apr 2014, 15:52

    Logicamente per sagomare i corsi dove vi sono gli oblò ho usato le mascherine fornite da Hachette, le dimensioni delle fasce di plasticard sono identiche alle mascherine.
    avatar
    dloris60
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Bilancia Ratto
    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 11.11.13
    Età : 63

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Empty ringraziamenti x om73

    Messaggio Da dloris60 Ven 18 Apr 2014, 20:15

    Accidenti, quasi più veloce la risposta della domanda!!!! e soprattutto anche esaustiva.

    Intanto grazie, peccato che Anzio sia un po' lontanuccio...

    Ti ringrazio di cuore, se ti capita posta qualche altro particolare, ma sono comunque convinto.
    Sono solo incerto tra le strisce e le piastre (vedi rivestimenti in corso con piastrine in rame per i miei vascelli).

    Mi rimane una domanda: hai rastremato le ordinate per compensare oppure i conti poi tornano ugualmente?

    Ciao grazie anticipatamente.

    P.s. Vorrei cogliere l'occasione per augurare a tutti una serena Festività Pasquale.
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da oceanomare73 Ven 18 Apr 2014, 22:06

    No sinceramente non ho rastremato e mi sono trovato bene, anche perchè lo spessore è irrisorio...ma dove abiti scusa?
    avatar
    dloris60
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Bilancia Ratto
    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 11.11.13
    Età : 63

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Empty risposta per om73

    Messaggio Da dloris60 Sab 19 Apr 2014, 19:57

    Portogruaro, ridente cittadina del nordest in Veneto Ciao
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 82
    Località : FERMO

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da ccf Sab 19 Apr 2014, 21:31

    Buona pasqua a tutti e ben venuto a bordo a Dioris60.

    Oggi ho iniziato ad applicare il tessuto di vetro con la resina. Lo ho applicato sulla parte destra (laterale e fondo) del modello.
    Lo ho poi messo ad asciugare nel locale caldaia ove la temperatura e' piu' alta.
    Domani controllero' se sara' sufficientemente asciutto per poter proseguire con il lato sinistro.

    Ciao Riccardo,
    Purtroppo il mio "cantiere" è fermo allo scafo con su applicata la teletta di vetroresina per colpa della resina che tardava ad asciugare.
    Come é venuto il lavoro? Puoi postare una foto?
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Dom 20 Apr 2014, 19:25

    Ciao e benvenuto al collega di Portogruaro. In questi giorni, tempo permettendo (nuvoloso e freddo), carteggio lo scafo e passo una seconda mano di stucco spray. Nel contempo ho acquistato un mini compressore per uso domestico completo con la pistola per verniciare a spruzzo ... mi divertirò a verniciare una parete del garage per prendere la mano .. voi avete già utilizzato questo metodo ?
    Liete festività a tutti.

    Contenuto sponsorizzato


    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 7 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 22:32