Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 10 EmptyGio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart

» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 10 EmptyMer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 10 EmptyLun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964

» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 10 EmptyLun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani

» Cannoniera Arrows
Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 10 EmptyDom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice

» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 10 EmptyGio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55

» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 10 EmptyMer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani

» Royal Caroline
Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 10 EmptySab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48

» Posizionamento pietrere su La Belle
Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 10 EmptyMer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti

Abbiamo 7421 membri registrati

L'ultimo utente registrato è _Brunoski_

+32
Bompresso
dloris60
pepito49
peppe65
pippo505
amstaff
DELUX
pane arturo
Cossyra
francesco celin
oceania71
Andrea52
venturini giovanni
MattewHW
daniele alvarez
IGianni Giordano
Walkyrja
LittleBinz
semar39
ccf
ape81
ENEA78
marco 66
geppo
sentierosulmare
ricciolino
Eta_Beta
earnie
ricigliano salvatore
birba 60
pietro bollani
Umberto Campo
36 partecipanti

Cantiere Andrea Doria - 1° parte

semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 446

Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 10 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 1° parte

Messaggio Da semar39 Lun 10 Giu 2013, 22:02

Ciao Costanzo, Lorenzo de' Medici detto il Magnifico.

Ciao Umberto, Ho cominciato fare qualcosa, Non sono contento di me stesso, non so verniciare con la bomboletta.

Saluti ad entrambi

Marino

Ultima modifica di semar39 il Mar 11 Giu 2013, 14:57 - modificato 1 volta.
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 627

Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 10 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 1° parte

Messaggio Da ccf Mar 11 Giu 2013, 14:13

Ciao Marino,
    semar39 ha scritto:Lorenzo de' Medici deto il Magnifico.
    Grazie per l'info.

Ho cominciato fare qualcosa, Non sono contento di me stesso, non so verniciare con la bomboletta.
    Oggi é uscito il fascicolo n. 35. Ho assemblato il tutto ed eseguito anche l'adattamento alle modifiche da me apportate per il comando timone. Ma per la verniciatura aspetteró che venga chiarito cosa fare per il ponte.
    Verniciare con la bomboletta non é difficile. Fai delle prove con qualche pezzo di materiale da buttare e vedrai che ci riuscirai sicuramente.
    Nel pomeriggio posteró le foto di quanto realizzato.
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Scorpione Gatto

Messaggio Da semar39 Mar 11 Giu 2013, 14:50

Ciao Costanzo mi hai fatto tornare in dietro di circa sessant'anni "Quant'è bella giovinezza,".....
    Si, faro ench'io cosi aspetto, vediamo cosa dicono più avanti. Provero con la bomboletta su dei pezzetti di scarto.

Saluti Marino
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Pesci Cavallo

Messaggio Da ccf Mar 11 Giu 2013, 20:06

Allego foto lavori odierni (fascicolo 35):

Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 10 Img_0728

Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 10 Img_0729

Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 10 Img_0730
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946

Messaggio Da Umberto Campo Mar 11 Giu 2013, 20:20

Ciao, riprovo a postare le foto di avanzamento del mio cantiere, dato che il tentativo di questa mattina non è andato a buon fine ... da premettere che le pareti delle uscite 33 e 34 non le ho incollate perchè devo capire come comportarmi con la listellatura dei ponti.
    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 10 Dscn6813

Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 10 Dscn6814

Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 10 Dscn6815

semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Scorpione Gatto

Messaggio Da semar39 Mar 11 Giu 2013, 21:29

Ciao Costanzo, bravo come al solito, hai risolto agreggiamente la parte modificata. I due ponti con la piscina li hai incollati? Bravo complimanti.

Ciao Umberto, ti preocupi troppo della listellatura, vai tranqullo, vedrai che si risolverà anche quello. Complimenti anche a te, mi piace lo scaffo così bello liscio.

Un caro saluto ad entrambi

Marino
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Pesci Cavallo

Messaggio Da ccf Mer 12 Giu 2013, 07:26

Umberto Campo ha scritto:Ciao, riprovo a postare le foto di avanzamento del mio cantiere, dato che il tentativo di questa mattina non è andato a buon fine ....
    Ottimo lavoro.

da premettere che le pareti delle uscite 33 e 34 non le ho incollate perchè devo capire come comportarmi con la listellatura dei ponti.
    Io non le ho incollate allo scafo in quanto le stesse, e la struttura sovrastante, dovranno essere rimuovibili.
    Per la listellatura ho sempre il dubbio che non ci sarà. Considerata la scala 1:200, i listelli dovrebbero essere di circa un millimetro.....(supponendo che quelli reali fossero di circa 20 cm.).

ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Pesci Cavallo

Messaggio Da ccf Mer 12 Giu 2013, 07:30

semar39 ha scritto:Ciao Costanzo, bravo come al solito, hai risolto agreggiamente la parte modificata. I due ponti con la piscina li hai incollati? Bravo complimanti.
    Ringrazio per i complimenti. Cerco di arrangiarmi.....
    Al momento i due ponti sono incollati alla struttura cabine sottostante, ma non tra di loro.
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Scorpione Gatto

Messaggio Da semar39 Mar 18 Giu 2013, 13:15

Oggi non è arrivato niente.

Saluti a tutti

Marino
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Bilancia Maiale

Messaggio Da Umberto Campo Mar 18 Giu 2013, 13:23

Ciao Marino, io sto ancora aspettando l'uscita nr. 35 ... sono due settimane che nella mia edicola non arriva niente sull'Andrea Doria
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Pesci Cavallo

Messaggio Da ccf Mer 19 Giu 2013, 07:53

Ciao Marino,
    Ciao Umberto,

Ieri è uscito il n. 36, ma (avendo dedicato l'intera giornata alla sistemazione di un orologio a pendolo) non ho avuto tempo da dedicare al modello.
    Oggi effettuerò il montaggio e nel pomeriggio posterò le foto.
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Bilancia Maiale

Messaggio Da Umberto Campo Mer 19 Giu 2013, 08:59

Ciao Costanzo, se ti è possibile posta foto con gli elementi delle uscite 35 e 36 già montati in maniera che mi renda conto sul da farsi qualora il mio edicolante riceverà le uscite ...
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Scorpione Gatto

Messaggio Da semar39 Mer 19 Giu 2013, 12:36

E'  arrivato anche da mè l'ho ritirato a mezzo giorno, adesso lo apro e vedo cosa fare.

Saluti

Marino
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Pesci Cavallo

Messaggio Da ccf Mer 19 Giu 2013, 14:40

Ciao Costanzo, se ti è possibile posta foto con gli elementi delle uscite 35 e 36 già montati in maniera che mi renda conto sul da farsi qualora il mio edicolante riceverà le uscite ...
    Ciao Umberto,
    Come noterai dalla foto allegate ho modificato la disposizione del fotoinciso nella parte posteriore  del primo ponte per la presenza del comando timone. Inoltre non ho ancora verniciato nulla:

Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 10 Img_0732

Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 10 Img_0733

Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 10 Img_0734
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Bilancia Maiale

Messaggio Da Umberto Campo Mer 19 Giu 2013, 14:47

... bel lavoro. Non hai verniciato .. perchè?... utilizzerai vernice spray ?
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Scorpione Gatto

Messaggio Da semar39 Mer 19 Giu 2013, 15:13

Ciao Costanzo, ....Ma sei un genio,... (kappa)... riesci sempre a stupirm. Grazie per le splendide foto, che hai postato, evidenziando molto bene quello che c'è da fare. Fai sempre  degli ottimi lavori. Ancora complimenti.

Saluti

Marino
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Pesci Cavallo

Messaggio Da ccf Mer 19 Giu 2013, 20:09

Ciao Umberto,

Si, utilizzeró vernice spray. Non ho ancora deciso se con la  bomboletta o con la pistola.

Ciao Marino,

Faccio il possibile per ottenere un buon risultato....... Alla fine dell'opera vedremo quello che viene fuori.

Domenica scorsa ho acquistato una striscia di LED da 5 metri che utilizzeró (in parte) per l'illuminazione dell'interno del modello.
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Scorpione Gatto

Messaggio Da semar39 Gio 20 Giu 2013, 10:38

Ciao umberto...............Tu che ti preocupi per il rivestimento dei ponti, penso che non sia il caso di preocuparsi, nel fascicolo 36 Hachette dice di verniciarli di bianco come le cabine. Spero che ti arrivi il materiale in fretta, così potrai proseguire con i lavori.

Saluti   Marino
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Scorpione Gatto

Messaggio Da semar39 Gio 20 Giu 2013, 11:03

Ciao Costanzo.... Ma tu pensi che si possano mettere delle luci all'interno dello scaffo?  

O soltanto all'interno delle cabine?    Potrebbe essere un'idea...    Grazie.

Saluti

Marino
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Pesci Cavallo

Messaggio Da ccf Gio 20 Giu 2013, 13:03

Ciao Marino,
    Ma tu pensi che si possano mettere delle luci all'interno dello scafo?O soltanto all'interno delle cabine?

Io le metteró sia allínterno dello scafo (sullo scafo dovranno essere praticati i fori per gli obló), sia all'interno delle cabine.

Il ponti color bianco non mi piacciono. Penso di applicare delle pellicole di plastica con rigature tipo legno, come da foto (al momento la pellicola e solo appoggiata, non incollata).

Cosa  ne pensate......?

Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 10 Img_0810
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Scorpione Gatto

Messaggio Da semar39 Gio 20 Giu 2013, 15:33

Ciao Costanzo,.....Continuo a dire non abbiemo fretta, però hai raggione, i ponti bianchi non hanno nessun senso. Si potrebbe vedere di sistemare in qualche maniera, come fà hachette sulla perla nera, che ti danno una specie di fotografia, che sembra una pavimentazione di legno. Se Vittorio, (quando arriva) avrà voglia gli farò postare una foto. Io per ora non incollerei niente che non sia indispensabile, aspetterei ancora per vedere come si comporta hachette, per incollare c'è sempre tempo. Se dovessimo poi rompere per modificare mi dispiacerebbe. Per quanto riguarda le luci interne sarebbe da prendere in considerazione, sperando che sia come dici tu, che lo scafo venga bucato per simulare gli oblò, verebbe veramente bello. Per la tua richiesta è ovvio che anche quella pellicola è meglio che il ponte bianco. Scusami per le troppe chiacchiere.

Saluti

Marino
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Pesci Cavallo

Messaggio Da ccf Gio 20 Giu 2013, 18:31

Ciao Marino,

Nessuna fretta. Ho voluto solo fare una prova per vedere come si presenti la pavimentazione ad imitazione legno.
    Non ho neppure incollato tra loro il ponte 57 e la struttura del ponte 56 (la hachette dice invece di incollare).
    Speriamo che ci venga presto detto se ci forniranno o meno un finto pavimento in legno.
    Per la foratura dello scafo per gli obló (speriamo che ci forniscano anche gli occhielli in ottone) é sicura in quanto con il prossimo fascicolo, oltre a "4 listelli" anche "il piano cartaceo con le istruzioni per le forature, gli obló e i portelli".
    Niente scuse, le "chiacchiere" quando sono costruttive non sono mai troppe....
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Bilancia Maiale

Messaggio Da Umberto Campo Ven 21 Giu 2013, 12:11

Ciao Marino, Ciao Costanzo ... in effetti avete ragione entrambi, appena ho letto che Marino mi comunicava che Hachette prevede di dipingere i ponti in bianco ... ho fatto una smorfia di disgusto ... ponti bianchi .. ma quando mai ... si sarebbero sporcati subito con la salsedine ....

Attendo anch'io come voi di capire cosa prevede Hachette .. altrimenti utilizzerò anch'io pellicole di plastica color legno ...
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Scorpione Gatto

Messaggio Da semar39 Ven 21 Giu 2013, 13:39

Ciao Costanzo. Questa è la fotografia del tavolato di cui ti parlavo.

Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 10 Lr2g
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Bilancia Maiale

Messaggio Da Umberto Campo Ven 21 Giu 2013, 14:39

... che ne dite se utilizzo listelli color ramino o noce 0,5x3 mm per la copertura dei ponti di prua e poppa ??

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom 24 Nov 2024, 08:24