Da caracciolo Dom 02 Mag 2010, 16:52
detto da te mi fa grande onore per il fatto che e buono pi che ottimo lo credo perche sulla parte anteriore quel ringrossoche non se capito bene a cosa serva dato che il puntamento della gittata e dietro e l asola della retta di puntamento e al centro sto coso avanti bo non so a cosa serva ma da un sacco di problemi per realizzarlo di fatti la superfice dello stagno e risultata leggermente piu scabrosa de il bronzo e quindi ad un occhio abbastanza attento la differenza si vede la miglior cosa sarebbe stata fare uno stampo e poi fare il pezzo ho visto dei francesi che fanno cose da pazzi hanno anche il crogiolo per l ottone altre possibilita
ora il prossimo passo e fare l affusto cosa che gia ho ma non ho il legno dato che dove l ho preso ha un ritardo di una settimana sulla consegna
devo fare il focone con una fresa che non ho ancora dovro metterla su quella industriale che hoa lavoro ma non ha i giri sufficenti allo scopo
(la proxon sui matalli tipo bronzi e ottoni va bene? dato che appena ho raccimolato qualcosa di soldi e una delle cose che vorrei comprare)
per il marteletto dovro studiare bene il pezzo e poi procedere dimensionero il tutto tramite foto e la distanza tra i fori che ho sul pezzo vero
l cannone vorrei metterlo in un bell diorama ponte di una nave magari con i marinai al pezzo anche se non ho ness esperienza come figurini
ps tra le mie informazioni risulta addirittura che alcuni pezzi di artiglieria navale francese del tempo arrivavano anche a 150 libre intorno al 1845
pps probabilemnte il pezzo del modello e d questo periodo dato che veniva montato a bordo di alcune navi di quel periodo
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE