Su Amazon ho trovato quello che mi sembrava più adatto: il rullo, lungo circa 8 cm e 7,5 cm di diametro, ed un robusto fermo per il trapano con collare standard da 43, costo complessivo poco meno di 20€
clicca su spoiler
- Spoiler:
Tra i vecchi attrezzi di mio padre ho trovato un aggeggio telescopico autocostruito con vite senza fine che ho pensato di usare per regolare millimetricamente l'atezza della base regolabile
Ho iniziato a prepararmi tutto l'occorrente utilizzando dei vecchi spezzoni di compensato che avevo
Questa è la base di appoggio per il trapano
Ho iniziato ad assemblare il tutto:
Il grande foro serve per poter estrarre il rullo quando si deve sostituire la carta vetrata: ho pensato ad un tappo di chiusura
Questo è il tappo di chiusura del vano
Il foro in alto invece serve per collegare il tubo dell'aspiratore per la polvere
Per tenere in posizione il trapano ho pensato ad una bandella di alluminio che lo blocca alla base
La vite in primo piano serve per la regolazione dell'alzo del trapano in modo che il rullo sia perfettamente in bolla con la base regolabile
Ho aggiunto anche una piccola livella a bolla e due fermi per bloccare la base regolabile
Come si può vedere, il rullo e la base sono perfettamente allineati
Ho fatto alcune prove e devo dire che funziona molto bene: prossimamente farò un video dimostrativo.
Spero che possa servire!
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55