Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+59
Lorenzo De Lorenzi
cervotto
IGianni Giordano
Walkyrja
merovingio56
carmelo.tuccitto
Franco55
alessandroROMA
magna
omel64
morgana90
ccf
pucciosoad
Marinaio
maurino
Walter Furlan
johnny depp
Marfor71
ROMA
harlook
Andrea52
renzo428
ape81
Capex1981
udiany
luigi43
traippo
semar39
geppo
Eta_Beta
luigi migliaccio
renato071
guido1976
enzo44
OLONESE
Laerte
Thyrsos
oldsalt
DavideCrivellaro
edo958
ALEX70
verino
Mario Tibollo
drake
Bishop
whitehall
onip
luissaggiomo
giampieroricci
Albatros
killik
pietro bollani
cantierimodellinavali
giupy25
henry morgan
ricigliano salvatore
JP
Ammiraglio
birba 60
63 partecipanti
La Black Pearl di Giulia
luigi migliaccio- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 472
Umore : vento di bolina
- Messaggio n°251
Re: La Black Pearl di Giulia
si ma di quale modello .
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°252
Si si, era in uno dei fascicoli, nulla di chè, è solo stampato su cartoncino sottile, però è d'effetto.
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°253
luigi migliaccio ha scritto:si ma di quale modello .
Ah sui fascicoli della Perla Nera, fa parte della cabina di Jack Sparrow. Assieme al tappeto ci sono una libreria con pergamene e carte nautiche tavolo e sedia e forse qualche bottiglia di rum nelle prossime uscite.
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°254
UN RIENTRO AMARO!
Ciao Amici,
ieri sono tornata da Roma e mi sono scontrata con una realtà catastrofica.
Premetto che possiedo dei gatti, ma non hanno mai fatto dei danni in casa, a parte le unghie su qualche vecchia poltrona.
Durante la mia assenza hanno fatto cadere la Perla Nera, ed anche la Royal Caroline, dalle loro mensole.
La R.C. per fortuna non ha subìto danni, ma la Perla ragazzi miei!!! è ridotta ad un vero relitto.
Ci vorrà tutta la pazienza del mondo per rimetterla in sesto.
Che disastro, che disastro!
Ciao Amici,
ieri sono tornata da Roma e mi sono scontrata con una realtà catastrofica.
Premetto che possiedo dei gatti, ma non hanno mai fatto dei danni in casa, a parte le unghie su qualche vecchia poltrona.
Durante la mia assenza hanno fatto cadere la Perla Nera, ed anche la Royal Caroline, dalle loro mensole.
La R.C. per fortuna non ha subìto danni, ma la Perla ragazzi miei!!! è ridotta ad un vero relitto.
Ci vorrà tutta la pazienza del mondo per rimetterla in sesto.
Che disastro, che disastro!
Eta_Beta- Admin
-
Numero di messaggi : 2942
Umore : Buono, a giorni alterni!
- Messaggio n°255
Che peccato Giulia, mi dispiace davvero molto.
Spero che tu possa riparare i danni?
Paolo
Spero che tu possa riparare i danni?
Paolo
-
- Messaggio n°256
Non lo so Paolo, mi dovrò inventare qualcosa per ovviare a certi danni, quello che mi fa paura è che si sono staccati i cannoni dentro il castello di prora, che erano già chiusi e non so come raggiungerli per risistemarli, staccare il castello sarebbe mooolto deleterio.
Il problema è che se fosse capitato su un vascello del quale hai i piani, non sarebbe stato un grosso problema rifare i pezzi danneggiati, ma sulle uscite settimanali è praticamente impossibile.
Maledetta me che in principio volevo salvare tutti gli stampi delle parti tagliate al laser e poi invece, tempo dopo, mi sono detta che diavolo le tenevo a fare ed ho buttato tutto.
P.S. E' stato un piacere ed un onore conoscerti.
Il problema è che se fosse capitato su un vascello del quale hai i piani, non sarebbe stato un grosso problema rifare i pezzi danneggiati, ma sulle uscite settimanali è praticamente impossibile.
Maledetta me che in principio volevo salvare tutti gli stampi delle parti tagliate al laser e poi invece, tempo dopo, mi sono detta che diavolo le tenevo a fare ed ho buttato tutto.
P.S. E' stato un piacere ed un onore conoscerti.
Eta_Beta- Admin
-
- Messaggio n°257
Giulia, perché non posti qualche foto, ora che è tornato il mago dei restauri (Marco - cantierimodellinavali) forse in qualche modo si può risolvere.
Ps: il piacere è stato tutto mio
Paolo
Ps: il piacere è stato tutto mio
Paolo
-
Numero di messaggi : 2268
Umore : sereno!
- Messaggio n°258
Giulia, mi dispiace molto!
In effetti, per le uscite in edicola, non vi è modo di avere i disegni dei pezzi, a meno che.....
Io ho risolto così per le uscite della Santisima Trinidad: ho fotocopiato tutti i pezzi prima della loro messa in opera!
In questo modo si può sempre avere la possibilità di rifare qualcosa, avendone le giuste dimensioni.
Pensaci per le prossime uscite!
In effetti, per le uscite in edicola, non vi è modo di avere i disegni dei pezzi, a meno che.....
Io ho risolto così per le uscite della Santisima Trinidad: ho fotocopiato tutti i pezzi prima della loro messa in opera!
In questo modo si può sempre avere la possibilità di rifare qualcosa, avendone le giuste dimensioni.
Pensaci per le prossime uscite!
- Messaggio n°259
La situazione è questa:
Saltati via tutti i cannoni dagli affusti nel ponte di batteria.
Spezzate tutte le mensole di poppa dove viene incollato lo specchio e danneggiato l'intero angolo di poppa di tribordo.
I due cannoni all'interno del castello di prora, non essendo imbragati, sono andati a finire dentro il castello:
Spezzata la cima del tagliamare:
Inoltre nel ponte di sentina sono saltate due botti che stanno in fondo e sono bloccate da altri oggetti e quindi rotolano qui e la, ma non escono. Si sono staccate le porte delle paratie sotto il castello di prora. Si è spezzato il piedistallo ma vabbé, quello è il minimo.
Che faccio? Mi suicido?
Saltati via tutti i cannoni dagli affusti nel ponte di batteria.
Spezzate tutte le mensole di poppa dove viene incollato lo specchio e danneggiato l'intero angolo di poppa di tribordo.
I due cannoni all'interno del castello di prora, non essendo imbragati, sono andati a finire dentro il castello:
Spezzata la cima del tagliamare:
Inoltre nel ponte di sentina sono saltate due botti che stanno in fondo e sono bloccate da altri oggetti e quindi rotolano qui e la, ma non escono. Si sono staccate le porte delle paratie sotto il castello di prora. Si è spezzato il piedistallo ma vabbé, quello è il minimo.
Che faccio? Mi suicido?
giampieroricci- Gruppo Modellisti Navali
-
- Messaggio n°260
Un gran bel danno..........
Comunque non scoraggiarti! Niente che non si possa rimediare!
Armati di pazienza e fai bene il punto della situazione, valutando per bene il da farsi;
per qualsiasi cosa, non esitare a chiedere: vedrai che insieme risolveremo tutti i problemi!
Comunque non scoraggiarti! Niente che non si possa rimediare!
Armati di pazienza e fai bene il punto della situazione, valutando per bene il da farsi;
per qualsiasi cosa, non esitare a chiedere: vedrai che insieme risolveremo tutti i problemi!
- Messaggio n°261
Urca... Sembra uscita dallo scontro con l'Olandese Volante.
Ci sarà da lavorare molto di pinzette per ripristinare la parte interna la cosa che forse è più problematica è recuperare i cannoni di prua e le botti. Per le parti spezzate forse con una generosa dose di vinilica e dei morsetti ai lati del compensato riesci a riparare i danni, altrimenti tagli e ricostruisci la parte danneggiata con del compensato nuovo utilizzando le parti danneggiate per ricostruire la forma del pezzo.
Certo che avrai da lavorarci un bel po'
Paolo
Ci sarà da lavorare molto di pinzette per ripristinare la parte interna la cosa che forse è più problematica è recuperare i cannoni di prua e le botti. Per le parti spezzate forse con una generosa dose di vinilica e dei morsetti ai lati del compensato riesci a riparare i danni, altrimenti tagli e ricostruisci la parte danneggiata con del compensato nuovo utilizzando le parti danneggiate per ricostruire la forma del pezzo.
Certo che avrai da lavorarci un bel po'
Paolo
-
Numero di messaggi : 1319
Umore : calmo e sereno
- Messaggio n°262
Ciao Giulia mi rammarico per il tuo inconveniente ,un vero peccato armati di tanta pazienza e vedrai che a tutto vi è rimedio . Ciao e in bocca al lupo Birba Urca però le immagini le ho notate solo ora ,direi che è stato un vero naufragio con tutti gli annessi e connessi ,un vero peccato ma sono sicuro che riporterai tutto a posto .
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°263
A trovarla così, ieri al mio rientro non vi nascondo che ho speso qualche lacrima, e non sapendo quale dei miei gatti fosse il colpevole, l'impulso di lanciarli tutti dal X piano è stato grande, poverini.
Ma non credo, almeno spero, che non l'abbiano fatto di proposito.
Ora dovrò analizzare molto bene il tutto prima di procedere. Per le mensole di poppa ed il tagliamare, ho pensato di fare due fori, uno da una parte e uno dall'altra, ed inserire un pezzetto di cavo di ottone prima di rincollare i pezzi, in maniera da dargli rinforzo, per il resto ancora non lo so.
Ma non credo, almeno spero, che non l'abbiano fatto di proposito.
Ora dovrò analizzare molto bene il tutto prima di procedere. Per le mensole di poppa ed il tagliamare, ho pensato di fare due fori, uno da una parte e uno dall'altra, ed inserire un pezzetto di cavo di ottone prima di rincollare i pezzi, in maniera da dargli rinforzo, per il resto ancora non lo so.
Bishop- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 950
Umore : Lunatico
- Messaggio n°264
Altro che L'Olandese volante Pa, qua sembra che ci sia passato il Kraken.Eta_Beta ha scritto:Urca... Sembra uscita dallo scontro con l'Olandese Volante.
Giuly mi dispiace davvero tanto per la tua Perla, ma sono pienamente sicuro al 1000000% che con le tue capacità riuscirai ad aggiustare tutto. Lo sai che stanno ridando la saga su Sky, e ogni film che vedo mi viene in mente la tua Perla e mi ricordo di ogni piccolo particolare che sei riuscita a fare e che non era prevvisto nelle uscite dei fascicoli. Quindi amica mia, forza e coraggio che non tutto è perduto. Ti auguro una buona giornata...
...Federico...
giampieroricci- Gruppo Modellisti Navali
-
- Messaggio n°265
Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...
- Messaggio n°266
Che peccato Giulia,
è un bel dispiacere quest'accaduto,
ma a tutto c'è rimedio.
Bene, asciugata la lacrimuccia e pensando di lavorare
il meno possibile e con gli attrezzi di base farei così.
Per lo sperone di prua e per lo specchio di poppa se hai ancora tutti i pezzi
potresti forare le parti da congiungere di un diametro pari a quello di un piccolo tondino
ad esempio uno stecchino, meglio di bamboo che è molto più resistente,
con l'aiuto di colla vinilica fissi il tutto.
Un perno di legno in questi casi è meglio di uno di metallo.
Per ripristinare i cannoni a prua praticherei un'asola sul falso ponte
(tanto dovrai rivestirlo) in direzione dei rispettivi sabordi.
Questa asola dovrà essere fatta da baglio a baglio e più precisamente da mezzo baglio
a mezzo baglio in modo che, una volta ripristinati i cannoni,
potrai richiudere incollando il "tappo" sulle battute formate appunto dai mezzi bagli.
Buon lavoro
marco
P.S. durante la mia assenza dal forum ho ripristinato una Victory che ha subito la stessa identica sorte della tua Perla, solo che quello era un modello finito e completo!
Come vedi c'è di peggio, non disperare, armati solo di pazienza e non avere fretta.
ma a tutto c'è rimedio.
potresti forare le parti da congiungere di un diametro pari a quello di un piccolo tondino
Questa asola dovrà essere fatta da baglio a baglio e più precisamente da mezzo baglio
potrai richiudere incollando il "tappo" sulle battute formate appunto dai mezzi bagli.
Buon lavoro
marco
P.S. durante la mia assenza dal forum ho ripristinato una Victory che ha subito la stessa identica sorte della tua Perla, solo che quello era un modello finito e completo!
Come vedi c'è di peggio, non disperare, armati solo di pazienza e non avere fretta.
Bishop- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 950
Umore : Lunatico
- Messaggio n°267
Ciao Giuly, sono entrato per consigliarti la stessa identica cosa di Marco, in fabbrica si addopera lo stesso metodo quando dobbiamo incollare delle ante in MDF o quando si rompe qualce pezzo. Per le fessure che rimarranno una volta incollati i pezzi non ti preoccupare (basta che ricavi un po di polvere di segatura mescolata con un pò di colla alifatica e carteggiata con della grana molto fina ed il gioco è fatto), questo tipo di colla permette di il riassorbimento del mordente o colore quale esso sia nel caso in qui dovrai riverniciare. Spero di essere stato chiaro e buona giornata.cantierimodellinavali ha scritto:Che peccato Giulia,
ma a tutto c'è rimedio.
geppo- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 740
Umore : variabile
- Messaggio n°268
Ciao Giulia se la cosa ti puo' servire io ho i primi 5 numeri e ancora non li ho montati.
Fammi sapere se ti servono.
ciao da Geppo.
Fammi sapere se ti servono.
ciao da Geppo.
IGianni Giordano- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2945
Umore : allegro
- Messaggio n°269
Accidenti che bella sberla.
Volevo darti un suggerimento ma sono stato preceduto da Marco. Come colla per queste riparazioni, mi trovo bene con la Mastro d'ascia. Se la userai, mettine poca ma proprio poca con uno stecchino od una spatolina. Stringi il tutto ed aspetta una giornata. Diventa più duro del legno. E' una colla che usiamo anche per giuntare i remi veri quando si spaccano e non vogliamo gettarli via.
Certo che le povere bestiole per aver fatto un lavoro del genere devono essersi spaventate parecchio.
Gianni Giordano
Volevo darti un suggerimento ma sono stato preceduto da Marco. Come colla per queste riparazioni, mi trovo bene con la Mastro d'ascia. Se la userai, mettine poca ma proprio poca con uno stecchino od una spatolina. Stringi il tutto ed aspetta una giornata. Diventa più duro del legno. E' una colla che usiamo anche per giuntare i remi veri quando si spaccano e non vogliamo gettarli via.
Certo che le povere bestiole per aver fatto un lavoro del genere devono essersi spaventate parecchio.
Gianni Giordano
semar39- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 446
- Messaggio n°270
Mi dispiace moltissimo. Cara Giulia, per cio che ti è sucesso, non disperare, sono certo che con il tuo ingegno la rimetterai a posto.
Un caro saluto
Marino
Un caro saluto
Marino
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°271
IGianni Giordano ha scritto:Accidenti che bella sberla.
Gianni Giordano
Grazie Gianni,
vedrò di trovare questa colla da qualche parte, certo si saranno spaventati, e non posso neppure prendermela più di tanto con loro, il danno è fatto, ora vedrò come rimediare agli inconvenienti.
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°272
semar39 ha scritto:Mi dispiace moltissimo. Cara Giulia, per cio che ti è sucesso, non disperare, sono certo che con il tuo ingegno la rimetterai a posto.
Un caro saluto
Marino
Grazie anche a te Marino, speriamo di poter risolvere i problemi al meglio.
traippo- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 191
Umore : Ottimista e solare
- Messaggio n°273
Ciao Giulia
ho letto solo ora quello che ti è accaduto, mi spiace moltissimo, ma per quel poco che ho potuto conoscerti, riuscirai a rimediare il tutto, magari potresti richiedere degli arretrati all'Hachette per pezzi particolari.
Per i cannoni e botti caduti nella stiva potresti fare così, anch'io nel mio esploratore mi è capitato che sono caduti dei pezzettini dentro e suonavano come tamburi, prendi della colla aggiungi dell'acqua e cerchi di coprire dove sono i pezzi, quando la colla sarà asciutta stai tranquilla che non si muoverà più nulla, anzi almeno i marinai avranno i pezzi di ricambio in caso di battaglia
Ora ti saluto e con calma vedrai che c'è la fai ........BUON LAVORO
Buonanotte a tutti alla prox
ho letto solo ora quello che ti è accaduto, mi spiace moltissimo, ma per quel poco che ho potuto conoscerti, riuscirai a rimediare il tutto, magari potresti richiedere degli arretrati all'Hachette per pezzi particolari.
Per i cannoni e botti caduti nella stiva potresti fare così, anch'io nel mio esploratore mi è capitato che sono caduti dei pezzettini dentro e suonavano come tamburi, prendi della colla aggiungi dell'acqua e cerchi di coprire dove sono i pezzi, quando la colla sarà asciutta stai tranquilla che non si muoverà più nulla, anzi almeno i marinai avranno i pezzi di ricambio in caso di battaglia
Ora ti saluto e con calma vedrai che c'è la fai ........BUON LAVORO
Buonanotte a tutti alla prox
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°274
Grazie Silvano,
è stato un piacere conoscerti ad Euroma, sei simpaticissimo. Si, devo ancora capire come muovermi per risolvere i danni ma con un po' di pazienza spero di uscirne al meglio.
è stato un piacere conoscerti ad Euroma, sei simpaticissimo. Si, devo ancora capire come muovermi per risolvere i danni ma con un po' di pazienza spero di uscirne al meglio.
Eta_Beta- Admin
-
- Messaggio n°275
Come spero? DEVI! sono sicuro che riuscirai a risolvere tutto.
Paolo
Paolo
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal