Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
La Couronne vascello francese in scala 1:98 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
La Couronne vascello francese in scala 1:98 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
La Couronne vascello francese in scala 1:98 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
La Couronne vascello francese in scala 1:98 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
La Couronne vascello francese in scala 1:98 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
La Couronne vascello francese in scala 1:98 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
La Couronne vascello francese in scala 1:98 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
La Couronne vascello francese in scala 1:98 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
La Couronne vascello francese in scala 1:98 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+22
alessandroROMA
Lorenzo Perilli
pennaccino
maurino
pietro bollani
Bruno22
ricigliano salvatore
harlook
Giori Stefano
Walkyrja
ALEX70
killik
Ammiraglio
Bishop
IGianni Giordano
Eta_Beta
henry morgan
lennon93
Acheron
birba 60
ape81
LittleBinz
26 partecipanti

    La Couronne vascello francese in scala 1:98

    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Empty La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Lun 11 Feb 2013, 17:15

    Ciao a tutti mi chiamo Lorenzo.Sono nuovo e ho una grande passione per il modellismo navale, siccome è la prima volta che mi registro su un forum devo capire bene come funziona.Ora sto costruendo il mio primo modello già da qualche mesetto 'La Couronne' essendo inesperto,grazie a questo sito ho avuto modo di confrontare il mio lavoro con altri modelli..volevo chiedere qualche parere ma non riesco a mettere le foto..potete aiutarmi??
    ape81
    ape81
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 07.09.12
    Età : 43
    Località : Prov. Biella

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da ape81 Lun 11 Feb 2013, 19:32

    Benvenuto LittleBinz,
    per postare le foto nel tuo wip segui queste istruzioni: qua

    Buon lavoro!
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Lun 11 Feb 2013, 20:17

    Grazie mille ape81..allora dopo aver dato forma allo scafo applicando il fasciame,e forato le fiancate per i portelli dei cannoni ho pensato di dare un tocco di colore ai listelli che formano i ponti della nave per creare un effetto più anticato... scusate le immagini di scarsa qualità..cosa ne pensate?La Couronne vascello francese in scala 1:98 Img_0812
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da birba 60 Lun 11 Feb 2013, 20:27

    Ciao LittleBinz adesso che hai visto come si inviano le immagine faccela vedere .Ciao Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         La Couronne vascello francese in scala 1:98 Logo2112
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Lun 11 Feb 2013, 20:42

    Questo è il colore dei ponti,ho usato il rovere xke mi piace e da un effetto piu anticato secondo me..La Couronne vascello francese in scala 1:98 Img_0816
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da birba 60 Lun 11 Feb 2013, 21:04

    Ciao Little se mi permetti un consiglio quando usi i mordenti stai attento alle sbavature di colla ,perchè in quei punti il mordente non penetra ne legno e il colore non vine uniforme.Scusami e Buon lavoro


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         La Couronne vascello francese in scala 1:98 Logo2112
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Lun 11 Feb 2013, 21:26

    ma si figuri anzi apprezzo molto il suo consiglio, infatti la colla mi ha creato un po' di problemi ma ho pensato che potesse dare quell'effetto di usurato come erano le navi a quei tempi..la stessa cosa mi è capitata sul fasciame ma poi ho trovato il rimedio con un tipo di smalto, le mostro qualche foto piu recente. Very Happy ad esempio i graffi sotto al cannone Crying or Very sadLa Couronne vascello francese in scala 1:98 Img_1012
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Lun 11 Feb 2013, 23:00

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Img_0825La Couronne vascello francese in scala 1:98 Img_0826La Couronne vascello francese in scala 1:98 Img_0828
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Lun 11 Feb 2013, 23:03

    il lavoro non è molto preciso ma spero che vi piaccia! La Couronne vascello francese in scala 1:98 Img_1013La Couronne vascello francese in scala 1:98 Img_1014
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da birba 60 Lun 11 Feb 2013, 23:20

    Ciao Little te la stai cavando egregiamente ,come primo modello complimenti ottimo lavoro . Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         La Couronne vascello francese in scala 1:98 Logo2112
    Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Gallo
    Numero di messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 08.01.13
    Età : 42
    Località : Pieve di Soligo (TV)
    Umore : Sereno

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Acheron Mar 12 Feb 2013, 08:24

    Ciao LittleBinz...continua così che sta facendo un buon lavoro...errori ne commettiamo tutti ma solo l'esperienza insegna a farne meno!!! A presto.


    _________________
    -°-°-°-°-°-°-°-°
    Vento in poppa
      Alessandro

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Slice_10
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mar 12 Feb 2013, 12:12

    Ciao Acheron e grazie!! Concordo pienamente il tuo pensiero, peccato che ho scoperto questo forum troppo tardi perche sono arrivato a metà del lavoro e magari potevo chiedere consigli prima di proseguire. Posterò alcune foto più recenti.

    Ciao a presto!!
    Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Gallo
    Numero di messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 08.01.13
    Età : 42
    Località : Pieve di Soligo (TV)
    Umore : Sereno

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Acheron Mar 12 Feb 2013, 12:57

    LittleBinz ha scritto:Ciao Acheron e grazie!! Concordo pienamente il tuo pensiero, peccato che ho scoperto questo forum troppo tardi perche sono arrivato a metà del lavoro e magari potevo chiedere consigli prima di proseguire. Posterò alcune foto più recenti.

    Ciao a presto!!

    In quanto agli errori che puoi aver commesso finora io non me ne preoccuperei più di tanto...è la base per migliorarsi e sicuramente nel prossimo cantiere farai mente locale di quanto di "sbagliato" potesse esserci in questo tuo primo modello e non commetterai più gli stessi errori!!! In più, se non avessi commesso qualche imperfezione nel primo cantiere saresti stato un mostro e non avresti la possibilità di mostrare i miglioramenti confrontando questo modello con i prossimi che realizzerai La Couronne vascello francese in scala 1:98 1797121881 !


    _________________
    -°-°-°-°-°-°-°-°
    Vento in poppa
      Alessandro

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Slice_10
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mar 12 Feb 2013, 14:00

    Ciao acheron a proposito di imperfezioni mi sono ricordato che, quando ho realizzato il ponte della nave come mostrano le foto La Couronne vascello francese in scala 1:98 Img_0829La Couronne vascello francese in scala 1:98 Img_0830
    c'è stato sicuramente qualche errore di fabbrica perchè era molto piu largo del previsto cioè impossibile posizionarlo dopo aver controllato gli incastri con le ordinate a rischio di romperlo!!quindi ho dovuto asportare mezzo centimetro per parte è capitato anche a voi una cosa simile? questo è il risultato.La Couronne vascello francese in scala 1:98 Img_0910


    Ultima modifica di LittleBinz il Mar 12 Feb 2013, 15:09 - modificato 1 volta.
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mar 12 Feb 2013, 14:09

    Paiolati ponte di trinchetto
    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Img_0911La Couronne vascello francese in scala 1:98 Img_0912

    A marino monari piace questo messaggio.

    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mar 12 Feb 2013, 14:18

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Img_0913
    Dopo 2 mesi di lavoro finalmente qualche soddisfazione.
    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Img_1015
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mar 12 Feb 2013, 15:07

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Img_1016
    Ecco la poppa della nave. Ho impiegato quasi un mese per creare le garritte sia anteriori e sopratutto quelle posteriori perchè le dimensioni dei pezzi non coincidevano, non erano molto precisi.Un'altro difetto di fabbrica??
    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Img_1017
    Ad esempio: gli angoli delle finestre dopo averli rastramati con cura non aderivano perfettamente alle costole interne perchè queste erano troppo grandi lasciando degli spazi vuoti e quindi ho dovuto eliminare costole e semi costole per non rovinare tutto Crying or Very sad
    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Img_0914
    Il risultato finale non ancora verniciato, non è proprio il massimo.
    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Img_1018
    ape81
    ape81
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 07.09.12
    Età : 43
    Località : Prov. Biella

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da ape81 Mar 12 Feb 2013, 19:44

    ciao Little,
    Ho notato, guardando il tuo lavoro e quello di altri che i cannoni sono posti in modo completamente diverso; nella maggior parte dei lavori trovati sulla rete i cannoni sono messi tutti allineati e ben in fila.
    Tu Little ti sei documentato sulla cosa?!
    Qualcuno sa qual'è la versione che si avvicina di più all'originale?!

    ciao Marco.
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mar 12 Feb 2013, 20:47

    Ciao Marco, si ho provato a vedere dei lavori svolti da professionisti infatti alcuni modelli sono un po' diversi..ci sono tanti marchi di fabbrica come la mantua, corel, sergal, panarth..ad esempio costruire la couronne della corel i cannoni di prua sono 4 e quelli della mantua sono 2,cambiano le decorazioni e la polena credo. Per quanto riguarda i cannoni del mio modello non sono proprio cosi perfetti hai ragione, infatti ho avuto un po' di problemi per posizionare i sostegni dove si incastrano i cannoni perche' l'allogiamento di questi era posizionato a quell'altezza, se lo spostavo piu in alto non potevo proseguire con il fasciame. Non so proprio se c'è qulche modello che si avvicina piu all'originale cmq ti mostro altre foto piu recenti.
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mar 12 Feb 2013, 20:52

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Img_1110La Couronne vascello francese in scala 1:98 Img_1111La Couronne vascello francese in scala 1:98 Img_1112
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mar 12 Feb 2013, 20:59

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Img_1113La Couronne vascello francese in scala 1:98 Img_1114
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mar 12 Feb 2013, 21:02

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Img_1116
    ape81
    ape81
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 07.09.12
    Età : 43
    Località : Prov. Biella

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da ape81 Mer 13 Feb 2013, 14:43

    E' cmq un bel modello e viene bene, mi piace molto la poppa..complimenti!
    ....e....Buon Lavoro!!!
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da birba 60 Mer 13 Feb 2013, 18:54

    Ciao Little gran bel lavoro complimenti continua così . Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         La Couronne vascello francese in scala 1:98 Logo2112
    lennon93
    lennon93
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Gallo
    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 30
    Località : Avellino
    Umore : Ottimo =D

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da lennon93 Mer 13 Feb 2013, 19:03

    Wow è Bellissima complimenti La Couronne vascello francese in scala 1:98 855371

    Contenuto sponsorizzato


    La Couronne vascello francese in scala 1:98 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 02:12