Da giupy25 Dom 13 Mag 2012, 02:55
ciao albatros ti ringrazio di avermi fatto visita, sei stato l'unico, (sembrava che non mi filava nessuno), diciamo pure che piace molto anche a me questo modello
. Forse il merito è dell'attore?!?
Ho iniziato la costruzione di questo veliero secondo le istruzioni, ma non sono stato molto preciso nell'assemblaggio delle ordinate, poi dopo aver incollato il ponte con rivestimento di cartoncino, qui mi sono perso, insoddisfatto sia del materiale, sia degli errori che ho commesso io, sarà stata una mia negligenza, potevo stare piu' attento non saprei, ma la perla mi è caduta dal soppalco, un volo di 4 metri, è caduta dal lato delle ordinate a terra, si sono rotte tutte le ordinate e la chiglia in 3 parti. Avendo conservato i pezzi che conenevno le ordinate, li ho scansionati e mi sono ricavato tutti i pezzi che mi servivano per ripartire, questa volta in compensato di pioppo. Come materiale devo ricredermi, è molto piu' resistente in mediodensit come proposto dalla ditta amati, a quanto pare anche all'acqua.
Ora lo scafo è alloggiato nello scaletto di montaggio di mia invenzione, lo muoverò di lì solo per necessità di lavoro.
L'assemblaggio delle ordinate con questo tipo di scaletto risulta essere molto preciso, oserei dire perfetto, sia in squadra verticale che orizzontale. ho impiegato circa un paio di orette per assemblarle tutte, mentre per realizzare lo scaletto ci ho messo un paio di settimane. I disegni dello scaletto li ho fatti io, se qualcuno ritiene che sia un buon lavoro o li vuole solo per guardarli sono a disposizione di tutti.
Ecco ancora foto del lavoro sotto altre angolazioni.
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE