Bene, quello che dovevo finire di fare, era completare l'intavolatura del ponte, delle murate interne, dell'impavesata e della ruota di prora, l'ho fatto.
Mi sa che per qualche pubblicazione dovrò stare ferma, perché presumo che l'Hachette distribuirà i listelli per intavolare il ponte, cosa che ho già fatto con i listelli che ho scelto io.
Quindi mi sa che per le vacanze il mio cantiere andrà in ferie.
______________________________________________________________________________________________________
mi tengo questo link trovato in rete perché lo trovo abbastanza costruttivo per il mio vascello.
Una Perla Nera_______________________________________________________________________________________________________
Una Domanda Tecnica agli esperti:
Purtroppo le immagini sono un po' sbiadite perché ho dovuto ingrandirle un po'.
L'ancora, o le ancore, per come verranno posizionate, a mio avviso è brutto da vedere, ma sopratutto sbagliato, perché se venissero calate e salpate così, arrecherebbero non pochi danni alla ruota di prora.
In primis gli occhi di gubia, dalla foto sembra che la gomena ci passi a stento, io credo che dovrebbero essere un pochino più larghi.
Secondo punto; i due caponi, o gru, o paranchi, che sono sistemati su tutti i vascelli dell'epoca, credo servissero proprio a calare e salpare le ancore senza che queste andassero a "grattare" lo scafo, ditemi se sbaglio, e quindi la gomena dovrebbe passare in qualche modo in prossimità della loro estremità prima di entrare negli occhi di gubia, giusto?
Chiedo fin da ora queste cose per essere poi preparata quando mi si presenteranno, oltre che per conoscere, sapere ed approfondire.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE