Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+41
Cabanon
Grupnav28
whitehall
sabato
IGianni Giordano
Paolo65
Capitano Hawk
gianfini
ALEX70
luigi migliaccio
matiz
rick tide
Ganjalf
Luca65
JP
Pietro77
cantierimodellinavali
Eta_Beta
Mario Tibollo
giamu
lugas
capitan red
modifica
gAeT
Perru82
ErPiotta71
OLONESE
edo958
henry morgan
pietro bollani
luigi 57
Zenith
maxbolo72
Aubrey90
Jack Harrison
dado_1982
Ammiraglio
giampieroricci
Albatros
Marco01
ricigliano salvatore
45 partecipanti

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Eta_Beta Mer 29 Feb 2012, 19:16

    cantierimodellinavali ha scritto:Eta_Beta,
    magari la infierisce come vele ai pennoni.

    Salvatore, facci sapere, facci sapere ....

    marco


    Bell'idea Marco, penso potrebbe essere anche più realistico.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 20120307_ribbonmarines_big
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 29 Feb 2012, 20:06

    Ciao ragazzi e grazie a tutti per i complimenti.
    Stasera mi sono ricordato di salire la rete dalla macchina stasera la monterò.
    per montarla avevo pensato semplicemente di legarla agli ...Ammock cranes...(grazie Pietro), tramite un cordino, come penso che sia in realtà.
    @capitano hawk:
    Spero che sai leggere l'inglese, io purtroppo no, ho potuto solo sbavare sulle illustrazioni come un bambino delle elementari.
    Se poi vuoi costruirla che problema c'è, e sempre bello condividere cantieri! HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 169917
    Ragazzi mi metto a lavoro a piu tardi con l'aggiornamento.
    Sal.


    A... dimenticavo, la rete non so se farla bianca o nera, secondo voi?
    Io opterei per la nera visto che le brande al interno sono bianche.
    Capitano Hawk
    Capitano Hawk
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Ratto
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 27.12.11
    Età : 28
    Località : Firenze
    Umore : Finché il vento si mantiene al giardinetto...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Capitano Hawk Mer 29 Feb 2012, 20:38

    modestia a parte me la cavo bene con l'inglese, i termini tecnici saranno un problema, ma dico altrimenti a cosa servirebbero i vocabolari.
    Se mai la costruirò lo farò quando ne sarò capace, non voglio renderla una "vecchia orrenda Surprise" ma bensì una Surprise nel fiore degli anni, ma ci vorrà tempo...
    luigi 57
    luigi 57
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 555
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 67
    Località : Anzio
    Umore : vado con le condizioni meteorologiche

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 Empty -hms-surprise-di-patrik-o-brian-secondo-brian-lavery-autocostruita

    Messaggio Da luigi 57 Mer 29 Feb 2012, 21:26

    .........Ammiro la tua creazione Sal(come ben sai) e come al solito rimango senza parole!!!Veloce nell'esecuzione e preciso nei dettagli,bravo!!

    @Capitan Hawk.A volte la nostra modestia , la poca consapevolezza dei nostri mezzi o sottovalutare la nostra"capacità" ci esclude dal creare delle vere opere d'arte,molte volte l'essere umano ha dato prova di saper e poter dare il meglio in circostanze "sfsvorevoli"o ritenute tali.In fondo la vita è tutta una sfida.......in tale circostanza vale il detto "Non chi inizia,ma chi persevera..."
    P.s.dovresti completare il tuo profilo(come da regolamento)inserendo la tua età,grazie

    Ciao Luigi
    Capitano Hawk
    Capitano Hawk
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Ratto
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 27.12.11
    Età : 28
    Località : Firenze
    Umore : Finché il vento si mantiene al giardinetto...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Capitano Hawk Mer 29 Feb 2012, 21:54

    provvedo, l'avrei fatto prima ma quando pigiavo sulla v non funzionava, dopo questo discorso, del quale ti sono grato, troverò difficile arrendermi, ti ringrazio
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 29 Feb 2012, 23:59

    Ciao Ragazzi!
    ho avuto un problemino col computer, ma sono riuscito a passare dalla digitale , le foto di stasera.
    Finalmente gli ammock cranes di sinistra sono completi con tanto di brande al interno.
    per rispondere alle domande di prima su come avessi mantato le reti interne debbo dirvi che le ho semplicemente legate.
    Ma ecco le foto di stasera.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 P1000194

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 P1000195

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 P1000196

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 P1000197

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 P1000198
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 01 Mar 2012, 00:04

    Altre foto delle brande.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 P1000199

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 P1000200

    [url=https://servimg.com/view/15624831/1301]HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 P1000201

    Questo è il lavoro di stasera, domani si lavorerà a destra!
    Ciao sal.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Eta_Beta Gio 01 Mar 2012, 00:21

    Ciao Sal,non per essere impertinente ma forse l'effetto della maglia parallela al ponte stona un po'. Io avrei messo la rete in diagonale in modo che il disegno replichi dei rombi più che dei quadrati. Le reti venivano fatte così. Fonte: the ashley book of knot.

    Paolo


    Ultima modifica di Eta_Beta il Gio 01 Mar 2012, 07:48 - modificato 1 volta.


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 20120307_ribbonmarines_big
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Luca65 Gio 01 Mar 2012, 07:38

    Quoto Eta Beta e comunque ti faccio i complimenti.
    Una domanda: Che rete hai usato?

    Buon lavoro
    Luca
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ErPiotta71 Gio 01 Mar 2012, 10:32

    Vediamo se indovino: è la zanzariera di plastica per finestre? Smile
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da OLONESE Gio 01 Mar 2012, 12:39

    Rombi o quadrati...è un'ottimo lavoro...

    Ciao Sal
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Luca65 Gio 01 Mar 2012, 13:06

    OLONESE ha scritto:Rombi o quadrati...è un'ottimo lavoro...

    Ciao Sal

    Indubbiamente!
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Eta_Beta Gio 01 Mar 2012, 14:18

    Assolutamente un ottimo lavoro, scusate il mio post voleva essere solo una precisazione e non vorrei venisse frainteso. Embarassed

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 20120307_ribbonmarines_big
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Luca65 Gio 01 Mar 2012, 15:04

    Eta Beta,
    Io credo che nessuno si debba sentire criticato, siamo un gruppo di più o meno esperti che si passa esperienze e consigli, guai a sentirsi criticati, ad aver paura di dire la propria e ad accettare solo i complimenti!

    Ben vengano il tuo ed il mio parere come quello di tutti gli altri.

    Io la vedo così

    Saludos
    Luca
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da OLONESE Gio 01 Mar 2012, 15:59

    Luca65 ha scritto:Eta Beta,
    Io credo che nessuno si debba sentire criticato, siamo un gruppo di più o meno esperti che si passa esperienze e consigli, guai a sentirsi criticati, ad aver paura di dire la propria e ad accettare solo i complimenti!

    Ben vengano il tuo ed il mio parere come quello di tutti gli altri.

    Io la vedo così

    Saludos
    Luca


    Quoto appieno Luca..... HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 1797121881
    Capitano Hawk
    Capitano Hawk
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Ratto
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 27.12.11
    Età : 28
    Località : Firenze
    Umore : Finché il vento si mantiene al giardinetto...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Capitano Hawk Gio 01 Mar 2012, 18:36

    Bravo Sal, l'effetto è grandioso!!!
    Posso chiedervi delle dritte su come posare i listelli del fasciame e su quale sia il modo più facile e migliore, con anche gli strumenti che utilizzate. VI ringrazio
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 01 Mar 2012, 20:14

    ErPiotta71 ha scritto:Vediamo se indovino: è la zanzariera di plastica per finestre? Smile

    Ciao ste hai centrato in pieno! HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 855371
    ciao sal.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 01 Mar 2012, 20:18

    Eta_Beta ha scritto:Ciao Sal,non per essere impertinente ma forse l'effetto della maglia parallela al ponte stona un po'. Io avrei messo la rete in diagonale in modo che il disegno replichi dei rombi più che dei quadrati. Le reti venivano fatte così. Fonte: the ashley book of knot.

    Paolo

    Ciao Paolo, hai pienamente ragione, me ne sono accorto col tuo post.
    Purtroppo penso che i restanti li farò uguali visto che (non su tutte le corde) sui nodi, specialmente quelli in basso ho messo una goccia d'attak,rischierei di rompere tutto.
    Comunque hai fatto un osservazione esatta e sopratutto giusta.
    ciao sal.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 01 Mar 2012, 20:20

    Eta_Beta ha scritto:Assolutamente un ottimo lavoro, scusate il mio post voleva essere solo una precisazione e non vorrei venisse frainteso. Embarassed

    Paolo

    Paolo non scusarti assolutamente, pensa che grazie a te la prossima nave inglese che costruirò avrà i rombi! HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 993409
    Ciao sal.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 01 Mar 2012, 20:26

    Capitano Hawk ha scritto:Bravo Sal, l'effetto è grandioso!!!
    Posso chiedervi delle dritte su come posare i listelli del fasciame e su quale sia il modo più facile e migliore, con anche gli strumenti che utilizzate. VI ringrazio

    Ciao Capitano, innanzitutto, dammi del tu, qua siamo tutti amici e tutti allo stesso livello.
    Vuoi qualche consiglio sulla posa del fasciame?
    Visto che qua andiamo in of topic, dai un occhiata in metodi di lavorazione, sicuramente ci sarà una discussione aperta, e se non ci fosse ,vediamo un po come accontentarti il discorso è un po lunghetto, e sarebbe riduttivo rinchiuderlo in un post.
    Ciao sal.

    App: quindici anni??? che bella età! HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 346837
    Capitano Hawk
    Capitano Hawk
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Ratto
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 27.12.11
    Età : 28
    Località : Firenze
    Umore : Finché il vento si mantiene al giardinetto...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Capitano Hawk Gio 01 Mar 2012, 20:40

    ok guardo subito grazie, deve essere un discorso lungo immagino.
    Bella è bella, ma direi che ogni età ha i sui lati positivi e negativi HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 346837 HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 346837
    Capitano Hawk
    Capitano Hawk
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Ratto
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 27.12.11
    Età : 28
    Località : Firenze
    Umore : Finché il vento si mantiene al giardinetto...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Capitano Hawk Gio 01 Mar 2012, 20:55

    mi è appena arrivato il libro "the frigate Surprise"
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 01 Mar 2012, 21:21

    Capitano Hawk ha scritto:mi è appena arrivato il libro "the frigate Surprise"

    Bene! fammi sapere che ne pensi. app: Ho costruito la mia proprio con i disegni di questo libro, rapportati in scala però dal nostro amico Pietro Bollani.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Gio 01 Mar 2012, 21:30

    ciao sal ,ogni tanto ti vengo a far visita tramite "tastiera"...i topic da te messi li seguo tutti giuro.ti volevo fare i complimenti ,troppo forti i porta brande! stai facendo di una nave... un diorama navale con tutti i particolari che stai aggiungendo. bravo.
    Capitano Hawk
    Capitano Hawk
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Ratto
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 27.12.11
    Età : 28
    Località : Firenze
    Umore : Finché il vento si mantiene al giardinetto...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Capitano Hawk Gio 01 Mar 2012, 21:31

    riguardo all'alberatura sul libro parla chiaro, nelle pag 68 e 69, la didascalia spiega come nella prima figura l'albero di maestra sia ordinario, mentre nella seconda dice che sia mezzana che trinchetto sono da fregata da 28 cannoni mentre quello di maestra è come per una da 36 infatti si nota che rispetto agli altri due è leggermente sproporzionato, ma dato che tu vuoi fare la Surprise di O'Brian (come farei anche io) è giusto tenere di conto la seconda immagine. Per il resto è dire poco che sia perfetto HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 346837

    Contenuto sponsorizzato


    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 25 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 14:13