Da Lorenzo Perilli Dom 18 Gen 2015, 21:04
Ciao ragazzi, vi ringrazio tutti di cuore per i vostri interventi.
Probabilmente anche a voi sarà successo di fare un pastrocchio bello grosso e quindi capirete il mio stato d'anima... non muore nessuno, si tratta di un hobby, ma ho dedicato più di un mese alla ramatura ed aver sbagliato il procedimento di protezione con lo spray mi ha fatto salire un magone incredibile.
Rispondendo a Marco e Luigi, il procedimento di ossidazione in se per se, mi sarebbe anche stato bene, ma ho ritenuto di mettere lo strato protettivo perché credo che le lastrine adesive col tempo tengano ad "alzare" gli spigoli, quindi un bello strato di vernice sopra la ramatura era più indirizzato a mantenere il tutto bello fermo piuttosto che a prevenire l'ossidatura.
Sicuramente il mio errore, come avete detto è stato quello di mettere troppa vernice, da troppa poca distanza e con un tempo troppo breve tra una mano e l'altra.
Una parte di me se la fa sotto al pensiero di provare a togliere la vernice perché ne ho messa una intera bomboletta, e quindi dovrei impegnarmi nel togliere tanta vernice calibrando la giusta dose di acquaragia/acetone per non intaccare il potere adesivo dei listellini di rame. (mi chiedo se uno che non è stato in grado di mettere la vernice senza fare danni, figuriamoci a toglierla cosa posso combinare).
Un' altra parte di me dice di provare, e se qualcosa va storto, staccare tutto e ripetere da capo il lavoro di listellatura da capo. Sarebbe un colpo al cuore ma a quel punto sarei costretto a farlo.
Che situazione ragazzi, come dicevo all'inizio non muore nessuno ma rischio di farmi venire i tic come Magda nei film di Carlo Verdone.
Un abbraccio e grazie di nuovo, siete davvero preziosi.
Oggi alle 08:59 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Dom 24 Nov 2024, 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Dom 24 Nov 2024, 09:36 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal