Considerato che il modello mi sembra fedele all'originale, ho iniziato la raccolta (siamo soltanto al fascicolo n. 2).
Vediamo se ci sono altri interessati alla realizzazione.
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109664 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
... Non ho mai avuto simpatia per le Alfa Romeo a dire il vero ...
A me piacciono le auto anni 50/60. La mia prima auto fu una Fiat 600. Poi nel 1966 la sostituii con una Fiat 850.Walkyrja ha scritto:La Giulia e il suo motore hehehe me la ricordo, e mi pare di ricordare che aveva la catena di distribuzione al posto della cinghia quel motore li.
Le Alfa sono sicuramente interessanti, ma non le ho mai avute. In pratica la Giulia dei Carabinieri era una quattro fari, ma al posto dei fari centrali vi era una retina con dietro la sirena.cantierimodellinavali ha scritto:io invece sono stato un' Alfista fino a quando l'Alfa era solo Alfa, ho avuto anche questa (mitica) anzi per la precisione avevo la "quattro fari".
Non nascondo che rivedere questo motore mi suscita qualche emozione, ricordo però che non era così argenteo,
l'alluminio era più cupo, meno brillante ...
promesso...facci vedere tutte le fasi, sarà un gran piacere.
Conte Cassius ha scritto:La sto realizzando anche io, ho già fatto la duetto (quasi finita), con questa però ho intenzione di raccogliere tutti i fascicoli e poi iniziare a lavorarci
Il Duett era sempre stato fatto alla Hachette, il principio è lo stesso, con alcune parti in comune, anzi il motore, escluso filtro dell'aria e bulloneria è identico. È per questo che preferisco aspettare, conoscendo già il metodo, prefeisco godermi una sessione di montaggio più lungaConte Cassius ha scritto:La sto realizzando anche io, ho già fatto la duetto (quasi finita), con questa però ho intenzione di raccogliere tutti i fascicoli e poi iniziare a lavorarci
Mi scuso per le foto. Non mi ricordavo di questa norma. Ne terro' conto per il futuro.Walkyrja ha scritto:Ciao Costanzo, ti ho inserito le immagini nello spoiler essendo più di 5, come dico sempre, o ne postate 5 per volta o le racchiudete nello spoiler.
Fabrizio54 ha scritto:Buongiorno sto assemblando la Giulia, ma mi è capitato un problema la fine dei collettori di scarico sono quasi in linea mentre quelli della marmitta sono di lunghezza differente uno, il lungo, coincide mentre il più corto, parecchio più corto, non arriva al suo collettore di molto e quindi si forma un bel spazio vuoto sto forse sbagliando qualcosa ?
Vi ringrazio anticipatamente Fabrizio
A martonino2@yahoo.it piace questo messaggio.
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE