Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 EmptyIeri alle 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 EmptyIeri alle 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 EmptyIeri alle 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+7
caracciolo
Albatros
paolone110
Marco01
Ammiraglio
JP
Jolly Roger
11 partecipanti

    Brigantino (Goletta) Azzardoso

    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Empty Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 04 Gen 2011, 21:52

    Non male Davide.
    Anche se le cornici delle finestre in confronto alle grate sono sovradimensionate.
    Tuttavia hai grossi margini di crescita Wink

    Ciao rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Spacermz

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Logo1wj
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Empty Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso

    Messaggio Da Albatros Mer 05 Gen 2011, 19:31

    Ciao Davide, con un pò di calma riguardavo il tuo aggiornamento, e c'è un particolare che non mi convince.
    La porticina che hai realizzato, è sul progetto o l'hai realizzata di testa tua?
    Oltre ad essere troppo piccola rispetto alla struttura della tuca, non mi convince la forma della parte superiore.
    Per dare un senso alla parte superiore della tuca, la porta dovrebbe essere di forma rettangolare come l'immagine che ti ho modificato ed allegato di seguito.

    Mauro

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Dscf2311b
    Jolly Roger
    Jolly Roger
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 537
    Data d'iscrizione : 02.01.10
    Età : 50
    Località : Novara

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Empty Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso

    Messaggio Da Jolly Roger Mer 05 Gen 2011, 20:08

    Allora , per eseguire la porta ci ho messo del mio perchè non mi piaceva come era fatta però le dimensioni e la forma in sè stessa sono come dai piani che ho postato ad inizio topic ..prova a dare una guardata ..
    Saluti , Davide
    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 15.10.09
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Empty Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso

    Messaggio Da JP Mer 05 Gen 2011, 20:18

    ciao, Davide

    Non so come siano stati realizzati i disegni, ma tenderei a dare ragione a Mauro... la forma della porta mi sembra molto "antica" rispetto al periodo del modello che stai realizzano.

    Inoltre, quel tipo di tughe, che avevano una specie di "tettino" rialzato all'entrata (come la tua), quella specie di rialzo serviva per aumentare la "luce" di ingresso alla tuga ed al locale sottostante, e spesso il "tettino" era apribile esso stesso, oppure (se in piano e non inclinato) era montato su due slitte per essere spinto all'indietro a lasciare maggior apertura (e luce) al locale sottostante....

    Verifica inoltre l'altezza (in scala) della tuga e della porta che hai realizzato.... per avere una buona apertura, dovrebbe essere alta tra 130 ed 150 centimetri.... a seconda di quanto erano alte le pareti della tuga..

    So che il disegno la riporta diversamente, ma credo che avrebbe maggior effetto se realizzata rettangolare e di maggior altezza...

    Tieni anche conto che la "soglia" inferiore della porta non era ad altezza del ponte, ma partiva da c.a. 30-40 cm più alta del ponte per evitare l'accesso dell'acqua in caso di ondate che spazzassero la coperta.

    ciao

    Jp


    _________________
    "Damn the torpedoes, full speed ahead!"
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Empty Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso

    Messaggio Da caracciolo Mer 05 Gen 2011, 21:33

    infatti l entrata e simile a questa

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Porta_11
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Empty Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso

    Messaggio Da Albatros Mer 05 Gen 2011, 21:36

    Jolly Roger ha scritto:.....però le dimensioni e la forma in sè stessa sono come dai piani che ho postato ad inizio topic .....

    Sono andato a guardare il progetto che hai inserito ad inizio post ed è vero, l'hai realizzata come da progetto.
    Questo non toglie che il progetto possa essere sbagliato.
    Realizzare quel tettino rialzato per poi non sfruttarlo per la realiva porta non ha senso e su una nave tutto era realizzato per uno scopo ben preciso.
    Come dice anche JP, quel rialso serve per dare un accesso più agevole alla scala situata dietro la porta, ma se poi la porta resta bassa che senso ha?

    Mauro
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Empty Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso

    Messaggio Da caracciolo Mer 05 Gen 2011, 23:03

    infatti si apre anche verso l alto o scorre indietro le porticine sono piccole perche serve solo per scendere arrivano a circa 1metro e qualcosa
    Jolly Roger
    Jolly Roger
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 537
    Data d'iscrizione : 02.01.10
    Età : 50
    Località : Novara

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Empty Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso

    Messaggio Da Jolly Roger Gio 06 Gen 2011, 09:22

    Allora , avevo già intuito in realtà che qualcosa non andava percui ho postato le foto apoggiando solo la porticina senza incollarla :-)) , percui rivediamola : unendo i vostri pregiati consigli ne risulta che la porticina era di circa 1.20-1.30 metri era come le linee rosse messe da Mauro sulle foto (cioè terminava sul limite superiore della tuga), era rialzata da terra ed era rettangolare ....giusto ????
    mentre volendo arredare velocemente l'interno giusto per togliere il senso di stanza vuota che ne rimane dai vetri trasparenti c'è da tenere presente che il pavimento era ribassato rispetto al ponte ..giusto anche questo ???
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Empty Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso

    Messaggio Da Albatros Gio 06 Gen 2011, 21:31

    Jolly Roger ha scritto:.... c'è da tenere presente che il pavimento era ribassato rispetto al ponte ..giusto anche questo ???

    Si, il locale all'interno era molto più basso rispetto al ponte.
    Visto che hai il progetto a portata di mano, prova a dare una misurata a quella tuca e verifica le misure in scala.
    Dovresti averne la conferma.

    Mauro
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Empty Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso

    Messaggio Da caracciolo Gio 06 Gen 2011, 23:12

    si davide se fai caso alla foto che ho messo vedi che subito dopo c è una scaletta che scende
    la differenza con la tua è solo che sara piu piccola perche hai un ponte mentre io ho una spece di cabina ufficiali
    Jolly Roger
    Jolly Roger
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 537
    Data d'iscrizione : 02.01.10
    Età : 50
    Località : Novara

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Empty Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso

    Messaggio Da Jolly Roger Ven 07 Gen 2011, 18:44

    Ok , grazie ragazzi , ecco spiegato quello che avevo intuito tempo addietro ma non avevo la certezza :-(( , a saperlo prima avrei fatto il ribassamento .... cmq fà niente .... vedremo che fare , anche se potrei pensare di non arredarlo , essendo più basso del ponte il pavimento , un ipotetico letto o tavolo dalle finestre non si sarebbe neanche visto (nella realtà intendo) , tanto da essere abbastanza realistico anche vuoto ...
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Empty Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso

    Messaggio Da caracciolo Ven 07 Gen 2011, 22:33

    nel tuo caso non credo sia una cabina ma semplicemente una discesa al ponte inferiore con lucernario sui lati per far passare la luce al ponte inferiore
    nel mio caso era l unica cabina
    Jolly Roger
    Jolly Roger
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 537
    Data d'iscrizione : 02.01.10
    Età : 50
    Località : Novara

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Empty Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso

    Messaggio Da Jolly Roger Sab 08 Gen 2011, 07:00

    Boh , dai piani si dice che è la cabina del capitano e secondo ufficiale
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Empty Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso

    Messaggio Da Albatros Sab 08 Gen 2011, 12:13

    Jolly Roger ha scritto:Boh , dai piani si dice che è la cabina del capitano e secondo ufficiale

    Che dimensioni ha nella realtà?
    Si fà presto a capire se è un lucernaio o una cabina.

    Mauro
    Jolly Roger
    Jolly Roger
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 537
    Data d'iscrizione : 02.01.10
    Età : 50
    Località : Novara

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Empty Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso

    Messaggio Da Jolly Roger Sab 08 Gen 2011, 14:09

    Dal ponte all'estremità superiore della tuga c'è 22 mm. percui in scala 1:50 diventa 1,1 metri a mè sembrava troppo piccola percui mi semmbrava meglio , anche sentendo pareri altrui , considerare la scala come 1:64 percui 1,4 metri ... nel mio modello da mè costruito dal ponte al limite max della tuga c'è 25 mm. che in scala 1:64 risulta 1,6 metri di altezza , un compromesso che a mè risultava il migliore , la porta verrà di 2 cm cioè 1,26 metri nella realtà
    Jolly Roger
    Jolly Roger
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 537
    Data d'iscrizione : 02.01.10
    Età : 50
    Località : Novara

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Empty Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso

    Messaggio Da Jolly Roger Dom 09 Gen 2011, 18:21

    Dai piani ad inizio topic , nel primo soprattutto , si vede che la colorazione dell'impavesata dove ci sono i portelli dei cannoni è fatta di bianco , ora io stavo valutando di chiudere quelli di poppa e armare come si vede dalla pianta con vista dall'alto (solo 6 cannoni), visto che effettivamene rimane un pò poco spazio , ora, come fare poi la colorazione di bianco ??? sempre la solita striscia bianca , verniciare di bianco tutta la parte esterna dell'impavesata o solo tra i portelli che rimangono ???? esteticamente tranne la seconda opzzione non è il massimo, anche se io non la farei proprio (la striscia bianca)cmq , per essere storicamente il più veritiero possibile , cosa consigliate di fare ???
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Empty Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso

    Messaggio Da Albatros Dom 09 Gen 2011, 20:00

    Fare la fascia bianca più corta non ha senso ed è antiestetico, ma perchè non vuoi fare i portelli posteriori?
    Mauro
    Jolly Roger
    Jolly Roger
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 537
    Data d'iscrizione : 02.01.10
    Età : 50
    Località : Novara

