Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+15
amstaff
magnani claudio
Conte Cassius
pennabianca
oldsalt
Andrea52
Franco55
polson88
aniko
Lorenzo Perilli
whitehall
Walter Furlan
geppo
IGianni Giordano
Eta_Beta
19 partecipanti

    Amerigo Vespucci By Andrea52

    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Dom 23 Nov 2014, 11:34

    Buon giorno A tutti i maestri d'ascia. Ho ritirato il fascicolo 39, posizionanto il ponte del castello come da istruzioni e ho notato che il profilo del ponte con le pareti sottostanti combaciano perfettamente tranne nei punti arrotondati (cosa che se usciva prima si sarebbero  fatte meglio, almeno io!) e invece non sono a filo dello scafo, perciò dico: non è che dove non arriva a filo ci andrà qualche cosa più avanti? ( magari la parte esterna delle murate? ) Spero di essermi spiegato, io aspetto qualche fascicolo prima di incollare il pezzo.
    Peccato che il pezzo in questione nasconda quasi del tutto i due arrotolatori con le lance rosse che alcuni di noi a realizzato. BUONA DOMENICA. Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 1797121881
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Franco55 Dom 23 Nov 2014, 12:26

    Ciao Andrea.

    Ho letto e se non ho capito male , anche tu hai riscontrato il non perfetto posizionamento di questo ponte. Comunque io lo ho gia montato apportando una piccola modifica.Per il montaggio non mi sembra necessario aspettare ulteriori fascicoli, e se mi consenti di suggerirti....., monta alcuni accessori sulle pareti in special modo quelli che andranno in corrispondenza sotto quest'ultimo pezzo cioè il ponte di castello.

    ciao.
    oldsalt
    oldsalt
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 26.04.12
    Età : 57
    Località : Parma
    Umore : Quasi sereno

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da oldsalt Dom 23 Nov 2014, 14:12

    Ho riscontrato pure io che c'è pochi decimi di millimetro di differenza nella copertura. Poco male con qualche colpetto di carta abrasiva si sistema tutto, poi sopra metteremo il tavolato. Purtroppo sono incongruenza che capitano come capita anche nei kit più costosi. Noi però con pazienza sistemiamo tutto. Complimenti per i vostri lavori e buona domenica.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Dom 23 Nov 2014, 20:52

    Buona sera Maestri primo, grazie della visita e secondo grazie per i consigli.
    Franco55 Ti consento Ti consento i consigli o suggrimenti sono sempre ben accetti sopratutto da chi ha più modelli alle spalle e più esperienza, penserò a giorni a colorare e poi incollare i vari accessori. a presto e buon cantiere.
    Grazie anche aTe Oldsalt, buona domenica
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da pennabianca Lun 24 Nov 2014, 14:04

    Carissimi buona giornata. Avanti tutta con i lavori complimenti Andrea dai dai che ci raggiungi.

    Buon lavoro a tutti da

    Pennabianca.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Sab 29 Nov 2014, 09:13

    Buon giorno mastro Penna e a tutti i visitatori stamattina ho ritirato il fasicolo 40 con il ponte del castello di prua e l'alzata, posizionando il pezzo del ponte ho notato che pure lui è leggermente più stretto di circa 1 mm. come gli altri pezzi e si vede anche nelle foto delle istruzioni! se mi permettete io sono convinto che la cosa sia voluta come avevo già anticipato nel post del giorno 23,io comunque aspetto, la prossima uscita che contiene i tavolati del ponte vedremo. un caro saluto e un buon fine  Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 551998 Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 550391
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Franco55 Sab 29 Nov 2014, 12:11

    Ciao Andrea.

    Ho parlato con il tecnico dell'amati ha riguardo queste differenze, praticamente non hanno tenuto in considerazione queste differenze su i ponti, in quanto quest'ultimi saranno nascosti dal tavolato e dalle foto incisioni sulle murate.Comunque..... come mia considerazione..... la cosa giusta da fare era quello di portare tutto a pari e non l'esecuzione di accomodo come hanno fatto loro, anche se, io penso che ci sia stato un errore di misura e di taglio su questi particolari e pertanto in base la produzione di questi pezzi già effettuata e stabilita hanno dovuto ricorrere a questo sistema proprio per non rifare tutti i pezzi d'accapo con ulteriori costi aggiuntivi.
    Quindi..... avendo risolto il problema per mio conto, penso di avere fatto la cosa giusta nel rivedere tutto il lavoro che ci hanno proposto.

    Ciao.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Sab 29 Nov 2014, 15:56

    Ciao Franco grazie anche da parte mia del chiarimento che mi hai dato però c'è un però,(Scusami ma io non ho l'esperienza Tua in fatto di velieri. Embarassed  ) le fotoincisioni di cui parli non dovranno poggiare su un supporto in legno come le pareti che abbiamo già montato e se si queste pareti dove andranno ad appoggiarsi.? L'ho so dovrei aspettare la loro uscita ma la cosa mi intriga.!
    Io attendo con l'assemlaggio ma sono sicuro che farò come avete fatto Voi.
    Ciao e buona domenica.

    Ho il 12 apostoli che mi reclama.
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Franco55 Sab 29 Nov 2014, 17:06

    Andrea.... non riesco ha capire cosa intendi,comunque le foto incisioni di cui ho menzionato sarebbero quelle che andranno applicate sulle murate e cioè le lastrine  che andranno ha completare come se fosse il secondo fasciame. Gia di una di queste fotoincisione ne siamo in possesso, (data con i primi fascicoli) e questa poggiandola sulla murata esterna ti può fare rendere l'idea di come avverrà la copertura dell'ammanco che c'è tra il ponte e il tavolato, come dalla foto che puoi vedere.

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Dsc06710
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Sab 29 Nov 2014, 17:35

    Ciao ancora grazie per la risposta, forse sono io che non ho chiaro come sarà il modello una volta finito, guardando le foto che ho mi sembra di capire che le murate ( se si chiamano effettivamente cosi?) ci sono solo nella parte centrale, a prua e a poppa vedo delle ringhiere bianche. e i ponti sono a filo dello scafo.! scusami ma sai non ho mai visto il Vespucci dal vero, almeno da vicino, perciò ho qualche lacuna e forse ho fatto delle domande inutili.
    Ciao
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Franco55 Sab 29 Nov 2014, 17:45

    Quelle sulla parte centrale come dici tu... credo che dovrebbero essere chiamate impavesate.La murata se non sbaglio dovrebbe essere la parte esterna dello scafo.Non è che sia bravo con questi termini di identificazione,sicuramente qualche altro amico potrebbe spiegarci meglio il loro significato.
    whitehall
    whitehall
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 210
    Data d'iscrizione : 02.04.12
    Età : 84
    Località : La Spezia nato Pola (Istria)
    Umore : su e giù , mai nero

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da whitehall Mar 02 Dic 2014, 14:26

    x Franco55 e per chi non lo sa :sopra alla murata e quindi sopra al ponte in filo alla murata ci possono essere tre modi di protezione dal mare e come impedimento per cadere fuori bordo :
    bastingaggio - impavesata - battagliola

    bastingaggio - struttura simile a quella di nave Vespucci a centronave

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Attr_p10

    i bastingaggi erano usati per riporre le brande rollate ed altro materiale .


    le impavesate , fasciame continuo o lamiera spoglia continua dal ponte in su ,esempi da trovare
    sono le impavesate dei rimorchiatori e quelle dei pescherecci o quelle delle navi mercantili a vela
    e delle mercantili a motore ; le impavesate tentano di impedire alle onde di spazzare continuamente il ponte ed hanno a livello ponte delle aperture che servono a rimandare al mare eventuale acqua salita a bordo (non l'apertura che si vede in foto che serve principalmente per far uscire un cavo e visto che c'è anche eventuale acqua )

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Impave10


    la battagliola  è composta da candelieri e cavo d'acciaio orizzontale , serve solo per tenersi e/o trattenere il personale ed è facilmente smontabile

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Battag10

    ciao a tutti Giovanni
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Franco55 Mar 02 Dic 2014, 16:12

    Grazie Giovanni per l'esaustiva spiegazione al quanto dettagliata ha riguardo argomento impavesate Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 1797121881 study e scusa andrea se abbiamo occupato il tuo spazio.


    Grazie ancora e un affettuoso saluto
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Mer 03 Dic 2014, 08:13

    Buon giorno messeri rispondo a Franco non Ti preoccupare non mi disturba il fatto che utilizziate il mio post per chiarire delle argomentazioni che  riquardano notizie che interessano tutti anzi, ora rispondo a whitehall un grazie anche a Te per il chiarimento, ed ora tutti in cantiere che ci sta aspettando. Buona giornata Very Happy
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Mer 24 Dic 2014, 16:39

    santa Buona sera a tutti i freguentatori e visitatori del Forum  con questo messaggio auguro un felice Natale e un buon Annno a tutti. santa Riguardo i miei due cantieri sono indietro con l'Amerigo ritiro i fascicoli e aspetto di vedere fra qualche numero come fare con i ponti anche se prevale la Vostra soluzione.!
    Per il 12 Apostoli ho fatto qualche lavoretto alle scialuppe, alle ancore, ed ora sto provando a rastremare gli alberi e preparare il Bompresso. Vi aggiornerò a giorni.

    Tanti auguri a tutti voi e alle vostre relative famiglie. Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 215943
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Walkyrja Mer 24 Dic 2014, 17:52

    Buon Natale anche a te e famiglia. santa


    _________________
    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Logo1w10      Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Avatar10
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Dom 08 Feb 2015, 18:48

    Embarassed Buona sera a tutti i messeri costruttori è un bel pò che non posto nulla ma continuo a collezionare i fascicoli, Vi seguo costantemente, e vedo i vari procedimenti di chi è in cantiere con il Vespucci, Io sono ancora a dover incollare i ponti e provo a posizionare le fotoincisioni che stanno uscendo e ho gli stessi dubbi che avete voialtri. è strssante non poter proseguire ma non voglio fare errori, io non ho la stessa esperienza di Messer Penna e Franco. grazie e buona serata Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 346837
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Mar 14 Apr 2015, 09:14

    Buon giorno messeri tutti.
    Eccomi qui a pigiare sui tasti per non perdere il filo, come detto nel precedente post sto raccogliendo i fascicoli con tutte le lastre che rivestono il ponte, seguo sempre i Vostri lavori e prendo nota dei Vostri passi , ho in mente di verniciare le lastre con il primer quando ne ho parecchie, per poi tingerle nelle varie tinte  e poi posarle.
    Una domanda a chi ha spessorato le lastre  con il cartoncino nero siete certi che con il tempo non succeda nulla di grave.?
    Comunque grazie a tutti e spero al più presto di farvi vedere i miei passi avanti. Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 169917

    P.S. Hachette potrebbe  per qualche fascicolo inserire dei pezzi per fare qualcosa d'altro.!!! al momento come  ha detto un messere è alquanto noioso. Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 1797121881
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Franco55 Mar 14 Apr 2015, 12:16

    Ciao Andrea.
    Ben tornato....Per tua fortuna tu non stai con le mani in mano dovendo finire il 12 Apostoli, anche se siete quasi alla fine dell'opera hai tantissimo lavoro da portare avanti, e con l'Amerigo vespucci ti troverai avvantaggiato in quanto avrai tante soluzioni che ti renderanno il lavoro alquanto semplificato.
    Per quanto riguarda il cartoncino che ho usato,secondo una mia convinzione di quanto ho fatto, non vedo proprio nessun problema a tal proposito, in quanto una volta incollato per bene e quando sarà il momento, passerò una trasparente opaca che formerà una pellicola aggiuntiva su l'intero scafo che fermerà definitivamente tutte le piastre di copertura.

    Un saluto e buon proseguimento su i tuoi modelli.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Ven 15 Mag 2015, 15:16

    Buon giorno a tutti sono uscito dal letargo ma a quanto vedo le uscite con le lastre fotoincisioni sono ancora parecchie, poi uscirà la base espositiva poi il buio sto valutando se cominciare a dare una mano di primer alle lastre che ho raccolto sono parecchie, poi chiedo torno al letargo fortuna che lavoro e ho poco tempo (Anche per il 12 Apostoli, terminate le uscite 120.!!!) comunque seguo i Vostri lavori e quelli di Lorenzo del 12 apostoli (bravo) Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 1797121881 Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 551998
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Gio 09 Lug 2015, 08:37

    Buon giorno finalmente ho ripreso il mio cantiere, mi butto e cerco di proseguire, sto montando le basi dei ponti modificando leggermente i vostri consigli, "posterò sabato le foto!" e di seguito fisserò le basi fotoincise degli stessi. passerò due mani di turapori a tutto lo scafo e in seguito mi toccano le lastrine di ottone Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 987893 " non so ancora se seguire i vostri suggerimenti o procedere in modo diverso ??? Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 924441 Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 572466. Vi chiedo di seguirmi e darmi delle dritte per le prossime uscite, ho capito che per finire lo scafo sarà un'impresa.!!! A sabato o domenica. Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 169917
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da pennabianca Gio 09 Lug 2015, 12:04

    Ciao carissimo Andrea ben tornato alla grande. Non preoccuparti più di tanto, oramai noi ci siamo già passati e non abbiamo trovato nessun problema, ma chiedi pure e ti sarà risposto, ciao a presto e buon lavoro.

    Pennabianca.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Gio 09 Lug 2015, 12:37

    Very Happy Buon giorno Mastro Penna "Roberto" grazie a Te, capiscimi ho un carattere particolare: desidero fare sempre se posso il meglio e quando non ci riesco m'inc**** perché poi trovo sempre la soluzione che mi avrebbe permesso di fare meglio! certo vi seguo e a volte copio come i cinesi rabbit, per ciò ho aspettato di avere tutte le foto incisioni. Domanda: a Te è piaciuto il supporto che Hachette a proposto???. Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 346837
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da pennabianca Gio 09 Lug 2015, 12:51

    Ciao carissimo. Be non è male a me piace, una cosa purtroppo è fatto in m d f cioè segatura compressa, probabilmente andrà verniciato. Se hai dato una sbirciata al mio cantiere li trovi il supporto fatto dame.
    Ciao carissimo ti saluto e buon lavoro.

    Pennabianca.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Sab 11 Lug 2015, 10:09

    Naviganti e mastri tutti ecco le foto che avevo annunciato nel precedente post, come potete veder ho risolto diversamente il fatto che le basi del ponte erano più piccole (nel mio lavoro capita spesso) ed lo trovo più pratico, uguale a prua ho fatto più pezzi.
    Poi ho montato le basi dei ponti e sto livellando i bordi per far combaciare le lastrine foto incise. Stamani ho ritirato le lastre e i fogli per teminare il rivestimento dello scafo "deluso" a Milano non trovo la rotella dentata, proverò a costruirla come ha postato Mastro Penna se Ricordo bene. Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 1797121881
    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Foto117
    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Foto211
    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 ><a href=Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Foto312" />

    Contenuto sponsorizzato


    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 6 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 00:18