Sono in procinto di aprire un nuovo cantiere da portare avanti in parallelo al restiling della Santa Maria.
La costruzione della fregata Lupo della marina militare italiana.
Per chi non la conoscesse la fregata in questione è questà quà.
Sarà in scala 1/100, sarà dinamica.
Sono in attesa che mi arrivino i piani di costruzione, dovrebbero arrivarmi la settimana prossima.
Ma perchè la Fregata lupo?
Per chi mi conosce sa che fin da piccolo sono stato a contatto col modellismo navale grazie a mio padre, e mio padre appunto possedeva delle riviste di modellismo,(che mi sono passate in stecca) dove io guardando ogni sorta di modello,che sognavo un giorno di costruire.
La rivista in questione era "Navi e modelli di navi" Di Vincenzo Lusci che molti di voi credo conosciate.
Ed esattamente la rivista che più mi attirava da dove ho anche tratto le foto è questa.
In questo fascicolo si trova descritta la fregata lupo con anche una sorta di piano di costruzione.
Ho pensato di scannerizzare le pagine, oltre che per farvi conoscere meglio la nave, anche per mostrarmi su quale pagine io sognavo quando ero bambino.
Non mi resta che attenderei piano di costruzione per cimentarmi in questa nuova avventura.
Auguro a tutti una buona domenica e a presto.
Sal.
Ultima modifica di ricigliano salvatore il Lun 25 Mar 2013, 21:58 - modificato 1 volta.
Oggi alle 11:59 Da Giorgio 45
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Oggi alle 11:53 Da Giorgio 45
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo
» IL LEUDO 1894 Scala 1:25
Lun 04 Nov 2024, 17:29 Da giuseppe molisani
» MS Sobieski
Lun 04 Nov 2024, 15:37 Da makimini
» Royal Caroline
Gio 31 Ott 2024, 09:44 Da MoVi48
» Disegni piano di costruzione della fregata USS Constitution