Ma toglimi una curiosità. A che ora ti alzi? Oggi è domenica e solitamente si pisola un po' di più ed invece già a giocherellare col computer all'alba delle 7. La domenica io comincio a fare qualcosa alle 10,30.
Gianni
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
IGianni Giordano ha scritto:Bella soluzione.
Ma toglimi una curiosità. A che ora ti alzi? Oggi è domenica e solitamente si pisola un po' di più ed invece già a giocherellare col computer all'alba delle 7. La domenica io comincio a fare qualcosa alle 10,30.
Gianni
Walkyrja ha scritto:Giupy,
ieri, in mancanza delle nuove pubblicazioni, ho pensato di ovviare al problema di cui parlavamo tempo fa.
Il ponte di batteria, visto dalla parte dello spaccato, era proprio troppo sottile. Poi scema io che non l'ho intavolato come gli altri, e si notava l'inconsistenza di un foglio sottile di balsa con un cartoncino.
Allora ho preso dei listelli che mi sono avanzati del fasciame, prima quelli in tiglio e poi quelli in rovere, e li ho aggiunti sullo spaccato all'altezza del ponte di batteria.
Il ponte ha subito acquistato una notevole robustezza, e le ordinate, che prima erano completamente aperte, si sono fuse perfettamente.
Certo, così facendo, ho abbassato il ponte di sentina di 2 millimetri riducendone impercettibilmente la visuale, ma l'effetto è di gran lunga più reale credo.
Devo solo limare un po' il listello verso poppa per dargli più armonia nel fare l'arco della sella.
ricigliano salvatore ha scritto:
Ciao Giulia era parecchio che non sbirciavo il tuo topic.
Dobbo dire che è di dovere la canzone di Vasco Rossi!
"E brava Giulia, E brava Giuliaaaa!!!"
Veramente complimenti!
Ciao sal.
henry morgan ha scritto:ciao Walkyrja,scusa la domanda,anche se può sembrare stupida ma è spontanea, ma perchè non hai modificato direttamente i pezzi 173 e 174? secondo me ...da quello che si vede in foto sarebbe bastato limare dal di sotto i pezzi.
OLONESE ha scritto: stò trovando molte imprecisioni, o soluzioni che secondo me complicano solo il lavoro, ma il divertimento stà anche nel superare questi piccoli ostacoli...
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE