Carissimo e buon Laerte
sono felicissimo di sapere che ti dedichi al modellismo in plastica ; pur rispettando la tua tecnica da te finora usata , l’ uso dell’aerografo ti aprirebbe tutto un altro mondo. Credimi oltre che facile e divertentissimo, ti consente di avere, con i colori e i materiali oggi in commercio, nemmeno a prezzi alti del mercato, dei risultati veramente incredibili. Se puoi,ti consiglio di passare alla tecnica con aerografo. Per i primi consigli, mi permetto di suggerirti di andare a vedere un video tutorial del mio e “nostro “ amico modellista Abbiati , sul suo sito
www.ABBIATiWARGAMES.COM, vai alla voce Videotutorial , come pitturare con aerografo .Questo uomo è, secondo me, un eccellente modellista, un vero mostro, forse già lo conosci. In questo tutorial , ti spiega tutto ciò che è necessario per cominciare, dall aerografo ( NON LA PISTOLA) ma un semplice aerografo commerciale, che se tenuto bene, lavora egregiamente ( i miei lavori sono fatti con un aerografo commerciale,come usa lui all inizio del video). Poi su suo consiglio ho preso da lui un Fengda BD180 , con imbutino piccolo , da 2 ml appena, adattissimo per particolai . Obbligatoriamente, come potrai sentire, come fonte di aria , compressore. Sarò ben felice di suggerirti tecniche ma soprattutto diluizioni. Questo è il vero segreto del lavoro con aerografo! Come ho detto in un precedente messaggio, tra breve cominceranno dei corsi per aerografo, con varie tipologie, navi (in plastica),aerei,carri, fantascienza, tenuti da amici modellisti che si servono tutti al negozio di modellismo dove vado anche io . In un primo incontro, ho visto i lavori che hanno fatto; dei veri capolavori. Poi ti posterò alcune foto. Comunque come vedi, anche nel modellismo statico navale, si può usare aerografo e secondo me , nei particolari e nell’espansa dimensione di uno scafo, si possono avere degli ottimi risultati. Con mio figlio, stiamo facendo anche il Millenium Falcon della DeAgostini , anche questo sarà tutto da pitturare . Inoltre ora stiamo cominciando un diorama di wargames, con cui gioca mio figlio. Anche qui , tecniche nuove con lavorazione di polistirolo, polistirene, e tanto altro. Se mi date il permesso, ogni tanto potrei postare qualche foto. A presto amico mio e buon modellismo a tutti
Buon vento
Ieri alle 22:15 Da bogart
» Royal Caroline
Sab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ven 08 Nov 2024, 18:47 Da MoVi48
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo
» IL LEUDO 1894 Scala 1:25
Lun 04 Nov 2024, 17:29 Da giuseppe molisani
» MS Sobieski
Lun 04 Nov 2024, 15:37 Da makimini