Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109668 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7422 membri registrati
L'ultimo utente registrato è idrico
+5
Bishop
Walkyrja
Bruno22
Marco01
harlook
9 partecipanti
La Couronne - Harlook
harlook- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 91
Umore : tranquillo
- Messaggio n°1
La Couronne - Harlook
-
- Messaggio n°2
Re: La Couronne - Harlook
-
- Messaggio n°3
Marco01- Admin
-
Numero di messaggi : 1528
- Messaggio n°4
Perfetto Harlook, ora le foto si vedono e sembra proprio un bel lavoro!
Provvedo ad eliminare l'altro topic aperto dove hai fatto delle prove di inserimento. Ti faccio inoltre presente che per agevolarti nell'inserimanto delle foto, puoi postare fino a 5 immagini per ogni messaggio e se ti va, aggiugere anche una piccola descrizione che riguarda l'immagine inserita!
PS: con il tuo consenso provvederi a cambiare il titolo della discussione da "ri ri prova couronne" in "La Couronne - Harlook"
A presto e buon cantiere!
Provvedo ad eliminare l'altro topic aperto dove hai fatto delle prove di inserimento. Ti faccio inoltre presente che per agevolarti nell'inserimanto delle foto, puoi postare fino a 5 immagini per ogni messaggio e se ti va, aggiugere anche una piccola descrizione che riguarda l'immagine inserita!
PS: con il tuo consenso provvederi a cambiare il titolo della discussione da "ri ri prova couronne" in "La Couronne - Harlook"
A presto e buon cantiere!
- Messaggio n°5
la couronne
-
- Messaggio n°6
Marco01- Admin
-
Numero di messaggi : 1528
- Messaggio n°7
Che materiale hai usato per la madonnina?
PS: sposto le foto del tuo Victory in un nuovo topic nella sezione "lavori terminati", se hai qualche altra foto inseriscila pure!
PS: sposto le foto del tuo Victory in un nuovo topic nella sezione "lavori terminati", se hai qualche altra foto inseriscila pure!
- Messaggio n°8
ciao Marco per la madonnina o usato semplice das di tipo fine mi sarebbe piaciuto usare stucco x modellare ma nel mio paese si trova ben poco,cmq l effetto finale nn mi ha entusiasmato devo vedere cosa posso fare x migliorarla ciao
-
- Messaggio n°9
piccoli avanzamenti ma con sto caldo e dura concentrarsi,sono riuscito ad illuminare i fanali piu lo specchio poppa e ora vai con sistemazione sabordi e cannoni tutto naturalmente autucostruito(i bozzelli da 2mm x armare i cannoni sono da far sclerare kiunque)se avete commenti o critike o semplici domande nn esitate.X bruno o optato a posto degli angioletti laterali con gli ometti come da disegno,rifarli mi venivano troppo brutti con i mezzi ke ho a disposizione
-
- Messaggio n°10
Bruno22- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 42
- Messaggio n°11
Ciao Harlook. Vedo che stai procedendo alla grande! Belli i fanali di poppa illuminati: ti sono riusciti molto bene e l’aspetto è gradevole. Presumo che hai utilizzato delle lampade a filamento e non dei led. Gli “omini” onorano bene la poppa della nave; se utilizzavi gli angioletti…ci sarebbero state due Couronne con questa soluzione!
Però… bozzelli da 2mm: coraggioso e complimenti. Ci dai dentro con la miniaturizzazione!
Unica nota: a mio parere le cerniere dei sabordi sarebbero più realistiche se fossero brunite.
Ciao, buon lavoro, alla prossima.
Mandi mandi
Bruno 22
Però… bozzelli da 2mm: coraggioso e complimenti. Ci dai dentro con la miniaturizzazione!
Unica nota: a mio parere le cerniere dei sabordi sarebbero più realistiche se fossero brunite.
Ciao, buon lavoro, alla prossima.
Mandi mandi
Bruno 22
-
- Messaggio n°12
ciao bruno mi fa piacere che hai apprezzato i fanali,ma sono led bianki pitturati con un arancione kiaro,e per simulare lo sfarfallio del fuoco prova ad indovinare cosa ho piazzato all interno della nave?per le cerniere hai perfettamente ragione ma nn so come brunirni se mi dai qualke dritta ti dico cosa ho utilizzato per i fanali...aspetto notizie ciao e buona navigazione
Bruno22- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 42
- Messaggio n°13
Buongiorno Harlook. E' sempre interessante sapere come sono stati risolti i virtuosismi introdotti nelle attività modellistiche, ma non solo; questo fa accrescere la conoscenza!
Per quanto riguarda la brunitura, io utilizzo un prodotto chimico molto efficace, adatto per ottone e rame, acquistato presso l’indirizzo che ti ho linkato come MP (evitiamo la pubblicità!). Un esempio di brunitura ottenuta su ottone lo vedi sulle foto che ho allegato nell’argomento “ La Couronne Corel/Lusci” relativamente, e non solo, alle ancore della nave.
Per la navigazione…al momento ….bonaccia! Spero prossimamente di chiudere il cantiere della Couronne … e di aprirne un altro, oggetto del quale devo ancora decidere.
Mandi mandi
Bruno 22
Per quanto riguarda la brunitura, io utilizzo un prodotto chimico molto efficace, adatto per ottone e rame, acquistato presso l’indirizzo che ti ho linkato come MP (evitiamo la pubblicità!). Un esempio di brunitura ottenuta su ottone lo vedi sulle foto che ho allegato nell’argomento “ La Couronne Corel/Lusci” relativamente, e non solo, alle ancore della nave.
Per la navigazione…al momento ….bonaccia! Spero prossimamente di chiudere il cantiere della Couronne … e di aprirne un altro, oggetto del quale devo ancora decidere.
Mandi mandi
Bruno 22
-
- Messaggio n°14
ciao bruno intanto ti ringrazio del tuo interessamento riguardo al brunitore ora provo riguardo ai negozi di modellismo anch'io mi debbo spostare parecchio ed andare a palermo fortunatamente soo abbastanza forniti,per questo molte cose cerco di inventerli io.e propio vero comq che i modellisti navali siamo in via d'estinzione ormai molte nuove leve preferiscono internet o sballare in discoteca che passare che passare il tempo libero con lavori manuali anche in piccolo, ciao e a risentirci presto,P.S.appena finito in varo della couronne decidi per un vascello che permetta l'illuminazione interna nn te ne pentirai a lavor finito e con la genilialità che hai sarà una bazzecola realizzarla
-
- Messaggio n°15
ciao a tutti posto un po di foto degli avanzamenti fatti della mia couronne scusate la polvere pultroppo mi ero un po impantanato ma grazie agli amici bruno e lorenzo sto facendo piccoli progressi ma il fatto di costruirmi tutto io allunga notevomente i tempi,p.s.il microfanale(nn so se si capisce) ke si trova sotto il ponte si illumina,aspetto commenti sia positivi ke negativihttps://i.servimg.com/u/f70/14/97/91/42/immagi12.jpghttps://i.servimg.com/u/f70/14/97/91/42/immagi13.jpg
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°16
Attento a non postare più di 5 immagini per volta Harlook altrimenti si appesantiscono troppo le pagine, anche se qui vedo che devi aver fatto un errore di upload.
Mi sono permessa io di togliere i doppioni delle immagini.
Mi sono permessa io di togliere i doppioni delle immagini.
-
- Messaggio n°17
-
- Messaggio n°18
-
- Messaggio n°19
-
- Messaggio n°20
-
- Messaggio n°21
[img]http://i70.servimg[url=https://servimg.com/view/14979142/120].com/u/f70/14/97/91/42/immagi34.jpg[/img][/url]
Bishop- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 950
Umore : Lunatico
- Messaggio n°22
Buona sera Harlock, vedo con piacere passo dopo passo la tua Couronne sta davvero prendendo forma e consistenza. Ti seguo sempre anche se i commenti sono pochi, buona serata...
...Federico...
...Federico...
-
- Messaggio n°23
grazie federico la voglia di terminarla e tanta ma il tempo e poco alla prossima
LittleBinz- Capitano di corvetta
-
Numero di messaggi : 243
Umore : Po-si-ti-vo
- Messaggio n°24
Ciao harlook, bella la tua couronne ottimo lavoro mi piacciono molto i particolari sul ponte!! Solo una curiosità, come mai i cannoni sono posti sotto le cavigliere? la mia non prevedeva il montaggio dei cannoni sul ponte ma tutti all'interno della nave
-
- Messaggio n°25
ciao vedo nn ti sfugge nulla,ebbene io ho seguito i piani della corel per lo scafo per il resto vorrei proseguire con lusci in quanto mi sembra più completa riguardo alla velatura,forse anke per questo, unita alla mia testardaggine di costruire tutto io,in più l illuminazione interna mi sta allungando di molto i tempi
Ieri alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Ieri alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal