Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+41
Cabanon
Grupnav28
whitehall
sabato
IGianni Giordano
Paolo65
Capitano Hawk
gianfini
ALEX70
luigi migliaccio
matiz
rick tide
Ganjalf
Luca65
JP
Pietro77
cantierimodellinavali
Eta_Beta
Mario Tibollo
giamu
lugas
capitan red
modifica
gAeT
Perru82
ErPiotta71
OLONESE
edo958
henry morgan
pietro bollani
luigi 57
Zenith
maxbolo72
Aubrey90
Jack Harrison
dado_1982
Ammiraglio
giampieroricci
Albatros
Marco01
ricigliano salvatore
45 partecipanti

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ErPiotta71 Lun 14 Nov 2011, 23:41

    Perfetto Smile
    capitan red
    capitan red
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 320
    Data d'iscrizione : 12.03.11
    Età : 71
    Località : alessandria
    Umore : solitamente tranquillo,pero'......

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da capitan red Mar 15 Nov 2011, 07:48

    ciao Salvatore.
    molto suggestivo e bello il tuo Surprise illuminato. lo dico perche' io sono un patito x illuminare i vascelli, l'ho fatto sul President ed ora sul Prins che sto facendo.so che questo non piace a molti ed in effetti riscontra poco interesse,pero pensa che in tutti gli interni dei sabordi ho messo led da 1,5 mm. arancioni e con i cannoni danno un bell'effetto.
    comunque ti seguo con molto interesse,buon proseguimento, ciao.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 84256
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 16 Nov 2011, 20:56

    Ciao Cap.red!
    Si, in effetti, illuminare vascelli di quest'epoca non piace a tutti, però , pensare ad un vascello inglese fine 700 di notte il alto mare senza nemmeno una luce accesa,(sempre se non era in un azione di guerra) mi sa un po di nave fantasma, quindi un minimo di luce dovrebbe pur esserci.
    Calcola che le luci della mia Surprise possono essere abbassate ulteriormente enfatizzando l'effetto.
    Ciao Sal.

    capitan red
    capitan red
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 320
    Data d'iscrizione : 12.03.11
    Età : 71
    Località : alessandria
    Umore : solitamente tranquillo,pero'......

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da capitan red Gio 17 Nov 2011, 07:54

    sono d'accordo, un minimo di luce doveva esserci.
    io mi sono limitato a mettere dei led alimentati e basta,ma tu hai fatto molto di piu',interessante...
    cosa hai fatto? hai messo un trimmer,un piccolo potenziometro? che con il variare della sua resistenza,fa meno o piu' luce?
    sta di fatto che ,facilmente ,il prossimo che faro' mi piacerebbe non piu' illuminarlo ma creare un giro di luci a mo' di faretto ,sulla base e direzionate sullo scafo .
    ciao e buona giornata. HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 993409
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da OLONESE Gio 17 Nov 2011, 09:11

    capitan red ha scritto:sono d'accordo, un minimo di luce doveva esserci.
    io mi sono limitato a mettere dei led alimentati e basta,ma tu hai fatto molto di piu',interessante...
    cosa hai fatto? hai messo un trimmer,un piccolo potenziometro? che con il variare della sua resistenza,fa meno o piu' luce?
    sta di fatto che ,facilmente ,il prossimo che faro' mi piacerebbe non piu' illuminarlo ma creare un giro di luci a mo' di faretto ,sulla base e direzionate sullo scafo .
    ciao e buona giornata. HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 993409


    Questa è una bellissima idea alla quale stò lavorando anch'io da tempo, e cioè studiare un'illuminazione specifica per modello da installare direttamente nella bacheca, in modo da "colpire" le zone desiderate o addirittura far filtrare la luce attraverso carabottini o altro, per rivalutare qualche interno visibile ma buio.
    In più c'è il vantaggio di poter lavorare comodamente sulla bacheca e poter installare ciò che si vuole dove si vuole...
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da giampieroricci Gio 17 Nov 2011, 09:42

    Mi aggiungo al coro, sottolineando la bella impressione in foto (immagino ancora meglio dal vivo) dell'illuminazione che hai reso.....!!

    In proposito mi piacerebbe saperne un po' di più sul'impianto elettrico, che tensione, come lo alimenti, che tipo di led hai usato ecc... (avrei una certa ideuzza....)
    Puoi darci dei dettagli???


    _________________

    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da OLONESE Gio 17 Nov 2011, 09:44

    giampieroricci ha scritto:
    In proposito mi piacerebbe saperne un po' di più sul'impianto elettrico, che tensione, come lo alimenti, che tipo di led hai usato ecc...
    Puoi darci dei dettagli???


    Quoto Giampiero, per l'illustrazione dell'impianto elettrico... Very Happy
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Gio 17 Nov 2011, 22:07

    mi avete tolto le parole di bocca,mi sa che salvatore n'è fà contenti molti se ci spiega questo impianto,ho un'amico con questa fissazione.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 18 Nov 2011, 01:01

    Ciao a tutti !
    Amici dovete scusarmi ma vi leggo solo ora!
    Purteoppo stasera non ho lavorato alla Surprise,(mia moglie mi ha obbligato a riparare la macchina per il caffè... ce voluto una serata intera HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 637894!).
    Domani vi descriverò l'impianto elettrico anche con uno schemino, intanto vi anticipo che alla Surprise non c'è nessun potenziometro, il potenziometro è al trasformatore, parte da un voltaggio di 1,5 volt fino ad un massimo di 12.
    E un semplice trasformatore universale in vendita nei negozi di materiale elettrico.
    Per il resto a domani!
    Buona notte a tutti!
    Ciao sal.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da OLONESE Ven 18 Nov 2011, 09:37

    ricigliano salvatore ha scritto:Ciao a tutti !
    Amici dovete scusarmi ma vi leggo solo ora!
    Purteoppo stasera non ho lavorato alla Surprise,(mia moglie mi ha obbligato a riparare la macchina per il caffè... ce voluto una serata intera HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 637894!).
    Ciao sal.


    Ciao Sal,
    il caffè quando ci vuole...ci vuole... è bene che la macchina funzioni. Laughing
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Ven 18 Nov 2011, 21:41

    ciao salvatore,mi raccomando dettagliata la lista del materiale e descrizione del montaggio accurata ,vediamo se riesco a darla al mio amico. grazie HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 169917
    luigi 57
    luigi 57
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 555
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 66
    Località : Anzio
    Umore : vado con le condizioni meteorologiche

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty -hms-surprise-di-patrik-o-brian-secondo-brian-lavery-autocostruita

    Messaggio Da luigi 57 Ven 18 Nov 2011, 21:54

    henry morgan ha scritto:ciao salvatore,mi raccomando dettagliata la lista del materiale e descrizione del montaggio accurata ,vediamo se riesco a darla al mio amico. grazie HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 169917

    Si,si che ho anche io un amico che è moooolto interessato......!!!!!(mi sa che questa non "attacca") HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 987893
    Ciao Luigi
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 19 Nov 2011, 00:42

    Ciao a tutti ragazzi!
    Sono ritornato a lavorare alla Surprise ed ho anche fatto uno schemino per illustrarvi l'impianto elettrico della nave.
    Iniziamo:

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1000764

    Questa in foto, è una delle lampadine che sto usando sulla nave, ed esattamente è la prossima che dovrò montare , quella del baglio n°9.
    Non si tratta altro di una mini lucciola ad incandescenza da 12 volt.
    Ho usato questo tipo di lampedine, e non i led semplicemente perchè collegate ad una tensione più bassa tipo 5,6 volt, danno la classica luce giallastra delle lanterne, mentre a mio parere i led danno una luce più fredda , biancastra.
    Del resto poi il pericolo che si fulminino non dovrebbe sussistere in quanto le luci funzioneranno al 40, 50% della loro potenza nominale.
    Inoltre le stesse luci le ho usate sulla Galilea e da 15 anni non se ne fulminata una.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Schema10

    Questo è uno schemino che spiega grossolanamente l'impianto della nave, ho detto grossolanamente in quanto l'impianto è di una semplicità assoluta, basta montare tutte le luci in serie.
    Per quanto riguarda l'impianto della base con le prese di corrente nella chiglia, per chi avesse perso le puntate precedenti il procedimento della costruzione si trova nel messaggio 18 , 19 nella seconda pagina del topic.
    Dopo questa parentesi "elettrica" continuiamo con lo svolgimento dei lavori che purtroppo procede in un modo un po monotono in quanto si tratta soltanto di trincare cannoni montare bagli con panche e tavolini.
    Ma oltre questo ho costruito anche:

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1000765

    La ringhiera della coffa di mezzana.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1000766

    Un carabottino.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1000767

    Ed il solito lavoro di trincare cannoni ecc. ecc. ecc.


    Ultima modifica di ricigliano salvatore il Sab 19 Nov 2011, 00:51 - modificato 1 volta.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 19 Nov 2011, 00:49

    altre foto.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1000768

    Altro boccaporto sul quale ho legato le barre del cabestano.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1000769

    Finalmente i prossimi saranno i pezzia mezza nave!
    Dopo la scaletta per scendere nella stiva c'è la x dove andra fatto il buco per inserire l'albero di maestra.
    Per stasera e veramente tutto.
    Spero di essere stato chiaro con la spiegazione dell impianto elettrico.
    Un saluto a tutti e a domani!
    Ciao sal.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da OLONESE Sab 19 Nov 2011, 09:04

    Ciao Sal,
    sempre rigorosamente preciso nelle tue spiegazioni, sei stato più che chiaro...
    Per il modello sai già cosa penso... HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 1797121881
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ErPiotta71 Sab 19 Nov 2011, 11:56

    Non sapevo che ci esistono luci a incandescenza così piccole! ! !
    Addiritura sono più piccole delle luci di natale.

    Si compra nei negozi di elettronica, giusto?
    lugas
    lugas
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 193
    Data d'iscrizione : 07.10.11
    Età : 40
    Località : sardegna sant antioco
    Umore : auhauhUAHuhauHA

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da lugas Sab 19 Nov 2011, 12:17

    Very Happy ciao salv non avevo ancora visto il tuo cantiere Shocked non ho parole e veramente bello e perfetto in tutto...complimenti salv..buon proseguimento.. cheers
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 19 Nov 2011, 15:14

    Ciao a tutti e grazie!
    @er piotta 71
    Ciao ste!
    Si in effetti si vendono in negozi di elettronica (circa 1 euro l'una se ricordo bene), ma fra un po sotto natale , le puoi trovare anche sulle bancarelle per addobbi del albero , le paghi di meno e ne compri di piu, ti resta solo di controllare con un tester il voltaggio di una singola lucciola.
    Ciao sal.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 20 Nov 2011, 11:02

    Ciao a tutti ragazzi e buona domenica!
    Ormai conoscete lo stato attuale dei lavori e un po la monotonia che accompagna la costruzione dei cannoni, brache di affusto ecc:
    Quindi, di tanto in tanto , cambio direttive , per stemperare un po la monotonia.
    Guardate ieri, cosa mi sono costruito, (è ancora da rifinire , ieri si fece un po tardi, oggi lo completerò).

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1000770

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1000771

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1000772

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1000773

    Oltre alla ruota del timone ho dipinto anche l'albero di mezzana... che mi son dimenticato di fotografare, HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 246293 vabbè... provvederò oggi!
    Ciao sal.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da OLONESE Dom 20 Nov 2011, 11:50

    Molto bello e di non facile esecuzione...
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 22 Nov 2011, 00:43

    Ciao a tutti amici!
    I lavori continuano, stasera ho completato la ruota del timone ,e costruito altri 4 mantelletti dei sabordi.
    Quest'ultimi dovranno essere ancora dipinti perchè è finita la pittura rossa HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 637894
    Cominciamo con i mantelletti!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1000779

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1000780

    la ruota del timone ultimata.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1000781

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1000782

    e l'albero di mezzana dipinto.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1000783
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 22 Nov 2011, 00:47

    Altre foto.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1000784

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 P1000785

    Per stasera e tutto !
    A domani ciao Sal.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Mar 22 Nov 2011, 19:05

    che bella la ruota salvatore ! l'hai autocostruita tù? è che bello l'albero che ti è venuto verniciato,complimenti ti continuo a seguire.
    ps: grazie per lo schema,il mio amico è rimasto stupefatto!.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 22 Nov 2011, 19:22

    Ciao henry, grazie a te, si la ruota è autocostruita.
    Ciao sal.
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Albatros Mar 22 Nov 2011, 22:31

    Ottimo lavoro.
    Unica annotazione, avrei fatto la ruota del timone di un colore diverso dal supporto, spesso hanno anche delle bordature in ottone sul frontale della ruota, ma forse le dimensioni (che dalla foto non si percepiscono) non lo permettono.

    Mauro

    Contenuto sponsorizzato


    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 11 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 09:38