Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
La Gloire Fregata Francese 1:90 il mio primo veliero - Pagina 10 EmptyIeri alle 21:43 Da bogart

» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
La Gloire Fregata Francese 1:90 il mio primo veliero - Pagina 10 EmptyMer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
La Gloire Fregata Francese 1:90 il mio primo veliero - Pagina 10 EmptyLun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964

» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
La Gloire Fregata Francese 1:90 il mio primo veliero - Pagina 10 EmptyLun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani

» Cannoniera Arrows
La Gloire Fregata Francese 1:90 il mio primo veliero - Pagina 10 EmptyDom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice

» Disegni Sovereing of Seas Sergal
La Gloire Fregata Francese 1:90 il mio primo veliero - Pagina 10 EmptyGio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55

» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
La Gloire Fregata Francese 1:90 il mio primo veliero - Pagina 10 EmptyMer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani

» Royal Caroline
La Gloire Fregata Francese 1:90 il mio primo veliero - Pagina 10 EmptySab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48

» Posizionamento pietrere su La Belle
La Gloire Fregata Francese 1:90 il mio primo veliero - Pagina 10 EmptyMer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti

Abbiamo 7421 membri registrati

L'ultimo utente registrato è _Brunoski_

+23
Lorenzo Perilli
geppo
birba 60
antonio costa
OLONESE
Paolo65
JP
cantierimodellinavali
Laerte
IGianni Giordano
ALEX70
pbosio
Eta_Beta
pietro bollani
Albatros
ricigliano salvatore
henry morgan
edo958
Pietro77
Ammiraglio
Perru82
ErPiotta71
Ganjalf
27 partecipanti

La Gloire Fregata Francese 1:90 il mio primo veliero

Ganjalf
    Ganjalf
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta

Maschio Cancro Serpente
    Numero di messaggi : 200
    Umore : ma che domanda è?

La Gloire Fregata Francese 1:90 il mio primo veliero - Pagina 10 Empty Re: La Gloire Fregata Francese 1:90 il mio primo veliero

Messaggio Da Ganjalf Gio 04 Apr 2013, 17:29

Come secondo strato di fasciame ho usato listellini di noce.
    Ma alla fine questa Cera va data con un pennello ? e poi lucidato con un pannetto morbido immagino...

Per quanto riguarda il dare consigli ad altri lo faccio da anni, quando qualcuno me li chiede Very Happy piu che altro per la pittura, ora potro consdividere esperienza anche nel lavorare il legno
    vi anticipo che sto disegnando un miniveliero Elfico che ho intenzione di costruire, tratto dal Signore degli Anelli, dovrei riuscire a farlo con i pezzi avanzati dalla Gloire, niente di paragonabile a questo veliero pero, molto piu semplice
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Umore : Lunatico

La Gloire Fregata Francese 1:90 il mio primo veliero - Pagina 10 Empty Re: La Gloire Fregata Francese 1:90 il mio primo veliero

Messaggio Da Bishop Gio 04 Apr 2013, 21:49

Ciao Ganjalf, l'unico consiglio che mi viene da darti con dei listelli in noce è quello di trattarlo con dell'olio paglierino per fare risaltare il colore delle venature, mordente color noce conosciuto con il nome di "brunellina" e finito con cera d'api liquida tirata con un panno. Logicamente non c'è bisgno di dirti di fare delle prove su dei listelli apparte, comunque sono pienamente sicuro che nel forum ci sono delle persone che sapranno consigliarti meglio di me. Ti auguro una buona serata...
    ...Federico...

Patientia Sit VirtusLa Gloire Fregata Francese 1:90 il mio primo veliero - Pagina 10 Logob110
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin

Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Umore : Buono, a giorni alterni!

Messaggio Da Eta_Beta Gio 04 Apr 2013, 21:55

Ganjalf ha scritto:Come secondo strato di fasciame ho usato listellini di noce.
    Ma alla fine questa Cera va data con un pennello ? e poi lucidato con un pannetto morbido immagino...

Per quanto riguarda il dare consigli ad altri lo faccio da anni, quando qualcuno me li chiede Very Happy piu che altro per la pittura, ora potro consdividere esperienza anche nel lavorare il legno
    vi anticipo che sto disegnando un miniveliero Elfico che ho intenzione di costruire, tratto dal Signore degli Anelli, dovrei riuscire a farlo con i pezzi avanzati dalla Gloire, niente di paragonabile a questo veliero pero, molto piu semplice

Per la polena ho usato del banalissimo scottex...

Paolo

http://www.modellistinavali.com La Gloire Fregata Francese 1:90 il mio primo veliero - Pagina 10 20120307_ribbonmarines_big
    Ganjalf
    Ganjalf
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta

Maschio Cancro Serpente
    Numero di messaggi : 200
    Umore : ma che domanda è?

Messaggio Da Ganjalf Lun 08 Apr 2013, 09:56

ho provato a chiedere in un negozio di vernici ma costano tutte uno sproposito, e non hanno nessun barattolo piccolo(considerando che me ne serve pochissima di cera penso che sia uno spreco comprarla) forse riesco a farmene mandare per posta da un amico che fa modellismo storico.
    dovrebbe essere quella a scaglie da sciogliere in alcool, spero andra bene
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263

Messaggio Da cervotto Dom 04 Gen 2015, 20:04

Ganjalf ha scritto:Ecco la nostra signora in Topless La Gloire Fregata Francese 1:90 il mio primo veliero - Pagina 10 346837 .
    tempo: 1 ora e 10 minuti
    peccato che la scultura faccia pena  Embarassed ma poi una volta fissata spero si noteranno pochissimo le disarmonie del corpo

La Gloire Fregata Francese 1:90 il mio primo veliero - Pagina 10 16l3yh

Di certo NON E' la polena della Sirene! Vai nei siti decorazioni delle varie ditte; Corel, Mantua ecc. Troverai la "VERA" sirena da mettere nella nave, costa  poco ed è certo più credibile. Puoi farla dorata (era vernice, polvere di ottone + legante, non vero oro) oppure carne il corpo e grigio-verde la coda.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin

Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Umore : Un po' annoiata

Messaggio Da Walkyrja Dom 04 Gen 2015, 20:36

Scusa Cervotto, ma ci dici chi sei presentandoti? Rolling Eyes

Magari ci parli un po' di te, cosa fai di bello nel modellismo... ...lo puoi fare cliccando qui

Grazie mille. Wink

La Gloire Fregata Francese 1:90 il mio primo veliero - Pagina 10 Logo1w10      La Gloire Fregata Francese 1:90 il mio primo veliero - Pagina 10 Avatar10
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263

Messaggio Da cervotto Ven 16 Gen 2015, 13:21

E' un poco difficile contattarVi perché sono in Brasile, devo passare dai ripetitori della VIVO, OI, TIM Telecom Brasil prima di collegarmi. Comunque sono semplicemente un "vecchio" che (in Italia) faceva qualche modello, tutto era stampato su compensato, il vinavil era una novità, Attack e Laser erano sconosciuti. Ora sia per la vista che per la mano non più ferma mi accontento di leggere i vari post e scrivere qualcosa, tanto per non perdere il piacere del modellismo.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven 22 Nov 2024, 09:57