Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 EmptyIeri alle 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

» Polena e specchio di poppa golden hind
CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 EmptyMer 13 Mar 2024, 14:24 Da Cavicchi Claudio

» Brigantino scuna di Franco Fissore
CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 EmptySab 09 Mar 2024, 18:38 Da gigio18

» . VARI LIBRI DIGITALIZZATI
CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 EmptyVen 08 Mar 2024, 17:45 Da lordpenna

» Royal Caroline
CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 EmptyDom 03 Mar 2024, 14:43 Da MoVi48

» Scudi romani
CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 EmptySab 02 Mar 2024, 20:56 Da Strambotto

» Cerco piani costruzione Galeone mediceo Livorno
CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 EmptySab 02 Mar 2024, 14:42 Da Rionovense

» Recupero Motopeschereccio
CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 EmptyMer 28 Feb 2024, 15:51 Da carlofill

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109316 messaggi in 3700 argomenti

Abbiamo 7294 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Goldeneye57


+10
Giulio Meo Colombo
Barbone
Conte Cassius
anto58
cantierimodellinavali
Walkyrja
luigi43
Monkey D.Rufy
Giorgio 45
JACK SPARROW 53
14 partecipanti

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Ven 18 Dic 2020, 18:17

    Ciao Giorgio
    la testina dei chiodini sarà di 2 mm circa.... proverò a fare come dici con il gambo dei chiodini .. vediamo cosa esce fuori
    grazie della visita
    buon vento
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Gio 24 Dic 2020, 11:46

    Ciao a tutti
    intanto faccio gli AUGURI di BUON NATALE a tutti i modellisti del forum e di un FELICE ANNO NUOVO , sperando che sia molto migliore di questo .....
    inoltro le foto del timone , sul quale ho definitivamente cercato di risolvere il problema della punzonatura. L'ho ricavata , alla fine , da un foglio di rame sottile da 1 mm., e poi fatto punzonatura con rotellina Amati. Penso che sia praticamente impossibile , calcolare una scala adatta ad un simile particolare. Comunque , più piccole di così , non si possono fare....

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Timone30

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Timone31

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Timone32

    altre foto:

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Timone33

    timone solo appoggiato , senza cardini

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Timone34

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Timone35
    ovviamente da rifinire , passare il primer e colorare , quandosarà il suo momento.

    buon vento
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da Walkyrja Gio 24 Dic 2020, 13:37

    Sempre un lavoro molto pulito ed accurato, bravo Franco.

    Tanti tanti auguri di Buone Feste anche a te e famiglia. E speriamo che il prossimo Natale possa essere com'era in passato.


    _________________
    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Logo1w10      CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Avatar10
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1526
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da Giorgio 45 Gio 24 Dic 2020, 14:27

    Ottima soluzione

    Buon Natale a te e famiglia
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da cervotto Gio 24 Dic 2020, 16:42

    Ottimo lavoro ben accurato! BUONE FESTE e FELICE ANNO NUOVO a TUTTI!! (sperando che sia meglio di quest' anno)CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 1abuon10
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Ven 25 Dic 2020, 09:39

    Grazie della visita Giulia, Giorgio , Cervotto
    e ancora auguri du Buon Natale a tutti i modellisti del forum e alle loro famiglie , con la migliore speranza che il 2021 sia migliore . sunny cheers
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 20 Gen 2021, 14:09

    Ciao a tutti
    dopo un pò di tempo , torno a postare foto dell'avanzamento lavori. Dopo avere trattato tutto lo scafo, e i ponti, con 4 mani di otturapori , dato con aerografo ,( diluendo otturapori 50 e 50 con nitro, per poi abbassare gradatamente la concentrazione per ridurre la lappatura), ho posizionato e poi incollato , le dime color ocra di un lato. Poi, dopo avere trattato anche queste con otturapori , le ho passate con due mani di primer grigio Vallejo , per poi dipingerle con color ocra .Ho poi cominciato a trattare le paratie del ponte centrale, prima otturapori , due mani , poi primer grigio, poi bianco, primer e colori in foto. In ultimo ho aggiunto un breve video , di verniciatura con aerografo. Buon vento a tutti

    foto:

    ho caricato anche questo video , del quale mi scuso per la qualità ... ma è difficile aerografare e riprendere con cellulare.....

    A Luca65 piace questo messaggio.

    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1526
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da Giorgio 45 Mer 20 Gen 2021, 14:33

    Non hai fretta e fai bene ... ottimo il risultato conseguito.

    Nei kit ci sono sempre molte imperfezioni e la loro correzione fa parte del mio concetto di "kit avanzato" insieme alla documentazione sempre più necessaria per poter correggere le tante semplificazioni che si incontrano nella realizzazione del modello.

    Buon vento
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 20 Gen 2021, 15:05

    Grazie Giorgio purtroppo non ho molto tempo ... questa situazione del COVID , mi impegna nel lavoro quasi tutti i giorni ... poi tra poco comincerò le vaccinazioni.... CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 775936
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mar 15 Giu 2021, 12:23

    Ciao a tutti 
    dopo tanto tempo , torno nel forum , per mostrare avanzamento lavori , che purtroppo , per svariati motivi , procedono lentamente....
    dopo il secondo fasciame , ho provveduto a stuccare il tutto , con stucco bianco della Deluxe. poi ho trattato lo scafo... , con diverse mani di stucco e di scartavetratura, con primer nero . ho cominciato anche la prima dima ocra di un lato , ancora forse da ritoccare
    buon vento a tutti

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc64

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc65

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc66

    altre foto:

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc67

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc68

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc69

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc70

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc71

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc72

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc73

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc74

    nella foto sotto,ho usato questa colla , facilmente reperibile ,per creare effetto vetro...
    basta usare uno stuzzicadenti, stendere un poco di colla su di esso , da una parte all'altra , e lasciare asciugare...
    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc75

    in questa foto sotto , si vede il materiale , applicato... all'inizio appare così bianco e denso , ma dopo qualche ora , siasciuga...
    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc76

    questo è l'effetto una voltaasciutto..
    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc77

    qui si può intravedere l'effetto sul fondo dell'oblò
    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc78

    qui altri oblò trattai con lo stesso metodo.... non so se la foto rende quanto dal vero , ma vi garantisco che da un effetto tipo finestra 
    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc79

    in questa foto pruatrattata con primer nero e dato adaerografo
    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc80


    qui sotto oblò fatti in serie... 
    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc81

    in uesta foto , e nelle seguenti, ho praticamente finito la prima dima color ocra di questo lato
    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc82

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc83

     nella foto sotto , ho trattato i portelli , fissando dietro i vetrini scartati degli oblò... poi ho mascherato il foro anteriore con humbrol mask , poi ho passato il colore con aerografo liberamente, quindi ho asportato la mascheratura e dipinto il vetrino posteriormente
    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc86


    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc84

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc85
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1526
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da Giorgio 45 Mar 15 Giu 2021, 12:48

    Franco,
    andrai piano ma con ottimi risultati.
    Belli i vetri degli oblò.
    Sulla tua capacità di usare l'aerografo poi non ci sono dubbi!
    Buon vento
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mar 15 Giu 2021, 12:52

    ciao Giorgio
    ti ringrazio e mi fa piacere risentirti...
    buon vento
    quando ho unattimo vado a visitare iltuo cantiere.... cheers
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da Walkyrja Mar 15 Giu 2021, 23:44

    Hueii Franco! Stai facendo una vera chicca. cheers


    _________________
    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Logo1w10      CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Avatar10
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 16 Giu 2021, 08:32

    Ciao Giulia
    grazie del tuo intervento veramente apprezzato   cheers
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 59
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da omel64 Ven 02 Lug 2021, 13:25

    Bel lavoro franco!
    ma lo scafo rimane liscio o ci vanno applicate le piastre?
    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 987893 CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 987893
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Lun 19 Lug 2021, 16:22

    ciao Omel64
    grazie ...
    scusa se non ho risposto subito , ma ho avuto gravi problemi..... 
    no lo scafo lo lascerò liscio , niente lastre ... ti ringrazio del tuo intervento
    buon vento
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Lun 20 Set 2021, 14:54

    Ciao amici tutti
    dopo diverso tempo torno a postare avanzamento lavori . Il tempo è poco... il lavoro è tanto , ma piano piano procedo ..
    in queste foto ho praticamente finito il posizionamento delle dime , e sto cominciando a lavorare al giardinetto di poppa 
    tutti i colori , le pitture , sono state fatte e date ad aerografo, tranne la colorazione del pezzo del giardinetto di poppa chr ho effettuato con un color ciliegio

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc87

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc88

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc89

    altre foto:

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc90

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc91

    a presto e buon vento a tutti
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Lun 20 Set 2021, 15:06

    avevo dimenticato altre foto....

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc92

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc92

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc93

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Vespuc94
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 20 Set 2021, 16:26

    Jack,
    molto bello, complimenti.
    Gli oblò quando sarà il momento li colorerai vero?


    _________________
    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Marc0o14
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Lun 20 Set 2021, 17:10

    Grazie ... Marco ... per gli oblò non se se li colorerò , anche se so che in originale sono bianchi ... e a filo scafo... ma ci ho provato e non mi è piaciuto il risultato ... vedremo 
    buon vento
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 20 Set 2021, 17:23

    Jack,
    ... per gli oblò non se se li colorerò , anche se so che in originale sono bianchi ...
    bianco su bianco ed ocra su ocra, a mio avviso li colorerei, stai facendo un bel modello e sarebbe un peccato declassarlo con impatto di "cerchietti" dorati ...


    _________________
    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Marc0o14
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1526
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da Giorgio 45 Lun 20 Set 2021, 21:32

    Ben ritornato

    Il consiglio di Marco è da seguire ... ti ricordo che stai realizzando e molto bene una nave esistente e notissima.

    Buon vento
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mar 21 Set 2021, 09:17

    Ciao caro Giorgio
    mi fa piacere risentirti . Penso che alla fine seguirò il consiglio di Marco , anche se c'è un piccolo e non trascurabile problema tecnico... avevo già predisposto gli oblò , con quella tecnica che vi ho mostrato nel messaggio del 15/6/21 , poco sopra.... se lo faccio con aerografo , vado a colorare anche il finto vetro... potrei provare ad inserire , momentaneamente, i vetrini di plastica che ho tolto ... poi una volta colorato il tutto , li posso levare. Devo fare una prova ... farli a mano con un pennellino , si rischia di non essere precisi ... vedremo....
    buon vento
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 21 Set 2021, 16:05

    Jack,
    ... potrei provare ad inserire , momentaneamente, i vetrini di plastica che ho tolto ... poi una volta colorato il tutto , li posso levare ...
    in questo modo la mascheratura sarebbe la più precisa possibile,
    più che altro devi valutare lo spessore del vetrino perchè se è troppo elevato potresti ritrovarti troppo visibile la piccola coroncina colore ottone che inevitabilmente ti ritrovi.
    Se lo spessore è elevato ti toccherà ricorrere all' Humbrol Maskol che già hai utilizzato.
    Ti toccherà fare le due prove e vedere quale risultato è il migliore.
    Buon prosieguo di cantiere.


    _________________
    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Marc0o14
    alessandroROMA
    alessandroROMA
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 959
    Data d'iscrizione : 27.03.13
    Età : 52

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da alessandroROMA Mar 21 Set 2021, 16:54

    Lo scafo sta venendo benissimo.

    Contenuto sponsorizzato


    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 7 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 05:02