Da dloris60 Gio 17 Apr 2014, 20:58
Intanto buongiorno e ciao a tutti.
Vi seguo con molta attenzione e anche un po' di invidia, ma ci proverò a fare almeno "quasi" come voi. Complimenti a tutti.
Infine è arrivato anche per me il momento di cominciare (finalmente dico io alla buonora potrebbe dire qualche altro...), ma non ho ancora deciso come muovermi a proposito del eventuale rivestimento dello scafo.
Dopo aver visto le varie disavventure, per le quali invio la mia solidarietà, non vorrei correre rischi per lo scafo.
Fatto salva quindi eventualmente la soluzione secondo fasciame in 0,5, che mi porterebbe a ridurre le ordinate di -0,5 per parte (quasi fattibile visto che è lo spessore di una matita a mina continua), mi rimane la soluzione plasticard a piastre che mi sembra quella di oceanomare73.
Ho fatto un pò di prove e sul dritto potrebbe anche riuscirmi, ma dove le curvature sono accentuate???
Quindi sono a chiedere a oceanomare73, se ti è possibile di postare qualche foto in dettaglio delle parti a maggior curvatura per farmi capire meglio come provare a muovermi.
Per la colla cosa conviene usare?? Il mitico B...k (colla a contatto)?
Come sei riuscito ad evidenziare così in rilievo le "saldature??
A questo punto se lo scafo non ha grosse grane con che spessore?
Sperando che ti / vi sia possibile darmi qualche suggerimento e sperando di non aver tediato ciao, grazie anticipatamente e complimenti.
P.s. Non comincio così tardi solo per pigrizia e per mancanza di tempo ma soprattutto perché vedendo il vostro lavoro in anticipo "rischio" di evitare un numero impensabile di erroracci. Grazie ancora
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE