Ho iniziato col costruirmi due assi eliche posticci, giusto per rendermi conto degli ingombri e delle distanze,e soprattutto per posizionarmi i timoni.
Successivamente mi sono costruito il ponte di poppa sotto il ponte di volo.
Questo ponte sarà anch'esso impermeabilizzato, per colpa delle numerose finestre di poppa.
Se malauguratamente in una marcia indietro troppo repentina , di emergenza,il modello non dovrebbe imbarcare acqua da dietro, in questo modo sarò tranquillo.
Per gli assi dei timoni farò in modo che i leveraggi lavorino giusto sotto il livello del ponte di volo, questo appunto per assicurare impermeabilità alla zona , e soprattutto per rendere possibile lo smontaggio dei timoni stessi.
Inoltre facendo cosi cercherò di nascondere il più possibile i leveraggi dalla vista.
Ai timoni debbo dare ancora una forma idrodinamica.
Eh eh ...come un chirurgo estetico, mi sono segnato con un pennarello tutti i punti necessari alla costruzioni degli assi, ed ho iniziato poi la costruzione della linea di dritta.
Questo è il condotto in cui andrà inserito l'asse di sinistra, è il condotto che monterò stasera.
Potete vedere anche il punto d'ingrassaggio del asse.
Inoltre alle estremità ho montato due tubicini sello stesso spessore interno del asse, dovrebbero garantire un ulteriore tenuta stagna oltre che a contenere meglio il grasso internamente.
la linea di dritta completa col finto asse di riscontro inserito.
Con il milliput ho sigillato la scassa del condotto.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
Mer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani
» Royal Caroline
Sab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo