Da Franco55 Dom 21 Dic 2014, 11:21
In questa settimana, mi sono dedicato alla costruzione degli attacchi antincendio. Dopo tantissimi tentativi molto elaborati e nel contesto non mi soddisfacevano per le dimensioni ottenute (anche se come aspetto si avvicinavano tantissimo al pezzo originale), ho trovato un sistema molto semplice per ottenere credo una giusta dimensione del particolare senza troppo manipolarlo per eseguirlo. Quindi per realizzarlo ho usato i seguenti materiali che potete vedere sulla foto.
Idranti a parete:
1- filo di ottone da 1,5.
2- anellino con gambo.
3- una perlina da bigiotteria con la forma di un chicco di riso.
4- anellini da 2/mm
5- chiodini ad U.
Il tutto è stato verniciato di rosso con dei piccoli inserti dipinti color ottone. Mentre per gli attacchi antincendio posti sotto i cassettoni di bastinaggio ho usato del filo di ottone da 0,50 leggermente sagomato e sempre delle perline da bigiotteria rotonde per fare i coperchi di chiusura, il tutto sempre verniciato rosso.
Lavoro al quanto piacevole ma nello stesso tempo un po' impegnativo viste le dimensioni al quanto ridotte dei pezzi da fare. Molto probabilmente questi particolari saranno dati a corredo del modello ma.... a me piace e mi diverto nel farmeli da me, e se dopo arriveranno valuterò di lasciare quelli auto costruiti oppure sostituirli con quelli di capitolato. Questa mattina non ho trovato il fascicolo in edicola, quindi non potrò completare i ponti, dalla prossima settimana in poi, si spera che si possa fare qual cosina in più, visto che si comincia con le fotoincisioni per la copertura dello scafo.
Con questo mio post voglio augurare di cuore a Voi e alle vostre Famiglie un Buon Natale felice e sereno, in quanto visto i tempi che stiamo attraversando c'è lo siamo ampiamente guadagnato e meritato di poterlo passare così.
Un cordiale e affettuoso saluto a tutti e Buone Feste.
Ieri alle 08:59 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Dom 24 Nov 2024, 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Dom 24 Nov 2024, 09:36 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal