Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7329 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Enrico P.


+22
alessandroROMA
Lorenzo Perilli
pennaccino
maurino
pietro bollani
Bruno22
ricigliano salvatore
harlook
Giori Stefano
Walkyrja
ALEX70
killik
Ammiraglio
Bishop
IGianni Giordano
Eta_Beta
henry morgan
lennon93
Acheron
birba 60
ape81
LittleBinz
26 partecipanti

    La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Walkyrja Dom 02 Giu 2013, 20:46

    E' bellissima Lorenzo, se non fosse per quei sabordi un po' disordinati sarebbe un vero spettacolo.


    _________________
    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Logo1w10      La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Avatar10
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Lun 03 Giu 2013, 02:18

    Ciao Federico diciamo che ho tentato di riprodurre un modello dall'aspetto vissuto e grezzo usando uno smalto opaco turapori per la parte esterna..che faticaccia! Man mano che montavo i particolari dovevo ripassare con la vernice sulla colla coprendola definitivamente senza lasciare tracce e bozzi, un lavoro di 2 mesi!! Stessa cosa tra gli spazi degli incintoni che li ho lasciati in legno naturale, una piccola mossa sbagliata e ricominciavo a scartavetrare e a ricolorare. Invece per i ponti ho usato un mordente color rovere ma dovevo stare piu attento alle sbavature di colla sulle tavole perchè in quei punti il mordente non penetra nel legno e il colore non vine uniforme ma tutto sommato a me piace, da quell'effetto di calpestato, usurato..

    Per Giulia: Hai ragione ho fatto un pasticcio maledetti sabordi!!! Non riesco a vederli sistemati in quel modo. Va bè al prossimo modello spero, presterò piu attenzione comunque grazie infinite Very Happy ho letto adesso il tuo topic sulla perla, che peccato stavi andando alla grande, a dir poco stupenda con tutti i particolari all'interno come piacciono a me..e poi il disastro!! Nooo è una delle mie paure piu grandi, mesi mesi per costruirla e due secondi per distruggerla..va bè pazienza dai immagino non avrai dormito la notte!! Non sei riuscita a recuperarla?
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Bishop Lun 03 Giu 2013, 20:16

    Ciao Lory, grazie dei chiarimenti... comunque sabordi o non sabordi la tua Couronne è un vero spettacolo...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusLa Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Logob110
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mar 04 Giu 2013, 01:05

    Di niente grazie a te Very Happy come prosegue con il tuo Vespucci? Gli ultimi aggiornamenti sono quelli dei nodi, sei rimasto fermo con le quattro frecce?

    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Mar 04 Giu 2013, 19:03

    Lorenzo (mio omonimo) stai facendo un bellissimo lavoro, avevo già visto gli inizi di questo tuo cantiere e vedo che gli sviluppi sono strepitosi. Mi stai facendo innamorare della couronne!!!!! Dal momento che ho visto che segue questo wip, colgo l'occasione per salutare Federico... ho visto che come me non posti più lavori della tua vespucci, come mai? Io causa impegni vari mi sono stoppato :(
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mar 04 Giu 2013, 19:19

    Lorenzo Perilli ha scritto:Lorenzo (mio omonimo) stai facendo un bellissimo lavoro, avevo già visto gli inizi di questo tuo cantiere e vedo che gli sviluppi sono strepitosi. Mi stai facendo innamorare della couronne!!!!! Dal momento che ho visto che segue questo wip, colgo l'occasione per salutare Federico... ho visto che come me non posti più lavori della tua vespucci, come mai? Io causa impegni vari mi sono stoppato :(
    Ciao Lorenzo che piacere!! Grazie mille della visita e dei complimenti..sto avanzando con le vele e le manovre al piu presto metterò altre immagini per ulteriori pareri..grazie ancora ciaoo La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 169917
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Bishop Mar 04 Giu 2013, 19:29

