Da alessandroROMA Mar 08 Nov 2022, 17:08
Alex_Pisa ha scritto:I led che ho preso sono i FLAT da 5mm a 160° di illuminazione bianco caldo 20mA, dovrei restare sotto i 3A totali, anche perchè conto di non arrivare a 200 ma di stare sotto, (al momento ho un alimentatore esterno da 3A, gradirei non cambiarlo
).
Eh si! se vuoi rimanere sotto i 3 A, non ci puoi mettere 200 led di questo tipo. Non più di 150 ma è meglio tenersi ancora più bassi.
Vedo che opti per un alimentatore invece di batterie. Io avrei scelto le batterie solo per non vedere il cavetto antiestetico attaccato alla nave ma in effetti così hai il vantaggio di non ricaricarle e di non dover fare dei vani apribili per inserirle.
Comunque, in caso ti facessi prendere la mano inserendo molti più led del dovuto e ti accorgessi che l'intensità di corrente totale fosse superiore a quella che può erogare il tuo alimentatore da 3 A, puoi sempre differenziare i circuiti. Puoi in pratica gestire altri led con un altro alimentatore o più di uno. Quelli attuali da cellulare ad esempio erogano 2 A, pertanto potresti alimentare circa 130 led con uno e 70 con l'altro. Logicamente stiamo parlando di quel tipo di led non di altri con assorbimenti maggiori.
Alex_Pisa ha scritto:
Originariamente la AD, oltre alle luci di navigazione e all'illuminazione varia era dotata anche di fari? In che posizione?
Non conosco così nel dettaglio questa nave ma non credo che un transatlantico di quel genere fosse sprovvisto di fari di navigazione notturna e non solo bianchi.
Per l'eventuale effettiva esistenza di questi fari e la loro ubicazione precisa se vuoi mi documento ma in questo forum ci sono persone che potrebbero già risponderti su due piedi senza nemmeno consultare libri o internet.
Alex_Pisa ha scritto:
Sto valutando l'acquisto anche di una scheda wifi a 4 canali per differenziare le accensioni...
La cosa più semplice è posizionare dei semplici ed economici micro interruttori manuali che comandano gruppi di led (ad esempio un interruttore ogni 20 led anche sfalsati) ma dovresti creare dei vani accessibili e richiudibili, perciò ottima idea il wifi.
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE