Da Tyco84 Gio Set 30, 2010 12:32 pm
E rieccomi a parlottare!!
Seriamente..questo troncone sara molto difficile…perché narra il fatto cruciale della tragedia…
Una nave, di 270 metri, poche tonnellate piu pesante della sorella, “the biggest ship in the word” la chiamavano…e un iceberg, di cui non si conosce il tonnellaggio ma secondo alcune foto e alcune testimonianze era davvero enorme ed era ormai in stato di “scioglimento” diciamo così va!
Ore 23.40 dividerò gli eventi…
23:40: le vedette intente a scrutare il cielo notano una protuberanza nell’oscurita..quando si accorgono che quello è un grosso iceberg è ormai troppo tardi!
Avvisano subito sulla plancia, e da quel momento tutto accadde velocemente..senza pensare!
Murdoch vede lui stesso l’iceberg davanti alla prora della nave, ordina subito al timoniere di virare a tribordo, ma egli preso dal panico vira dalla parte sbagliata, gira a sinistra ma in realta il timone per far girare la nave a sinistra andava girato a destra. (correggietemi se sbaglio)A quel punto si scatena il panico,immediatamente viene dato l’ordine nelle sale caldaie di chiudere tuttele caldaie per evitare scoppi ed esplosioni dovute al contatto dell’acqua fredda con le caldaie scottanti.
Intanto mancano pochi secondi all’imapatto, gli ufficiali di bordo danno l’ordine di fermare i motori e di attuare l’inversione di marcia, facendo girare le eliche dalll’altro lato per far rallentare la nave e per favorire la virata, ma purtroppo l’elica centrale ostacola il timone….
Meno 3-2-1………….La nave sfrega contro l’iceberg provocando 6 piccole falle, non vere e proprie falle, ma delle lacerazioni per 20 metri nella fiancata di babordo..
Murdoch è incredulo assieme agli altri ufficiali di bordo.
Intanto nelle viscere della nave i rivetti cedono uno dopo l’altro, l’acqua penetra ad una potenza impressionante, spazzando via tutto quello che trova.
Le caldaie si allagano e muroch dalla plancia attiva il meccanismo di chiusura di tutte le paratie stagne. Molti fuochisti rimasero intrappolati all’interno delle caldaie, condannati a una morte certa..
Ma era invetabile…una serie di eventi troppo acavallati su se stessi hanno favorito un tragedia!!!
23:45 5 minuti dopo l’impatto il capitano smith arriva in plancia e viene informato del tutto da murdoch, ordina di fermare i motori e la nave rallenta lentamente……
Subito dopo alcuni passeggeri si svegliarono chiedendo informazioni sul perché avessero spento i motori…e i camerieri che gli potevano dìì? Dico io!!
Andrews, si fa strada e arriva in plancia.
Da lì insieme ad altri ufficiali vanno a valutare la gravita del danno nelle viscere della nave..
Subito dopo Imsay, Smith, Andrews, e un ufficiale di bordo si recano agli alloggi degli ufficiali.
Thomas ormai ne è certo, la nave affondera, allagando compartimento per compartimento, in un modo o nell’altro la nave sarebbe colata a picco e ormai non c’era molto da fare…..
La Tragedia Ha Ormai Inizio
Titanic l’affondamento nel prossimo troncone!
Tyco
Oggi alle 5:22 pm Da carmelo.tuccitto
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 7:59 am Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Dom Nov 24, 2024 1:00 pm Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun Nov 18, 2024 3:07 pm Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun Nov 18, 2024 3:06 pm Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom Nov 17, 2024 5:08 pm Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio Nov 14, 2024 7:23 am Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
Mer Nov 13, 2024 9:48 pm Da gtiramani
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer Nov 06, 2024 2:33 pm Da El Segundo