Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+17
onip
luigi43
semar39
smiuf81
Walkyrja
oceanomare73
Umberto Campo
dloris60
polson88
verino
europa
Eta_Beta
ALEX70
geppo
cantierimodellinavali
IGianni Giordano
riccardo2150
21 partecipanti
Cantiere Andrea Doria - 2° parte
oceanomare73- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 529
- Messaggio n°326
Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte
ciao a tutti, ho cercato di trovare nelle varie foto qualche indizio su quelle fascette, e in effetti non si nota nulla sullo scafo che faccia presagire l'utilizzo in futuro di quei pezzi...quindi forse ha ragione Costanzo in merito.
-
- Messaggio n°327
scusate mi correggo, volevo dire Umberto.....ma una domanda, avete notato com'è diverso il profilo della prua originale da quella di hachette?
Umberto Campo- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 946
- Messaggio n°328
C'ė una ringhiera più lunga ?
-
- Messaggio n°329
no, ma se noti bene sotto il nome della nave corre una fascia che da al profilo della prua una forma sfaccettata all'interno, si vede bene sul modello riportato sulla prima pagina di ogni fascicolo.
-
- Messaggio n°330
lo verifico appena torno a casa
semar39- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 446
- Messaggio n°331
Ciao Umberto, ho visto le tue foto. sono bellissime, hai fatto un capolavoro, però, se posso osare, io seguirei il consiglio di Costanzo. ( Con me è stato bravissimo i suoi consigli mi sono stati utilissimi ). Comunque COMPLIMENTI, bravo Umberto.
-
- Messaggio n°332
Ciao Marino, apprezzo i tuoi sinceri complimenti e ti comunico che ho già preso in considerazione quanto consigliatomi da Costanzo, cui rivolgo una domanda ...
Nella foto che hai postato tempo addietro facevi notare il lavoro che hai affrontato per allineare la murata ... io riscontro uno spazio di circa 3mm nella parte superiore del ponte, come hai risolto ?
Nella foto che hai postato tempo addietro facevi notare il lavoro che hai affrontato per allineare la murata ... io riscontro uno spazio di circa 3mm nella parte superiore del ponte, come hai risolto ?
ccf- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 627
- Messaggio n°333
Ciao Umberto
Dopo tale intervento, la murata viene a trovarsi allo stesso livello della fotoincisione della plancia. Vedi foto:
https://i.servimg.com/u/f58/18/10/26/19/img_0924.jpg
Se ti riferisci ai listelli, ove va incollata la murata, che sono sporgenti rispetto alla plancia anteriore, ho risolto allineando (con mini pialla, lima e cartavetro i due listelli inferiori con le ordinate ed il pavimento superiore.Umberto Campo ha scritto:Ciao Marino, apprezzo i tuoi sinceri complimenti e ti comunico che ho già preso in considerazione quanto consigliatomi da Costanzo, cui rivolgo una domanda ...
Dopo tale intervento, la murata viene a trovarsi allo stesso livello della fotoincisione della plancia. Vedi foto:
https://i.servimg.com/u/f58/18/10/26/19/img_0924.jpg
-
- Messaggio n°334
... non è giusto però ... il listello è stato previsto da Hachette ed era sporgente, l'ho anche ricontrollato nel fascicolo, e adesso bisogna piallarlo ? .. Che senso ha ? le murate non sono ancora da installare, giusto ?
Grazie sempre per i preziosi chiarimenti
A presto
Grazie sempre per i preziosi chiarimenti
A presto
-
- Messaggio n°335
Ciao Umberto,
Mentre il progetto Achette prevede un unco blocco scafo/ponti, per cui se si montassero ora le murate a cui facciamo riferimento si avrebbero serie difficolta' nell'assemblare i ponti (oltre al rischio di danneggiare le murate stesse).
Sicuramente diranno di sistemarlo quando faranno installare le murate...Umberto Campo ha scritto:... non è giusto però ... il listello è stato previsto da Hachette ed era sporgente, l'ho anche ricontrollato nel fascicolo, e adesso bisogna piallarlo ? .. Che senso ha ?
Io potrei anche installarle subito, in quanto il blocco ponti superiori e rimuovibile e quindi lavorabile a parte.le murate non sono ancora da installare, giusto ?
Mentre il progetto Achette prevede un unco blocco scafo/ponti, per cui se si montassero ora le murate a cui facciamo riferimento si avrebbero serie difficolta' nell'assemblare i ponti (oltre al rischio di danneggiare le murate stesse).
-
- Messaggio n°336
-
- Messaggio n°337
-
- Messaggio n°338
... intanto i complimenti questa volta vanno a Gianluca, bel lavoro, avanti così. Non ho idea circa la piscina per bambini.
-
- Messaggio n°339
Grazie Umberto, anche il tuo è un eccellente lavoro, mi piacciono le striscie bianche, credo che le acquisterò anch'io.
-
- Messaggio n°340
Ciao Gianluca,
Per quanto rigurda la piscina per bambini, la stessa sarà in cartoncino (vedi allegato al fascicolo 89 di questa settimana).
Vedo che stai facendo un ottimo lavoro.oceanomare73 ha scritto:Ora ho un dubbio, su alcuni modelli si vede in prossimità della piscina di prima classe un altra piccola piscina per bambini, dalle foto che si possono trovare su internet non mi sembra che essa ci sia, voi avete materiale al riguardo?
Per quanto rigurda la piscina per bambini, la stessa sarà in cartoncino (vedi allegato al fascicolo 89 di questa settimana).
-
- Messaggio n°341
perfetto grazie, ancora ci devo arrivare a quel fascicolo, sto un pò indietro, sono arrivato all'87
-
- Messaggio n°342
Ciao a tutti,
Oggi e' uscito il fascicolo 90 e in allegato vi e' (tra l'altro) un altro particolare (questo in legno) per la piscina bambini.
Avendo ultimato le ringhiere del ponte lido ho sistemato la piscina bambini.
Per dare profonditá alla stessa ho ritagliato la parte interna sia sul cartoncino, sia sul particolare in legno del fascicolo 90.
Colorata internamente in azzurro e applicato anche la plastica trasparente per simulare l'acqua (come per le altre).
Non ho ancora assemblato la piscina grande del ponte lido (anche i relativi particolari in legno sono inclusi nel fascicolo 90).
Allego foto:
Oggi e' uscito il fascicolo 90 e in allegato vi e' (tra l'altro) un altro particolare (questo in legno) per la piscina bambini.
Avendo ultimato le ringhiere del ponte lido ho sistemato la piscina bambini.
Per dare profonditá alla stessa ho ritagliato la parte interna sia sul cartoncino, sia sul particolare in legno del fascicolo 90.
Colorata internamente in azzurro e applicato anche la plastica trasparente per simulare l'acqua (come per le altre).
Non ho ancora assemblato la piscina grande del ponte lido (anche i relativi particolari in legno sono inclusi nel fascicolo 90).
Allego foto:
-
- Messaggio n°343
Molto bella Costanzo, complimenti.
Ma una domanda, la plastica trasparente nelle piscine dove l'hai applicata?
-
- Messaggio n°344
Ciao Gianluca,
Per quella per bambini sotto l'ultimo particolare in cartoncino (quello piu' piccolo, che la Hachette non ha fatto ancora incollare), sagomando la plastica con l'esterno del cartoncino (dopo averlo ritagliato).
Ti ringrazio per i complimenti.
Per le piscine grandi, sotto i bordi bianchi.oceanomare73 ha scritto:Molto bella Costanzo, complimenti.
Per quella per bambini sotto l'ultimo particolare in cartoncino (quello piu' piccolo, che la Hachette non ha fatto ancora incollare), sagomando la plastica con l'esterno del cartoncino (dopo averlo ritagliato).
Ti ringrazio per i complimenti.
-
- Messaggio n°345
... Costanzo, così non va per niente bene ... ti rimprovero per aver impreziosito troppo il tuo lavoro. Scherzo naturalmente, ma non posso restare impassibile allo splendido lavoro del corrimano delle ringhiere, che hai pazientemente modellato con stagno e similare .. bello davvero, complimenti anche per tutto il resto ..
Ieri ho posizionato le bitte di prua e mi avanza una bitta a due ... non so dove vada posizionata ..
Ieri ho posizionato le bitte di prua e mi avanza una bitta a due ... non so dove vada posizionata ..
-
- Messaggio n°346
Ciao Umberto,
Grazie per i complimenti. I corrimano li ho realizzati saldando un filo di ottone da 0,6 mm. alla parte superiore interna della ringhiera.
Stavo pensando di colorare in marrone chiaro tutti i corrimano. Cosa ne pensi ?
A me e' avanzata una bitta..... non so se verra' utilizzata in seguito.
Grazie per i complimenti. I corrimano li ho realizzati saldando un filo di ottone da 0,6 mm. alla parte superiore interna della ringhiera.
Stavo pensando di colorare in marrone chiaro tutti i corrimano. Cosa ne pensi ?
A me e' avanzata una bitta..... non so se verra' utilizzata in seguito.
-
- Messaggio n°347
... concordo per il marrone chiaro per i corrimano
Buon Lavoro
Ciao
Buon Lavoro
Ciao
-
- Messaggio n°348
i corrimano vanno colorati in marrone chiaro, io pensavo di farli con dei quadrelli 0,1x0,1 come ho già fatto in passato con il Titanic, vengono benissimo.
-
- Messaggio n°349
-
- Messaggio n°350
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto