Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7327 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Peppesub87


+12
oldsalt
Lorenzo Perilli
Franco55
morgana90
Andrea52
pietro bollani
Walkyrja
gian20
Marinaio
aniko
cantierimodellinavali
Eta_Beta
16 partecipanti

    Amerigo Vespucci Hachette

    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Franco55 Mar 18 Nov 2014, 11:52

    Andrea52 ha scritto:Buona sera a tutti, nel mio caso i due semi ponti unendoli verso le murate sono accettabili nel centro dove c'è il foro per l'albero se si toccano il foro è leggermente ovale per renderlo tondo devo distanziarli e mi resta circa 7/8 mm. di spazio dove infilerò un listello, ma poi quando usciranno i ponti fotoincisi che succede saranno un pò abbondanti (non credo) ??? io aspetto a fissarli sto imparando ad aspettare a costo di stare a guardare lo scafo per un pò, ora Vi saluto e faccio i complimenti per ciò che state facendo. cheers


    Ciao Andrea, c'è qualcosa che mi sfugge........ ha prescindere che gli emiponti quando si accostano insieme dovrebbero formare il cerchio perfetto in corrispondenza del foro dell'albero come si evince dalle foto 2 e 3 sulle istruzioni di montaggio.

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Ponte_cassero

    Per quel che cerco di capire, tu dici che se li metti in linea con il foro gia esistente si distanziano  di circa 7/mm ( e la cosa mi sembra inverosimile)pertanto deduco che i tuoi emiponti hanno le misure   letteralmente sbagliate sopratutto in larghezza rispetto a quello che ho montato io che erano dicirca 2/mm. Quindi se la cosa non ti distrurba potresti farmi rendere conto con un immagine dei tuoi pezzi collocati sul ponte?????Perchè se così fosse dovresti richiedere la sostituzione dei pezzi in questione.


    Ciao Angelo, ti ringrazio di avere postato la foto con i tuoi ponti,quindi potresti avere ragione tu ha riguardo di un lotto di pezzi completamente sbagliati con le misure.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Andrea52 Mar 18 Nov 2014, 12:34

    Buon giorno Franco il messaggio ieri sera l'ho inviato da casa mentre il cantiere è in laboratorio dove lavoro. ora allego le immagini come vedi la fessura che si crea è di mm.2/3 circa ho sbaglito a dire 7/8 comunque c'è e comunque se li richiedo mi manderanno due pezzi uguali perciò risolverò come avete fatto Voi, il problema si presenterà eventualmente con i rivestimenti del ponte stesso (spero di sbagliarmi). Ciao e grazie della risposta.
    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Img_2217
    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Img_2218
    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Img_2219
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Franco55 Mar 18 Nov 2014, 12:59

    Io non mi capacito nel pensare come abbiano potuto sbagliare.Potevo pensare che sia stato io ha sbagliare qualcosa nel montaggio, ma...... evidentemente la cosa è generalizzata e la taratura di taglio di questi pezzi è stata alterata.Ora..... come te..... spero che il tavolato di copertura sia con le misure esatte e non ci obbligherà ad eventuali modifiche.
    Grazie per la tua disponibilità e buona continuazione.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Andrea52 Mar 18 Nov 2014, 13:07

    Ciao io all'inizio pensavo che fosse colpa mia, che per ottenere il quartabuono ho sbagliato a carteggiare male da qualche parte (la stessa cosa mi è capitata con il 12 apostoli a prua con le murate e ancora non so che fare) ora attendiamo L'amico Penna per vedere a Lui che succede (Spero di non gufare!) affraid
    avatar
    morgana90
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Età : 60
    Località : castel gandolfo
    Umore : variegato

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da morgana90 Mer 19 Nov 2014, 11:22

    E' assurdo una collezione che alla fine ti viene a costare 1000 e passa euro che non ha neanche i pezzi secondo il giusto formato. Ora se il tavolato è più corto ci può stare magari sono io che ho allungato troppo la figura dello scafo ma addirittura accostando le due tavolette non disegnano neanche il foro al centro e proprio da orbi!! Comunque anche per me idem con patate!!
    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 P1140310
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Franco55 Mer 19 Nov 2014, 11:31

    Grazie tantissimo Massimo di avere condiviso anche tu questo semplice problema. Ci sarebbe da fare una richiesta in massa alla Hachette per la sostituzione di questi pezzi, ma ne vale la pena??????,se gli altri che invieranno avranno lo stesso problema???????.

    Ciao.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Andrea52 Mer 19 Nov 2014, 11:43

    Buon giorno a tutti i compagni di sventura io come gia detto questo passo lo potremmo risolvere come già hanno fatti Franco e Pennabianca ma poi con le lastre con le fotoincisioni dei ponti ( penso anche al prossimo di sabato!) come saranno. Ci sta il fatto che solo chi non lavora non sbaglia mai ma l'importante è rimediare.Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 1797121881
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Franco55 Mer 19 Nov 2014, 11:54

    Ciao Andrea.
    Sicuramente il modellismo e anche questo, cercare e sapere rimediare sempre nei limiti del possibile in ogni occasione che si presenta., e come dici tu (Ci sta il fatto che solo chi non lavora non sbaglia mai), e con molto piacere i nostri sbagli li condividiamo con tutti, proprio per evitare errori a coloro che sono molto indietro.
    avatar
    gian20
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 10.10.14
    Età : 82
    Località : San Terenzo (SP)

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da gian20 Gio 20 Nov 2014, 00:14

    Franco55 ha scritto:Ciao Roberto.
    Effettivamente per ovviare al problema sarebbe stato opportuno listellare tutto il ponte con dei listelli  al posto dei questo tipo di tavolato, comunque meglio così almeno non ho sprecato il materiale incluso al fascicolo.


    Ciao Giulia.

    E' molto incoraggiante sapere che l'amati fornitore di hachette faccia così tanti strafalcioni nel distribuire il materiale per la costruzione. Quindi mi dovrò aspettare altri piccoli inconvenienti durante questo lungo percorso di costruzione. Per ora aspetto altri colleghi che verifichino questo inconveniente e mi sappiano dare una risposta concreta, se più di uno riscontra lo stesso problema, provvederò ha richiedere i fascicoli in sostituzione, in fin dei conti stiamo spendendo una bella cifra e mi sembra dovuto che l'hachette rimedi agli sbagli dell'amati.
    avatar
    gian20
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 10.10.14
    Età : 82
    Località : San Terenzo (SP)

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da gian20 Gio 20 Nov 2014, 00:17

    Scusate per il post precedente volevo segnalare che anche per me si presenta lo stesso vostro problema.
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Franco55 Gio 20 Nov 2014, 11:14

    Con l'intervento di Gian20, possiamo affermare sicuramente che vi è stato un errore da parte dell'amati nel tagliare questi pezzi. Arrivato a questo punto e con l'ennesima conferma di quanto estato postato in proposito, provvederò ha richiedere le sostituzioni dei pezzi che sono difettosi, anche se ho risolto per mio conto il problema.
    avatar
    morgana90
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Età : 60
    Località : castel gandolfo
    Umore : variegato

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da morgana90 Gio 20 Nov 2014, 11:18

    Franco55 ha scritto:Con l'intervento di Gian20, possiamo affermare sicuramente che vi è stato un errore da parte dell'amati nel tagliare questi pezzi. Arrivato a questo punto e con l'ennesima conferma di quanto estato postato in proposito, provvederò ha richiedere le sostituzioni dei pezzi che sono difettosi, anche se ho risolto per mio conto il problema.

    sono d'accordo anzi dovremmo reclamare tutti anche perchè una strisciolina di legno se la fanno ben pagare e se fossero seri dovrebbero metterle di default nella prossima uscita per tutti!!
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Franco55 Gio 20 Nov 2014, 11:36

    Se la cosa può interessare, ho gia provveduto ad inviare una email di richiesta sostituzione materiale difettoso al seguente indirizzo f.g@cliepack.it . MI sembra doveroso aspettare una risposta, dopo provvederò telefonicamente se non mi arriva alcuna risposta in merito.
    avatar
    morgana90
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Età : 60
    Località : castel gandolfo
    Umore : variegato

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da morgana90 Gio 20 Nov 2014, 11:56

    Franco55 ha scritto:Se la cosa può interessare, ho gia provveduto ad inviare una email di richiesta sostituzione materiale difettoso al seguente indirizzo f.g@cliepack.it . MI sembra doveroso aspettare una risposta, dopo provvederò telefonicamente se non mi arriva alcuna risposta in merito.
    scritto anche io....vediamo se rispondono.
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Franco55 Gio 20 Nov 2014, 12:21

    Mi auguro che altri facciano altrettanto nel comunicare questo problema all'hascette.
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da pennabianca Gio 20 Nov 2014, 13:55

    Carissimi amici buona giornata.
    Concordo con quanto detto e cioè una Mail di lamentele e la sostituzione dei pezzi, ma se vi verranno ho detto verranno, perché a suo tempo nella costruzione della Bismarck è successo una cosa più o meno similare, i pezzi me li hanno sostituiti ma uguali ai primi, ragazzi questi emiponti sono già stati tagliati e preparati come tutto il materiale da diversi mesi, quindi quelle sono state le dimensioni e quelle restano.
    Ragazzi vi saluto un abbraccio e buon lavoro a tutti.

    Pennabianca.
    avatar
    morgana90
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Età : 60
    Località : castel gandolfo
    Umore : variegato

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da morgana90 Gio 20 Nov 2014, 14:54

    pennabianca ha scritto:Carissimi amici buona giornata.
    Concordo con quanto detto e cioè una Mail di lamentele e la sostituzione dei pezzi, ma se vi verranno ho detto verranno, perché a suo tempo nella costruzione della Bismarck è successo una cosa più o meno similare, i pezzi me li hanno sostituiti ma uguali ai primi, ragazzi questi emiponti sono già stati tagliati e preparati come tutto il materiale da diversi mesi, quindi quelle sono state le dimensioni e quelle restano.
    Ragazzi vi saluto un abbraccio e buon lavoro a tutti.

    Pennabianca.

    Ma alla fine già sappiamo che metteremo una pezza alla questione però la nostra è una questione di principio. Se compri un pezzo per la tua automobile anch'essa eè stata stampata/costruita chissà quando ma non per questo, se difettosa, ce la dobbiamo tenere senza neanche reclamare le proprie ragioni.
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Franco55 Sab 22 Nov 2014, 12:07

    Buon giorno a tutti.

    Ho ritirato il fasc.39, infatti come avevo previsto e immaginato anche questo pezzo è risultato qualche millimetro più stretto in base la conformazione del mio modello. Voglio premettere che anche sulle foto degli step di istruzioni sul fascicolo, questo particolare non corrisponde e non è in linea con le murate dello scafo. Voglio pensare che sia solo una leggerezza di costruzione da parte dell'Amati, in quanto tra il tavolato di copertura che andrà ad appoggiare su questo ponte, tra le fotoincisioni che andranno sulle murate, questo spazio vuoto che rimane, sarà nascosto da quest'ultimi particolari che ho menzionato, quindi si potrebbe giustificare questa licenza di costruzione.
    Comunque, sto cercando di fare le cose per bene e non tralasciare nulla al caso, pertanto dopo avere centrato il pezzo, ho deciso di effettuare una modifica. Ho tagliato 2/mm per lato restringendo ulteriormente il ponte, quindi incollo perfettamente in corrispondenza con le pareti sottostanti. Con la fustella del pezzo ho ricavato due listelli calcolando la mancanza effettiva per farli combaciare in linea con le murate e le ho incollate, ho fermato il tutto con dei chiodini, dopo che la colla si è asciugata ho levigato per bene tutto il ponte,  questo che potete vedere è il risultato ottenuto.

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 DSC06740

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 DSC06745

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 DSC06746

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 DSC06747

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 DSC06750



    Presumo che con la prossima uscita con l'ultimo ponte da montare, sicuramente ci sarà da effettuare un ulteriore aggiustamento per fare combaciare tutto e metterlo in linea con le murate.
    Spero che su i vostri modelli sia tutto perfetto con il montaggio di questo pezzo, e apprezzerei molto se anche voi avete riscontrato questo piccolo problema anche su questo caso.

    Un buon fine settimana a tutti e buon proseguimento.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Walkyrja Sab 22 Nov 2014, 13:38

    Bel lavoro, molto accurato e, all'apparenza, un'ottima soluzione.

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 855371


    _________________
    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Logo1w10      Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Avatar10
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Franco55 Dom 23 Nov 2014, 11:50

    Grazie Giulia.... apprezzo molto la tua considerazione su quanto ho fatto.E posso dire..... anche per me all'apparenza sembra un ottima soluzione Very Happy .

    Un saluto e buona domenica.
    avatar
    morgana90
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Età : 60
    Località : castel gandolfo
    Umore : variegato

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da morgana90 Lun 24 Nov 2014, 12:32

    sarà una botta de cuelo ma a me va a meraviglia!!
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Franco55 Gio 27 Nov 2014, 13:11

    Buon giorno a tutti.

    Altro piccolo passo avanti senza aspettare l'uscita del fasc.40, pertanto ho provveduto alla continuazione del ponte di castello e in previsione  che si dovrà modificare anche quello proposto sul fasc.40, ho trovato tra  i rimasugli di legno un pezzo di compensato di betulla nella misura necessaria per allestire quest'ultimo pezzo di copertura. Quindi ho ricavato la sagoma del ponte ritagliandolo qualche millimetro in più su tutto il perimetro, ho ricoperto con dei listelli da 1/mm la parete sottostante, ho posizionato l'ultimo pezzo di ponte provvedendo ad incollare il tutto. Quando tutto era asciutto, con carta vetro ho rifilato il perimetro del ponte in corrispondenza con le murate sottostanti e levigato per bene tutta la parete di prua ottenendo il risultato che potete vedere.
    In fine....... per non stare con le mani in mano, ho ricavato con del compensato di 4/mm il tagliamare  disegnando il profilo della prua sul compensato e dopo con l'archetto da traforo ho ritagliato il pezzo che è stato ridimensionato e levigato con carta vetro,  portato a circa 3/mm scarsi di spessore e di altezza in base la predisposizione riscontrata con la polena di Amerigo Vespucci.
    Ora rimarrò fermo fino alla fine della settimana prossima in attesa del fasc.41 con i primi tavolati dei ponti.

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 DSC06760

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 DSC06762

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 DSC06766

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 DSC06767

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 DSC06769


    image hosting

    Un caro e affettuoso saluto a tutti e buona continuazione sul Vostro modello.
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da pennabianca Gio 27 Nov 2014, 13:56

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 855371 Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 855371 Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 855371

    Ciao Franco buona giornata magnifico lavoro, lo so ti conosco, non riesci a stare con le mani in mano he he. Complimenti ancora per l'ottimo e perfetto lavoro. Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 1797121881 Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 1797121881
    Nell'attesa dell'uscita 40 ti saluto, un abbraccio e buon lavoro.

    Pennabianca.

    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Franco55 Ven 05 Dic 2014, 17:50

    Grazie all'occhio acuto del mio amico carissimo Pennabianca, dove mi faceva notare che gli inserti extra del tavolato sul fasc. 39 sarebbero i montanti dei cassettoni di bastinaggio,quindi.... ho creduto opportuno di allestirli come da alcune foto dell'originale. Certamente non saranno uguali a come li proporrà l'Hascette comunque li terrò da conto se quelli proposti non dovrebbero essere all'altezza.

    Pertanto, piano piano mi sono messo di buonalena cercando di capire  come montarli.Quindi ho fatto la scansione dei pezzi per evitare di poterli rovinare se il lavoro non sarebbe riuscito, e con dei rimasugli di compensato di betulla ho ricavato i pezzi scansionati usando l'archetto da traforo.

    Per fare il cassettone lungo ho usato due listelli da 8x1,5/mm tagliati a misura, per evitare la piccola flessione ho posizionato dei listelli che facessero da supporto all'interno fra i due listelli, per finire ho adoperato dei listelli da 4x2 per fare i piedi di appoggio che vanno sul tavolato del ponte.

    Mentre per il cassettone corto i listelli sono uguali a quello lungo, l'unica differenza che su questo ho simulato due falsi portelli.

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 DSC06773

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 DSC06774

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 DSC06777


    free image upload

    Visto il risultato ottenuto andrò avanti anche con i cassettoni dell'altro fianco, e appena completati li metterò da parte in attesa di quelli che verranno proposti .



    Per il momento e tutto, un caro saluto e alla prossima.
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da pennabianca Ven 05 Dic 2014, 20:01

    Ciao carissimo Franco, come vedo hai messo in opera quanto detto e che meraviglia, complimenti, sono tale e quali all'originale, vedi cosa vuol dire non rimanere con le mani in mano? lo so tu non ne sei capace, devi per forza muoverle e ricavare con esse magnifici pezzi di modellismo, complimenti ancora. Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 855371 Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 855371

    Ciao carissimo un caro saluto a te e famiglia a presto e buon lavoro.

    Pennabianca.

    Contenuto sponsorizzato


    Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 14 Mag 2024, 16:10