    Ciao ragazzi... allora... i lavori sulla Vespucci non si sono mai fermati, il problema principale è il tempo che manca veramente e poi sto aspettando un piccolo ordine d'arridatoi che ho trovato sul sito della mantua. Nel frattempo ho rifatto i penno perchè i primi che avevo fatto non mi piacevano affatto, e riguardo le fotogrfìe non voglio pubblicare niente fino al completamente delle sartìe degli alberi. Un'altra cosa che dovrò fare nel frattempo è quello di staccare le scialupe di salvataggio e fare in modo che rimangano leggermente più staccate dallo scafo stesso, ma questo lavoro lo farò in un secondo momento. Vi mado un abbraccio grande a tutti e due e Lorenzo Perilli... fatti vedere più spesso. Buona serata...
    ...Federico...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusLa Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Logob110
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mar 04 Giu 2013, 20:44

    Aah bene bene sono curioso di vedere i tuoi lavori fede, certo staccare le scialuppe sarà un pianto amaro ma mai arrendersi!!! Sono sicuro che con la tua bravura riuscirai a sistemare tutto.. Anche io ho fatto un paio di modifiche per testare le vele altrimenti cambiale sarà un bel problema e devo comprare altri bozzelli, quelli che ho non bastano per mezza nave! Ciao e in bocca al lupo!
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Bishop Mar 04 Giu 2013, 21:45

    Ma guarda Lory, ti dirò che ho un sacco d'idee in testa, ma purtroppo come ho detto prima mi manca il tempo (mi hanno cambiato gli orari al lavoro e ora parto da casa alle 7 del mattino e torno verso le 6 di sera) e l'esperienza. Comunque niente di stravolgente o niente che tu non abbia visto nel forum.
    Per le scialupe non sarà per niente un pianto amaro, anzi, rimpiangerei in un futuro se non faccesi niente ora.
    Non vedo l'ora di vedere la tua Couronne con le vele montate... tira vìa a postare qualche foto anche se le vele non sono montate definitivamente.La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 897901La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 897901La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 897901
    Un salutone...
    ...Federico...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusLa Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Logob110
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mer 05 Giu 2013, 14:02

    Ciao fede, giustissimo datti da fare allora, meglio risolvere subito che restare con il rimorso di non averci provato. Gia che ci sono voglio chiederti un parere sulle ancore, so che quelle antiche erano munite di gomena cioè una porzione di filo attaccato alla cicala dell'ancora, ora siccome ho una catena molto lunga che mi è avanzata quando ho effettuato le lande potrebbe andar bene lo stesso? Che ne pensi? Ti allego una foto. Ciao a presto!
    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Image15
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Bishop Mer 05 Giu 2013, 18:40

    Ciao Lory, le ancore sono fatte molto bene. L'unica cosa che non mi convince è quella con la catena, (non sono sicuro che ai tempi dei vascelli ci fossero delle catene), la cosa migliore sarebbe sentire i pareri dei più esperti e lasciare che siano loro ad illuminarci su questo argomento. Per il resto ripetto sono molto belle sopprattutto quella con la corda. Un abbraccione d'orso...Very Happy:D:D
    ...Federico...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusLa Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Logob110
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mer 05 Giu 2013, 19:49

    È quello che ho pensato anche io ho provato a montarle entrambi e si adatta di piu con la catena credo dovrò montare quella con la gomena.metterò qualche foto al piu presto grazie comunque dei consigli!! Very Happy Ciao Federico..
    pennaccino
    pennaccino
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 10.01.13
    Età : 84
    Località : san colombano al lambro
    Umore : buono se non mi fanno incavolare

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da pennaccino Gio 06 Giu 2013, 18:29

    ciao
    le catene sono state introdotte gradualmente a partire dal 1820
    ciao ENRICO
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Gio 06 Giu 2013, 20:38

    La polena prima e dopo..La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Img_1642La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Img_1643La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Img_1710La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Img_1711
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Ven 07 Giu 2013, 11:28

    Buongiorno modellanti, montata la prima ancora con gavitello ed eventuali manovre..La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Img_1712La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Img_1713La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Img_1714La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Img_1715La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Img_1716
    Un salutone a tutti cheers
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Bishop Sab 08 Giu 2013, 22:57

    Semplicemente uno spettacolo!!! Non saprei che altre parole inventarmi per porti i miei più sinceri complimenti.


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusLa Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Logob110
    pennaccino
    pennaccino
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 10.01.13
    Età : 84
    Località : san colombano al lambro
    Umore : buono se non mi fanno incavolare

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da pennaccino Sab 08 Giu 2013, 23:22

    ciao
    quando l'ancora è sul fondo il gavitello deve galleggiare in superficie
    quindi ci deve essere cima sufficiente x la bisogna non mi sembra il tuo caso.
    ciao ENRICO
    alessandroROMA
    alessandroROMA
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 963
    Data d'iscrizione : 27.03.13
    Età : 52

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Empty bellissima realizzazione di un bellissimo vascello

    Messaggio Da alessandroROMA Dom 09 Giu 2013, 00:04

    Ciao, hai scelto un bellissimo vascello e lo stai costruendo veramente bene, a me piace tantissimo.
    Ho visto le foto di tutto il topic, ma mi ripropongo di osservarle e godermele con più calma e attenzione.

    Se non sbaglio affermi spesso di essere un modellista inesperto, beh! voglio proprio vedere a che cosa assisteremo quando sarai esperto.

    Anch'io mi associo a chi ti ha fatto i complimenti.
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Dom 09 Giu 2013, 02:12

    Ciao ragazzi, grazie a tutti è sempre un piacere sentirvi !! La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 993409
    Per Enrico: Ops!! hai ragione ho invertito i fili del gavitello dovrò modificarlo immediatamente, meglio cosi anche perche la cima arrotolata in quel modo non mi piace meglio rifarla. Grazie comunque degli accorgimenti.
    Per Alessandro: Grazie mille della visita in cantiere e per l'interesse Very Happy mha, niente di particolare è il mio primo modello e ho sfruttato al massimo le mie capacità e tutti i consigli suggeriti dal forum, anche se ci sono moltissimi errori.. Grazie per i complimenti Alessandro Buon modellismo!!
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mar 11 Giu 2013, 02:50

    Ciao a tutti terminate le ancore e modificata la cima del gavitello sono in attesa per preparare le prime vele. Ho la macchina per cucire ma non sono molto pratico, signori come dovrei iniziare una volta ritagliata la forma della vela? I bordi vanno piegati in dentro di qualche millimetro e cuciti per dritto lungo tutto il perimetro? Poi proseguire a mano con il gratile?? Grazie in anticipo..Ciao e buon lavoro a tutti.
    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Img_1717
    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Img_1720
    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Img_1719
    pennaccino
    pennaccino
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 10.01.13
    Età : 84
    Località : san colombano al lambro
    Umore : buono se non mi fanno incavolare

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da pennaccino Mar 11 Giu 2013, 13:20

    ciao
    io non cucio le vele uso una tecnica particolare a base di matita e colla
    non posso spiegarla qui
    cerca in internet ENRICO PILANI fleuta olandese e all'interno del wip troverai il passo passo x la realizzazione.
    ciao ENRICO
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mar 11 Giu 2013, 13:55

    Grazie per le indicazioni Enrico ci darò uno sguardo, ho fatto delle prove a macchina e i risultati non sono cosi male, la piegatura in dentro dei bordi e la cucitura del filo lungo i perimetri. Il colore del filo deve essere identico a quello della vela giusto? Anche per le manovre?
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Walkyrja Mar 11 Giu 2013, 19:12

    Io lo farei di una tonalità più scuro se devo essere sincera, in maniera da vedere che c'è insomma.


    _________________
    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Logo1w10      La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Avatar10
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da IGianni Giordano Mar 11 Giu 2013, 21:40

    Non sono d'accordo.
    In passato ho fatto le cuciture con un filo dello stesso colore ma di altra tonalità.
    Ho poi trovato che era più semplice tracciare i ferzi con la matita e poi fare la cucitura con filo dello stesso colore e tonalità della vela.
    Gianni
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da geppo Mar 11 Giu 2013, 21:53

    Caro LittleBinz non e' che sei un alieno ?lavori alla velocita' della luce usi macchinari che un ragazzo all'eta tua non sarebbe capace di usare.Non ti devo nascondere che provo una certa invidia nei tuoi confronti.Per questo preferisco pensare che sei un alieno
    ciao da Geppo dalla base terra.... La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 829903

    Contenuto sponsorizzato


    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 11 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 03:00