Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7326 membri registrati

L'ultimo utente registrato è dilo


+26
Laerte
3Stars
Bolina62
Alfio Lo Faro
oceanomare73
Giansalis
Umberto Campo
Gio95
henry morgan
ciropalba
enrico seffer
ccf
GPe
MAX-70
Amstaff90
pier antonio ceci
Capitan Mattevale
semar39
cantierimodellinavali
oldsalt
geppo
Danilo01
pietro bollani
Giorgio 45
Andrea52
Walkyrja
30 partecipanti

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 51
    Località : Anzio

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da oceanomare73 Mar 22 Ago 2017, 13:07

    questa è una bireme Caesar
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mar 22 Ago 2017, 13:27

    Ciao Alfio per i pigmenti guardati sempre i tutorial di Abbiati : se usi i suoi non serve legante : infatti sul mio modello il ponte è fatto con i pigmenti , di varia mistura ... , e lui stesso mi ha detto che non serve nulla , penetrano e rimangono fissi . Grazie per i complimenti Alfio , se vuoi mandarmi i pezzi te li faccio volentieri ... dai scherzo , un modellista deve fare tutto di suo .
    Alla prossima ciao e buon vento
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mar 22 Ago 2017, 22:36

    Ciao a tutti
    Per oceanomare73
    bellissima la tua bireme caesar , molto particolare e ben particolareggiata , mi piace molto !
    Vado ora a postare avanzamento lavori : poichè non mi piaceva quel filo di refe , che doveva simulare le catene ai piedi dei poveri schiavi rematori , ho cercato e trovato una catena molto fine , la più piccola , brunita , e l'ho incollata ai piedi dei rematori , tanto per rendere un poco più realistica la scena . Non è venuto proprio come volevo , ma è difficilissimo lavorare di precisione in così poco spazio e con tante .. travi di mezzo ... Ditemi cosa ne pensate poi ....
    il rematore .. nascosto....nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Dsc_2640nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Dsc_2641nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Dsc_2642
    Per la colorazione dei remi . ho usato un pigmento illustrato nella foto , e passato con le dita ... mi piace ....nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Dsc_2643
    la prodssima foto è per Alfio .. qui caro amico , ho ripassato il ponte con lo stesso pigmento dei remi , senza dare nessun legante : il pigmento , di per sè, penetra naturalmente nelle scanalature e venature del legno , e ti assicuro che non se ne va... ! nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Dsc_2644
    Per oggi è tutto
    Buon lavoro e buon vento a tutti cheers nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 993409 nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 169917
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Mer 23 Ago 2017, 08:23

    Ciao, la figura con il tamburo e quella con la frusta non sono ancora da posizionare in definitivo .. .giusto ?
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 23 Ago 2017, 08:52

    Ciao Umberto , per rispondere al tuo quesito , seguo i numeri dell'opera , e arrivato al N. 85 , mi sembra ... , non mi pare di averlo finora visto ... quindi attendiamo ...? Tanto con questo piano , come dicevi giustamente tu in qualche messaggio recente , si comincia una cosa , poi si passa ad un altra , senza avere finito la ... precedente ... Vedi SCAFO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Alla prossima Umberto ...
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 51
    Località : Anzio

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da oceanomare73 Mer 23 Ago 2017, 09:56

    JACK SPARROW 53 ha scritto:Ciao a tutti
    Per oceanomare73
    bellissima la tua bireme caesar , molto particolare e ben particolareggiata , mi piace molto !

    Grazie! molto curato anche il tuo lavoro....vi seguirò per vedere il risultato finale Wink


    Vado ora a postare avanzamento lavori : poichè non mi piaceva quel filo di refe , che doveva simulare le catene ai piedi dei poveri schiavi rematori , ho cercato e trovato una catena molto fine , la più piccola , brunita , e l'ho incollata ai piedi dei rematori , tanto per rendere un poco più realistica la scena . Non è venuto proprio come volevo , ma è difficilissimo lavorare di precisione in così poco spazio e con tante .. travi di mezzo ... Ditemi cosa ne pensate poi ....
    il rematore .. nascosto....nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Dsc_2640nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Dsc_2641nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Dsc_2642
    Per la colorazione dei remi . ho usato un pigmento illustrato nella foto , e passato con le dita ... mi piace ....nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Dsc_2643
    la prodssima foto è per Alfio .. qui caro amico , ho ripassato il ponte con lo stesso pigmento dei remi , senza dare nessun legante : il pigmento , di per sè, penetra naturalmente nelle scanalature e venature del legno , e ti assicuro che non se ne va... ! nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Dsc_2644
    Per oggi è tutto
    Buon lavoro e buon vento a tutti cheers nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 993409 nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 169917
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1538
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Giorgio 45 Mer 23 Ago 2017, 10:25

    Valida alternativa ... un notevole miglioramento ... se fattibile tenterei di mettere una strisciolina di carta nera, o altro materiale, alla caviglia dei rematori su cui poggiare la catena.
    Giorgio45
    Alfio Lo Faro
    Alfio Lo Faro
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 35
    Località : Sicilia

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Alfio Lo Faro Mer 23 Ago 2017, 10:42

    Complimenti, Oceanomare! E si intravedono le venature e il fasciame sotto il colore...Bellissimo! Proprio l'effetto che vorrei ottenere.

    Franco, sei una fonte inesauribile di idee! Veramente molto belle le catene, non c'è neanche paragone con il filo nero che proponeva Hachette...Un tocco magistrale, complimenti vivissimi! Ormai che ci sei, dato che sei più paziente di un monaco amanuense, seguire il consiglio di Giorgio: completerebbe un lavoro praticamente perfetto.

    Ho rivisto la puntata sui pigmenti...E sì, avevi ragione, si attaccano al materiale anche senza leganti. Intanto, qui in paese, ho trovato una coloreria che mi fa i colori ad acqua per legno (rigorosamente opachi) della tinta che voglio io. Come suggeriva Cervotto, uno di questi sarà il color Minio (RAL 2002) ; dato il prezzo (poco meno di 5€) lo proverò su dei listelli a parte per vedere l'effetto, insieme al rosso in pigmenti che mi ritrovo a casa...Poi vi faccio vedere come vengono entrambe le soluzioni.

    A presto e un abbraccio a tutti!
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 23 Ago 2017, 11:46

    Grazie Alfio per i complimenti .. hai visto la foto del ponte a te .. dedicata ? se ti fanno i colori personalizzati ad acqua va benissimo direi , in alternativa i pigmenti tuoi , oppure guardati un attimo la lista di Abbiati , vengono poco, compresa spedizione in tutta Italia (se non ricordo male una decina di euro o poco più ...) . Però ho appena visto i pigmenti di Abbiati ... effetivamente non c'è il rosso minio .... DAi Alfio , aspetto con ansia le tue prove sui listelli ...
    Per Giorgio
    avevo provato a fare girare la catena intorno alle caviglie , ma veniva troppo grossa : avevo pure preso degli anellini , sempre bruniti, ma è praticamente impossibile metterli , e sarebbero fuori ... scala ....: forse però mi hai dato un idea .. si potrebbe colorare la caviglia con un pennarello a punta fine , nero , fin dove posso arrivare .... ! tanto quanto basta per dare una parvenza di anello ...
    Avanti con il lavoro e con le ...idee ... grazie a tutti per i suggerimenti !! Per questo è bello un forum ..!!
    Buon lavoro e buon vento a tutti
    bounce drunken sunny nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 1797121881
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 51
    Località : Anzio

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da oceanomare73 Mer 23 Ago 2017, 12:17

    grazie Alfio, ho usato semplicemente dei colori all'acqua per le parti rosse e nere e un impregnante a gel color noce per la parte in legno vivo, così da non coprire le venature...
    Alfio Lo Faro
    Alfio Lo Faro
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 35
    Località : Sicilia

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Alfio Lo Faro Mer 23 Ago 2017, 16:04

    Signori perdonatemi se scrivo in continuazione, ma ora mi assale un dubbio per una cosa seria: il fasciame in listelli fini che sono stati applicati ai rivestimenti di prua e poppa, è quello definitivo?
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Mer 23 Ago 2017, 16:47

    A mio avviso SI ...
    Alfio Lo Faro
    Alfio Lo Faro
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 35
    Località : Sicilia

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Alfio Lo Faro Mer 23 Ago 2017, 17:51

    Caspita...Allora, secondo voi, vale la pena che smantello tutto il fasciame superiore e lo rifaccio da capo?
    Nelle parti di connessione con il fasciame in listelli grossi è visibilmente rovinato...Che mi consigliate di fare per rimediare a questo grosso errore?
    In questo momento mi sto maledicendo profondamente  pale

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Inkedi13
    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Inkedi12
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 23 Ago 2017, 18:40

    Ciao Alfio non ti scusare per i continui messaggi , siamo qui per aiutarci , anche se siamo ... molto distanti ... geograficamente parlando .. Intanto ti confermo anche io che questo strato di listelli , dovrebbe essere quello definitivo . Uso il condizionale perchè con Hachette non si sa mai ... Io guardando soprattutto la seconda foto , più che ai listelli rovinati , penserei a levare il più possibile , per quanto puoi ovviamente , la parte stuccata : infatti se vedi bene la foto "ufficiale" , su quelle zone ci andrà un colore , che dovrebbe essere nero a poppa , e rosso o nero a prua . Quindi questo andrebbe a coprire qualche imperfezione . Oppure potresti fare una cosa , senza smantellare tutto : mettere uno strato di listelli color noce tanganica sopra , un pò come si fa sui pavimenti , quando si mette un pavimento sull'altro . Secondo smantellare tutto non ti converrebbe , sarebbe troppo rovinoso per il modello . Chiedi consiglio e supporto al buon Laerte ( a proposito sicuramente è in ferie , giustamente anche per lui .. non lo sento da diversi giorni..) , o a qualche altro maestro/a del forum . Aspetta prima di prendere una decisione drastica , dammi retta.
    Ti seguo con attenzione amico
    Ciao buon vento
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 23 Ago 2017, 18:50

    Ciao di nuovo Alfio
    sempre pensando al tuo problema , e riguardando le tue foto , non dimenticare che i listelli di tiglio , quelli grossi del fasciame intendo8 quelli messi con i chiodini per intenderci ) , andranno rivestiti con altri listelli , probabilmente color tanganica . Quindi basterebbe innalzare un poco la linea di rivestimento , e questo risolverebbe il tuo problema . E' una mia personale ipotesi . Io fossi in te , oltre ad aspettare il supporto dei maestri d'ascia del forum , aspetterei anche le uscite dei fascicoli , dove finalmente sapremo come dovrà essere fatto il rivestimento definitivo dello scafo . Aspetta amico mio , aspetta .Ciao alla prossima , e scrivi quando vuoi.
    Alfio Lo Faro
    Alfio Lo Faro
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 35
    Località : Sicilia

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Alfio Lo Faro Mer 23 Ago 2017, 19:01

    Grazie mille per l'aiuto Franco... A rimuovere lo stucco non ci metto niente. A prua il danno è minimo, anche perché in quella zona ci andrà un listello decorato. A poppa mi sa che dovrò fare come dici tu, quindi ricoprirlo ulteriormente.. Maspettiamo cosa dice Hachette a proposito, mi sa che ho corso troppo...
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 23 Ago 2017, 19:17

    Ciao Alfio , per rimuovere lo stucco , usa una carta vetrata fine , molto fine , mi raccomando , deve essere un lavoro delicato . Riguardati , se ti va , il messaggio N. 509 , la mia terza foto ; secondo me dovrebbe essere così , in definitiva. Poi può essere pure che mi sbaglio . Male che ti vada , dovrai ripassare sopra ai listelli fini (quelli di poppa e di prua ) , con i listelli noce tanganica .
    Ciao alla prossima
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1538
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Giorgio 45 Mer 23 Ago 2017, 20:02

    Attualmente si usa molto spesso un secondo fasciame di mm. 0,5 di spessore che su una nave di oltre un metro di lunghezza … neanche si nota … e se Hachette non la dovesse prevedere puoi sempre metterla con tutta tranquillità; praticamente sarà quasi invisibile.
    Buon Vento.
    Giorgio45
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Gio 24 Ago 2017, 21:26

    Ciao a tutti
    vado a postare alcune foto , dove , su suggerimento degli amici del forum, ho provato a simulare l'incatenamento , ai piedi , dei poveri schiavi rematori ...
    Nella prima foto , si vede il materiale che ho usato , una sottile striscia di rame , ed un imbrunitore nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Dsc_2645

    Poi si tagliano dei piccoli pezzettini , e si mettono a .. brunire... in poco liquido
    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Dsc_2646

    Il risultato finale , si può vedere nelle prossime foto : non sono riuscito a scollare i rematori , ormai incollati , poichè avevo paura di rovinare le sedute . Purtoppo questa idea mi è venuta dopo avere incollato i rematori . Però sono abbastanza soddisfatto , in fondo è una simulazione , e credetemi , lavorare in spazi così piccoli , è molto difficile .
    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Dsc_2647
    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Dsc_2648nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Dsc_2649

    Ciao a tutti e buon lavoro ma soprattutto buon vento
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Gio 24 Ago 2017, 22:10

    Ciao a tutti
    Mi rivolgo soprattutto ai gestori del forum al buon Laerte a Giulia o chi per loro; volevo far notare che c'è una inesattezza sotto il mio nome ; sottotenente di vascello ! Non sono un guardiamarina ? Boh fatemi sapere.
    Un caro saluto a tutti
    Alfio Lo Faro
    Alfio Lo Faro
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 35
    Località : Sicilia

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Alfio Lo Faro Ven 25 Ago 2017, 09:21

    Vi ringrazio per i consigli...Franco, lavoro eccellente e complimenti per la pazienza!
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da cervotto Ven 25 Ago 2017, 09:52

    JACK SPARROW 53 ha scritto:Ciao a tutti
    Mi rivolgo soprattutto ai gestori del forum al buon Laerte a Giulia o chi per loro; volevo far notare che c'è una inesattezza sotto il mio nome ; sottotenente di vascello ! Non sono un guardiamarina ? Boh fatemi sapere.
    Un caro saluto a tutti
    Sei stato promosso di grado! Secondo i consigli, suggerimenti e lavori che fai vieni promosso. Anch'io ero Guardiamarina, ora sono Capitano di Fregata!
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Ven 25 Ago 2017, 12:37

    Grazie Cervotto
    questa è una gradita sorpresa !! Ringrazio te e tutti i componenti che gestiscono il forum !
    Cordialmente cari saluti a tutti cheers bounce sunny
    avatar
    3Stars
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Acquario Capra
    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 13.08.17
    Età : 44

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da 3Stars Ven 25 Ago 2017, 15:14

    Buongiorno a tutti, scusate se non ho scritto, ma ho avuto dei "piccoli" problemi..

    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Ven 25 Ago 2017, 15:17

    Ciao 3Stars, problemi legati all'assemblaggio dei vari elementi della nave ? .. cosa ti ha fermato o qual'è il tuo problema ? .. siamo tutti a tua completa disposizione per qualsiasi tipo di aiuto tu abbia necessità
    Ciao

    Contenuto sponsorizzato


    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 23 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 12 Mag 2024, 15:51