Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+10
Giulio Meo Colombo
Barbone
Conte Cassius
anto58
cantierimodellinavali
Walkyrja
luigi43
Monkey D.Rufy
Giorgio 45
JACK SPARROW 53
14 partecipanti

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da Walkyrja Dom 03 Mag 2020, 21:44

    Assolutamente esatto, devono finire proprio lì.


    _________________
    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Logo1w10      CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Avatar10
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 03 Mag 2020, 22:41

    Jack,
    ... nelle scarne... istruzioni , in quello che ho cerchiato in rosso , i listelli del fasciame dovrebbero finire dove vedete . Ma non vi sembra un controsesnso ..? che faccio poi , lascio quelle parti così....
    si, corretto, devi lasciare così:
    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Timone11

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Timone12

    in realtà se vuoi pignoleggiare, migliorare un poco, dovresti anche assottigliare quella zona poiché dovrebbe rappresentare lo spessore della chiglia.
    se poi vuoi esagerare togli tutto e ricostruisci con uno spessore da due millimetri ed innesti allo scafo.
    Chiglia e timone in ottone con i dettagli di cui sopra verrebbe un lavoro superlativo.


    _________________
    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Marc0o14
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Lun 04 Mag 2020, 08:27

    Grazie Giulia , grazie Marco

    un bel suggerimento il tuo Marco , solo che non ho esperienza nel lavorare l'ottone , nè ho idea di quale macchinari ed utensili ci vogliano. Una cosa chiedevo : ma lo spessore finale dei listelli , deve rimanere uguale o lo devo ... levigare , assottigliare ....?
    buon vento
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 04 Mag 2020, 09:40

    Jack,
    ... solo che non ho esperienza nel lavorare l'ottone , nè ho idea di quale macchinari ed utensili ci vogliano ...
    mhà ... sai ... tanto andrà verniciato, puoi farlo di qualsiasi materiale, ad esempio rimanendo sul legno puoi usare la betulla,
    nella peggiore delle ipotesi potresti anche assottigliare quello che hai adesso, ma un compensato di quel tipo risulta essere troppo fragile.

    ... ma lo spessore finale dei listelli , deve rimanere uguale o lo devo ... levigare , assottigliare ....
    deve finire a zero alla stessa maniera che hai fatto più sopra, si vede poco ma dalla prima foto che ho postato si evince
    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Av11


    _________________
    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Marc0o14
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Lun 04 Mag 2020, 10:38

    Grazie Marco , sempre preziosi i tuoi consigli ... diversamente pensavo che sul legno si porebbe usare un colore metallico .. color ottone ... ce ne sono di fantastici nella linea AMMO MIG... vedrò quando sarà il momento .... intanto mi regolo con lo spessore dei listelli come mi hai detto.
    GRAZIE....
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 04 Mag 2020, 11:37

    Jack,
    avevo detto ottone per la robustezza relativamente a spessore e forma non per il colore,
    il colore dovrà poi essere come vedi in foto.


    _________________
    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Marc0o14
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1535
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da Giorgio 45 Lun 04 Mag 2020, 13:27

    Franco, per lo spessore minimo del compensato e ottima robustezza nel modellismo aereo si usa il compensato avio, reperibile nei negozi di modellismo, con cui puoi sostituire quello del kit ...

    operazione non semplice ma possibile, certo saper lavorare il metallo è ben altro ...

    io neanche ci provo, al massimo qualche martellata per appiattire i fili in ottone!
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Lun 04 Mag 2020, 16:26

    avevo detto ottone per la robustezza relativamente a spessore e forma non per il colore,
    il colore dovrà poi essere come vedi in foto.

    Ok Marco anche se quel marroncino non è proprio di mio gusto... ho visto che il timone verrà inserito nel 3 kit Panart , che ancora non ho ..vedremo come sarà...
    grazie anche a te Giorgio per la tua visita ... ma non mi hai detto come ti sembra venuta la poppa...
    buon vento
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1535
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da Giorgio 45 Lun 04 Mag 2020, 18:52

    Pagina 3 : CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DI JACK SPARROW 53
    Messaggio Da Giorgio 45 il Ven Apr 17, 2020 3:38 pm
    Giorgio 45 ha scritto:CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 993409

    Scriviamo troppo in questo periodo e ci sfugge sempre qualcosa!

    Un abbraccio
    alessandroROMA
    alessandroROMA
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 963
    Data d'iscrizione : 27.03.13
    Età : 52

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Empty colori della Vespucci

    Messaggio Da alessandroROMA Sab 16 Mag 2020, 12:48

    Salve Jack Sparrow 53, ho letto e visto i post nel tuo lavoro in corso e all'inizio sono stato un pò col fiato sospeso per il fasciame di prua, poi invece vedendo le foto successive posso dire che te la sei cavata con maestria, complimenti lo scafo è venuto molto bene.
    Sono stato molto tempo a vedere (o cercare di vedere) come si sviluppano le linee d'acqua e le ordinate di questa nave, e invidio chi riesce a disegnare senza progetti e solo dai video o alcune foto, come ad esempio IGianni, che si è ripetuto con l'Eagle. Io invece sto ancora capendo il sistema delle diagonali per controllare la coerenza di tutte le linee. Probabilmente chi ne ha disegnati tanti ormai riesce addirittura ad occhio.
    Ma non ti volevo seccare con questi discorsi, ti volevo chiedere se mi puoi dire quale colore ti indica la casa costruttrice per la nave sopra la linea di galleggiamento e se non te la indica quale intendi metterci.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da Walkyrja Sab 16 Mag 2020, 13:25

    Hai fatto un capolavoro con lo scafo, mi aspetto un cantiere pari a quello di amstaff, complimenti.

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 855371 CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 855371 CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 855371


    _________________
    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Logo1w10      CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Avatar10
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 20 Mag 2020, 12:28

    Grazie a tutti.... più avanti , chiedo un consiglio a voi maestri, soprattutto Giulia, Marco , Giorgio , poichè li avevo già coinvolti nel problema , ma se qualcun altro vorrà dire la sua , è ben accetto....
    procedo rispondendo a alessandroRoma... di seguito ti metto i colori che propone Panart, nello spoiler.... ...anche se penso che sopra la linea di galleggiamento , debba essere nera , come quella che naviga ora.. la Panart propone anche il verde a fondo scafo ... ma,sinceramente non mi piace, oppure nel manifesto incluso nel primo kit, la fa bianca....
    ora posto le foto avanzamento lavori... ho dovuto .. frenarmi , poichè avevo finito i listelli.... e poi perchè ho cambiato i listelli del primo fasciame, nella parte che vedete adesso,  , passando a quelli più robusti , 0.8*3, sempre in tiglio , sono anche più larghi .. e poi , con il mio metodo per fare i cunei , sono molto più resistenti ....

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Dsc_3725

    in questa immagine , chiedo consiglio... Marco e Giulia mi avevano consigliato di fare finire i listelli come vedete in foto , ma ora mi ritrovo , soprattutto dove curva ( cerchiato rosso..) , uno scalino , che mi darà problemi con il secondo fasciame... che fare ora..? con stucco .. addolcire il dislivello...? non posso limare oltre , poichè mi viene fuori già la colla sottostante , con il rischio che poi si stacchi il listello .... aspetto vostri lumi....

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Inkedd16

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Dsc_3727

    altre foto:

    dimenticavo di dire che appositamente non ho voluto procedere simmetricamente con l'altro lato , poichè dovevo studiare come sarebbe venuta una parte , tanto tutto andrà coperto da secondo fasciame e stucco.
    Buon vento a tutti
    alessandroROMA
    alessandroROMA
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 963
    Data d'iscrizione : 27.03.13
    Età : 52

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da alessandroROMA Mer 20 Mag 2020, 13:48

    Grazie delle informazioni, era quello che mi serviva sapere ora mi sono chiare molte cose. Secondo me, da come stai realizzando bene il primo fasciame forse non avrai nemmeno bisogno di stucco.
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1535
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da Giorgio 45 Mer 20 Mag 2020, 14:32

    Franco è il primo fasciame ... essenziale che non ci siano scalini, poi come risolvi ... è tutto valido purché sia resistente e non si affossi quando metterai il secondo fasciame ...

    buon vento
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da Walkyrja Mer 20 Mag 2020, 17:31

    Giorgio 45 ha scritto:Franco è il primo fasciame ... essenziale che non ci siano scalini, poi come risolvi ... è tutto valido purché sia resistente e non si affossi quando metterai il secondo fasciame ...

    buon vento

    Concordo con Giorgio, quel gradino dev'essere tolto, devi carteggiarlo e poi arrivare con il secondo fasciame a perdere senza che rifaccia gradino, poi hai la fortuna che il Vespucci va stuccato per non vedere il corso dei listelli, in realtà sarebbe piastrato come il Titanic.


    _________________
    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Logo1w10      CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Avatar10
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 20 Mag 2020, 20:56

    Grazie Giulia grazie anche a Giorgio
    farò così .. purtroppo solo la versione Hachette prevedeva la piastratura , ma non mi va di impegnarmi in un opera così grande , per via della scala... e per via dell'esperienza sulla nave romana...
    buon vento
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Sab 23 Mag 2020, 17:48

    Ciao a tutti
    in questo avanzamento lavori , finalmente ho chiuso un lato .... e mi posso concentrare tutto sul rimanente. In una foto dello spoiler, credo di avere risolto il problema del gradino.... a poppa , tanto andrà rivestito con secondo fasciame

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Dsc_3732

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Dsc_3733

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Dsc_3734

    altre foto:

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Dsc_3735

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Dsc_3736

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Dsc_3737

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Dsc_3738

    cominciamo dal basso...

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Dsc_3739

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Dsc_3740

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Dsc_3741

    per oggi è tutto
    buon vento amici
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Sab 23 Mag 2020, 18:04

    piccolo errore.... CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 246293  il primo listello indicato a matita ... risulta leggermente più in alto del suo controlato.... quello cerchiato in rosso ... mi si deve essere spostato durante l'incollaggio ... ma, per fortuna,  si può rimediare con piccola aggiunta a cuneo....

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Inkedd17
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1535
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da Giorgio 45 Sab 23 Mag 2020, 19:30

    Sempre del primo fasciame si tratta ... devi solo ricordare "il problemino" quando farai il secondo fasciame ... bene la prima!
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Sab 23 Mag 2020, 19:32

    grazie Giorgio Very Happy cheers
    un caro saluto
    alessandroROMA
    alessandroROMA
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 963
    Data d'iscrizione : 27.03.13
    Età : 52

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da alessandroROMA Sab 30 Mag 2020, 15:38

    Lo scafo a me piace come sta venendo e col secondo fasciame dovrebbe venire perfetto; inoltre, siccome non hai necessità di lasciare il legno a vista ma puoi colorare tutto se non sbaglio, procedere in maniera simmetrica, anche se consigliato non è poi così impellente. L'importante è che non si presentino bozzi o avvallamenti strani, ma a me sembra che già adesso non ve ne siano nemmeno lievi.

    Poi dovrai fare i buchi degli occhi delle cubie e a questo proposito vorrei chiederti qualche informazione:
    1. Quale misura ti viene indicata per il diametro dell'occhio di cubia (se ci sono due diametri uno esterno e uno interno potresti indicarmeli entrambi?)
    2. Che lunghezza ha il fuso della tua ancora (totale da diamante a cicala) ?
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 31 Mag 2020, 18:27

    Jack,
    ... piccolo errore.... il primo listello indicato a matita ... risulta leggermente più in alto del suo controlato.... quello cerchiato in rosso ... mi si deve essere spostato durante l'incollaggio ... ma, per fortuna,  si può rimediare con piccola aggiunta a cuneo....
    ... capirai che errore! ... CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 486329
    ti sei risposto da solo aggiungendo un cuneo sei a posto, poi con il rivestimento (ho parlato volutamente di rivestimento e non di secondo fasciame)
    tutto sparisce ...


    _________________
    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Marc0o14
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 17 Giu 2020, 19:44

    Ciao a tutti
    avanzamento lavori , con i quali , finalmente si chiude anche l'altro lato.
    Volevo rispondere ad AlessandroRoma , scusandomi del ritardo , ma solo ora che sono tornato sul cantiere , ho visto quanto mi chiedi. Purtroppo non ti so rispondere , in quanto sono al kit N 2 , e non ci sono notizie in merito . Sicuramente , sarà tutto , nel kit N. 3 , dove sono previsti tutti gli oblò , i fregi ecc ecc.
    Lo scafo è quindi finito , stuccato , solo qualche ritocco da fare... ed è pronto per il secondo fasciame.

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Dsc_3745

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Dsc_3746

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Dsc_3747

    altre foto:

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Dsc_3748

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Dsc_3749

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Dsc_3750

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Dsc_3751

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Dsc_3752

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Dsc_3753

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Dsc_3754

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Dsc_3755

    per ora è tutto , come al solito mi appello alla clemenza della corte .... Shocked
    un caro saluto cheers Laughing
    buon vento
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1535
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da Giorgio 45 Mer 17 Giu 2020, 20:27

    La base è ottima ... ora viene il bello CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 346837
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 24 Giu 2020, 20:41

    Ciao a tutti
    ho cominciato la posa del secondo fasciame , con dei listelli di balsa , forniti nel kit N1 ; la posa è abbastanza agevole , anche in considerazione della colla usata ... che mi da un margine di 5-10 sec.  Shocked  Very Happy  Ho anche dato una prima mano di stucco , alla contro chiglia ... per lo stucco usato , e la colla , rimando a una foto nello spoiler...

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Dsc_3756

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Dsc_3757

    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Dsc_3758

    altre foto....:

    per ora è tutto .. mi ritengo moderatamente soddisfatto .... vi aspetto con commenti e critiche , sempre ben accetti
    buon vento

    Contenuto sponsorizzato


    CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI  DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53 - Pagina 4 Empty Re: CANTIERE NAVALE AMERIGO VESPUCCI DA KIT PANART SCALA 1:84 DI JACK SPARROW 53

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 01:44