Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+15
amstaff
magnani claudio
Conte Cassius
pennabianca
oldsalt
Andrea52
Franco55
polson88
aniko
Lorenzo Perilli
whitehall
Walter Furlan
geppo
IGianni Giordano
Eta_Beta
19 partecipanti

    Amerigo Vespucci By Andrea52

    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Mer 27 Ago 2014, 16:24

    Buon giorno a tutti i messeri e visitatori del mio e degli altri cantieri come annunciato ecco il mio scafo terminato c'è qualche errore di posa dei listelli come potete vedere dalle foto ma la mia manualità questa è e ho paura che a continuare a carteggiare potrei consumare i listelli essendo più morbidi e sottili di quelli del 12 Apostoli e in certi punti dove non ho potuto stendere la colla vinilica all'interno dello scafo i listelli flettono.

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Img_2115
    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Img_2116

    P.S. Chissa perche non hanno allegato ora i pezzi per terminare il timone e l'elica, stamani mentre carteggiavo e vedevo le magagne pensavo a quando toccherà alle piastre di rame ??? Crying or Very sad
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Franco55 Mer 27 Ago 2014, 16:44

    Ottimo lavoro Andrea. Stai tranquillo per quanto riguarda i listelli che si flettono, purtroppo è una cosa fisiologica dopo una buona carteggiatura e anche per lo spessore sottile dei listelli.Ora dai due belle mani di turapori un po dense, carteggi e ne dai una mano un po liquida e la rifinisci con la lana d'acciaio  finissima che si usa per le belle arti, appena sarà completamente asciutta vedrai che lo scafo si sarà irrobustito abbastanza e non percepirai più in quelle parti la flessione che per ora avverti su i listelli.Con le piastre in metallo, sono convinto che si potranno manipolare alla perfezione adattandole su qualsiasi base anche non perfetta, in quanto sicuramente si presteranno per loro facile sagomatura.

    Ora ti potrai dedicare alle prime pareti fotoincise.

    Un saluto e buon proseguimento.
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da pennabianca Mer 27 Ago 2014, 16:44

    Ciao carissimo Andrea, dai che vai molto bene, va benissimo ora un paio di mani di turapori o se vuoi come dici tu colla diluita, io preferisco turapori sintetico come prima mano così penetra bene nei pori e tra i listelli, lieve carteggiata una seconda mano come dice l'amico Franco, aspetti che asciughi un paio di giorni e come ti ho detto poi olio di gomito con paglietta metallica fine.
    Ciao e buon lavoro.

    Pennabianca.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Mer 27 Ago 2014, 16:56

    Buon giorno ragazzi ! che devo dire grazie delle pacche sulle spalle mi tranquillizzano è certo che farò come dite voi turapori paglietta e olio di gomito è senz'altro una miscela esplosiva bom
    Ci aggiorniamo, buona serata. study
    polson88
    polson88
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 06.09.14
    Età : 35
    Località : Ferrara
    Umore : Buono

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da polson88 Sab 06 Set 2014, 17:22

    salve andrea
    avrei una domanda da porle.. tra il modello della dea e quello che stai costruendo sono piu o meno uguali o c'e ne' 1 peggiore?
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Sab 06 Set 2014, 17:37

    Ciao Polson88 prima di tutto diamoci del tu altrimenti mi sento più vecchio di quello che sono, secondo posso solo risponderti che quello che sto facendo è anche lui a fascicoli dell'hachette (se mi segui o se segui Pennabianca o franco55 ti potrai fare delle idee in base alle istruzioni dei due editori) ed è di Amati al momento mi sembra sia buono sia come materiale che come istruzioni, quello della Dea ho solo le istruzioni e non so di chi percio non do giudizi. e posso solo dire che la Dea sa quello che fa perciò alla fine credo si equivalgono. magari leggendo questa tua richiesta altri che hanno fatto quello della Dea ti risponderanno. comunque alla fine sempre il Vespucci nasce! ciao e buon cantiere. cheers
    polson88
    polson88
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 06.09.14
    Età : 35
    Località : Ferrara
    Umore : Buono

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da polson88 Sab 06 Set 2014, 18:18

    speriamo che sia buono x che da quello che ho visto dalle foto e' il modello dove nel primo fascicolo c'e ancora il vhs grazie ditutto x ora poi vi aggiornero....
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Sab 13 Set 2014, 10:56

    Buon giorno messeri tutti eccomi di nuovo in pista a rilento ma in pista tra voi.
    Sto levigando lo scafo per poi dare le promesse due mani di turapori ed ora allego il lavoro di ieri e questa mattina con il fascicolo n. 29 (peccato che non possa più allegare le istruzioni e l'anteprima.!)
    ho solo incollato con la cianoacrilica i vari pezzi ho impiegato un pò perchè non stavano incollate tra loro, in settimana vedrò di passare il primer per metalli.
    Eccovi l'mmagine.
    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Pareti11
    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Pareti12

    Ecco il mio punto sul Vespucci non è molto ma ci sono ancora. Very Happy

    Poi devo capire come incollare le cornici delle porte e i pezzi piccolissimi chiedo aiuto e  suggerimenti Caro Roberto cosa mi insegni in questo frangente.?  Io i pezzi in foto li ho incollati con uno spillo dosando la colla ma in questi pezzi ne andrebbe in eccesso. e poi se i pezzi sono verniciati che succede? Embarassed Embarassed
    oldsalt
    oldsalt
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 26.04.12
    Età : 57
    Località : Parma
    Umore : Quasi sereno

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da oldsalt Sab 13 Set 2014, 12:24

    io avrei un dubbio riguardo turapori ed eventuale primer riempitivo per lo scafo: sicuro che poi le placche metalliche si incolleranno?
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Sab 13 Set 2014, 16:00

    Ciao Oldsalt tutto bene?. Il turapori l'ho dò solo sui listelli che formano lo scafo, sul ponte e sulle paratie dove andranno incollati i pezzi delle lastre fotoincise no.
    Poi eventualmente carteggiando bene lo scafo dovrebbe lisciarsi tutto e le lastre che lo rivestono vedremo come incollarle. Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 346837
    Buona domenica
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Franco55 Sab 13 Set 2014, 16:48

    Ciao Andrea, Ciao Angelo.

    Andrea sta per arrivare il momento di montare e verniciare tutti questi pezzi comprese le porticine, ti posso assicurare che c'è da leccarsi gomiti.



    Angelo,per quanto riguarda i pannelli di rame, io userò il pattex mille chiodi, e di facile applicazione e si presta benissimo su questo tipo di materiale e anche su altri, in più le sbavature si tolgono facilmente con una spugnetta umida di acqua.

    La mia scelta del primer  è stato quello di avere il fondo il più liscio possibile e senza alcuna asperità sul fondo,poi ognuno di noi opterà per la scelta migliore se usare il primer oppure lasciarlo al naturale, infine  per montare tutte queste lamelle di copertura usare un collante adeguato alle proprie esegenze. Io ho le idee chiare di quello che farò e del materiale da usare,infati mi sono costruito un rullino per chiacciare le lamelle e un attrezzino per eventuale rifacimento della chiodatura e al momento opportuno sperò che svolgano la loro funzione.  Sono sicuro di avere fatto la scelta giusta.

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 DSC06378

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 DSC06380

    Saluti e buona domenica.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Sab 13 Set 2014, 17:42

    Buona sera Franco, per lo scafo sto usando il turapori mi ha sodisfatto  sul riva, e per le lastre delle pareti spero vada bene la cianoacrilica, per incollare le lastre dello scafo usare il millechiodi credo anch'io sia quello giusto. comunque al momento finisco le pareti del ponte mancano due fascicoli spero poi di verniciare tutto assieme con base primer per metalli.
    Buona domenica a tutti i visitatori e consiglieri, ora vado a montare le ancore e finire le scialuppe del dodici Apostoli  sono 5 ne mancono due per ora (sono indietro molto) Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 1797121881
    oldsalt
    oldsalt
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 26.04.12
    Età : 57
    Località : Parma
    Umore : Quasi sereno

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da oldsalt Sab 13 Set 2014, 23:09

    Io sto quasi ultimando la posa del fasciame poi deciderò il da farsi. Di sicuro userò anche io il pattex mille chiodi in quanto lo considero più affidabile del cianocrilato che col tempo cristallizza. State facendo un ottimo lavoro, complimenti.
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da pennabianca Dom 14 Set 2014, 14:43

    Carissimo Andrea buona giornata. Rispondo ora alla tua richiesta. Non ti preoccupare carissimo segui correttamente le istruzioni di montaggio e di verniciatura, se la colla sborda leggermente non è un problema alla fine di tutto passa una mano di vernice trasparente satinata sui pezzi montati e verniciati cosi darai omogeneità a tutto il lavoro.
    Se ci sono problemi ti ho inviato dei messaggi privati, fammi sapere.

    Ciao e buon lavoro da Pennabianca.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Mer 24 Set 2014, 08:34

    Buon giorno messeri tutti è un pò che non posto foto ma seguo giornalmente il forum ora sto verniciando le varie pareti che sono uscite, ho gia passato il primer e stamani do il bianco opaco e il nero sugli zoccolini, poi vedo di verniciare le cornici in marrone delle porte. poi mi farò vivo con le immagini.
    Ora passo al dodici Apostoli. venite  a trovarmi  grazie e a presto

    P.S. Caro Pennabianca sei cosi gentile e disponibile con tutti noi Ti ringrazio ancora. cheers
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Ven 03 Ott 2014, 12:07

    Buon giorno eccomi qui sono aggiornato all'ultimo fascicolo uscito, in attesa posto il lavoro che ho fatto, verniciate le varie pareti di bianco con fondo primer e zoccolini neri mi mancano le porte gli scudi con le asce e le lance, domani dovrebbe uscire il f. 32 con altre pareti. In attesa buon lavoro a tutti.
    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Img_2117
    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Img_2118
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da pennabianca Ven 03 Ott 2014, 12:18

    Ciao Andrea buona giornata. Ottimo lavoro complimenti, attendiamo il fascicolo n° 32.

    Ciao e buon lavoro.

    Pennabianca, Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 1797121881 Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 1797121881
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Ven 03 Ott 2014, 13:07

    Ciao Roberto grazie della visita e per i complimenti, so di non essere al 100x100 e man mano che avanzo con il cantiere capisco che alcune cosa le avrei potute fare in modo diverso, esempio incollare le porte dopo avere colorato gli zoccolini neri cosi non avrei fatto dei piccoli baffi neri sulle stesse. comunque proseguo cosi, con le prossime due pareti che ancora devono arrivare. Ora complimenti pure al tuo lavoro sei il primo.!!! affraid cheers
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Ven 14 Nov 2014, 13:31

    Buon giorno messeri tutti, finalmente mi sono deciso a continuare e quasi terminare le pareti, posare le due lastre del ponte ora Vi posto le foto e ammetto che il lavoro non è come speravo ho rifatto le pareti due volte (sverniciate e riverniciate) Embarassed per domani o domenica incollo la seconda parte del ponte poi tocca agli accessori del fascicolo n.36 Voi che consigliate verniciarle cosi come soono o dare una mano di primer prima? grazie in anticipo e buon pomeriggio.
    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Img_2210
    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Img_2211
    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Img_2212
    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Img_2213
    Come potete notare manca una lancia sul lato destra verso poppa e mancano ancora i due arrotolatori ! Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 1797121881
    Chiedo un consiglio il ponte io intendo verniciarlo con del turapori e poi passare una mano leggera di vernicie trasparente voi che dite ? Smile
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da pennabianca Ven 14 Nov 2014, 14:17

    Carissimo Andrea buona giornata. Stai facendo un ottimo lavoro, piano piano vedrai che tutto si assemblerà preciso nelle sue dovute posizioni, non avere fretta, con calma il lavoro verrà fatto nel migliore dei modi, complimenti.
    Io e l'amico Franco abbiamo già fatto quello che tu intendi fare, se controlli bene le nostre foto postate ti accorgerai che abbiamo dato un paio di mani (almeno io) di vernice satinata all'acqua spalmata a pennello perché il tavolato io lo avevo già incollato sul ponte, quindi vai tranquillo per me puoi fare questa operazione.

    Ti saluto carissimo buon lavoro e a presto.

    Pennabianca.
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Franco55 Ven 14 Nov 2014, 18:00

    Ciao Andrea.

    Vedo che piano piano stai andando avanti. Certo portare avanti due modelli contenporaneamente non è semplice, comunque ho visto che stai andando alla grande. Ti confermo quanto detto da Roberto. anche io ho dato due mani di turapori, per la trasparente... ha mio avviso la darò quando il ponte sarà completo di tutti i particolari che ci andranno, in modo tale che sarà tutto omogeneo e nello stesso tempo fermarà il tutto.

    Un saluto e buona continuazione su i tuoi modelli.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Ven 14 Nov 2014, 18:12

    Buona sera grazie delle visita ad entrambi, sono indietro non solo perchè è complicato portare avanti due modelli è anche per il lavoro principale, e per il 12 apostoli non riesco a concentrarmi sui giardinetti e altro, comunque grazie per il sostegno.

    Sono due i modelli perchè non voglio interrompere nessuno dei due, e non ho fretta.
    Buona serata. Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 169917
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Ven 14 Nov 2014, 20:05

    Bel lavoro Andrea, complimenti anche per la caparbietà nel portare avanti due modelli.

    Fai bene a non avere fretta, prenderti il tempo per ragionare e chiedere consiglio.
    La Vespucci è una nave meravigliosa e ti darà tante soddisfazioni.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Ven 14 Nov 2014, 21:01

    Buona sera Lorenzo grazie della comprensione, anche se non l'ho mai vista dal vero da vicino credo di aver visto molte immagini e diversi filmati e perciò la conosco bene (spero) per questo appena pubblicata "ho perso la testa" e pur avendo in cantiere il 12 Apostoli neanche i 140 fascicoli e relativo costo non mi hanno spaventato perciò eccomi qua. Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 169917
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Mer 19 Nov 2014, 08:57

    Buon giorno a tutti.
    Posto alcune immagini dello stao del mio cantiere poca cosa ma proseguo.Ho steso due mani di turapori al pavimento del ponte e aspetto di aver posato tutto il ponte prima di passare il flattin. Mi è piaciuto cio che ha fatto Franco55 perciò ho avvolto del filo elettrico rosso sui rulli. Ora aspetto a montare gli accessori, prima vedo che si fa per 3/4 fascicoli.
    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Img_2221
    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Img_2222

    Contenuto sponsorizzato


    Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 15:48