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Empty Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso

    Messaggio Da Jolly Roger Dom 09 Gen 2011, 20:18

    perchè non volevo mettere i cannoni , percui inutili lasciarli o si possono lasciare anche senza cannoni ??? come diceva anche jp un pò indietro è difficile che ci possano stare dei cannoni , difatti vedendoli (i cannoni di poppa) sul modello non c'è spazio per cannone , cannonieri e rinculo , vicino ci stà la cabina e la ruota del timone ... difatti nella pianta del piano di costruzione non li hanno messi ...

    p.s.: la fascia è lo stesso anriestetica perchè parte da sabordo di poppa fino a quello di prua , non fà tutto il giro tipo la Vespucci per intenderci
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Empty Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso

    Messaggio Da caracciolo Dom 09 Gen 2011, 20:57

    per determinare certe cose dovresti capire la storie e il ruolo della nave
    Jolly Roger
    Jolly Roger
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 537
    Data d'iscrizione : 02.01.10
    Età : 50
    Località : Novara

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Empty Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso

    Messaggio Da Jolly Roger Lun 10 Gen 2011, 20:44

    non è facile caracciolo , non si trova niente , cmq veniva adibita , almeno nel periodo che la ho collocata , a trasporto rifornimenti o come postale ... il problema è che non ho visto un brigantino italiano con la striscia bianca dal sabordo di poppa a quello di prua ... ne ho trovati o con striscia bianca che fà tutto il giro dello scafo o senza ...uhmmm non sò che fare , esteticamente preserirei lasciarla in noce , ma storicamente ???? scratch
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Empty Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso

    Messaggio Da caracciolo Lun 10 Gen 2011, 22:08

    allora a poppa non aveva niente di niente
    ma mi pare molto una nave di fortuna non una nave costruita per un ruolo specifico nella marina militare
    puo darsi anche che sia stata varata gia sotto le armi ma le caratteristiche che ha non sono da nave da guerra specifica
    non so ,se si è inteso cosa voglio dire
    io cecherei molto nelle architetture di trasporto del 1860
    Jolly Roger
    Jolly Roger
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 537
    Data d'iscrizione : 02.01.10
    Età : 50
    Località : Novara

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Empty Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso

    Messaggio Da Jolly Roger Mar 11 Gen 2011, 07:00

    proviamo .... sò che quando era sotto il regno di sardegna fungeva , un pò come il Ranger della Corel, la utillizzavano per lotta contro i contrabbandieri ...altro non sò , proverò a vedere dove dici tu .. se no la lascio in noce , finchè non sono sicuro , a fare una striscia bianca si è sempre in tempo , a cancellarla è un pò più complicato :-)
    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 15.10.09
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Empty Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso

    Messaggio Da JP Mar 11 Gen 2011, 10:31

    Jolly Roger ha scritto:non è facile caracciolo , non si trova niente , cmq veniva adibita , almeno nel periodo che la ho collocata , a trasporto rifornimenti o come postale ... il problema è che non ho visto un brigantino italiano con la striscia bianca dal sabordo di poppa a quello di prua ... ne ho trovati o con striscia bianca che fà tutto il giro dello scafo o senza ...uhmmm non sò che fare , esteticamente preserirei lasciarla in noce , ma storicamente ???? scratch

    Ciao,

    se nel periodo in esame venne utilizzata come trasporto e7o postale, probabilmente anche il numero dei pezzi di artiglieria poteva essere stato ridotto e, pertanto, potrebbe essere anche storicamente attendibile dotarla di un numero di cannoni inferiore a quelli che avrebbe avuto durante un periodo più "operativo" (contro pirati o contrabbandieri)

    Per quanto riguarda la colorazione, potresti provare a fare una ricerca per immagini (dipinti, stampe) di brigantini di quel periodo od immediatamente successivo e basarti su tali similitudini.

    Ciao ed a riscriverci presto

    Jp


    _________________
    "Damn the torpedoes, full speed ahead!"
    Jolly Roger
    Jolly Roger
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 537
    Data d'iscrizione : 02.01.10
    Età : 50
    Località : Novara

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Empty Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso

    Messaggio Da Jolly Roger Mar 11 Gen 2011, 22:03

    Ecco rifatta l'entrata per le cabine


    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Dscf2312
    Jolly Roger
    Jolly Roger
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 537
    Data d'iscrizione : 02.01.10
    Età : 50
    Località : Novara

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Empty Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso

    Messaggio Da Jolly Roger Dom 16 Gen 2011, 09:52

    Paiolato auto realizzato

    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Dscf2313


    Dovendo fare 160 km. per un paiolato ho deciso di autorealizzarmelo , il lavoro non è stato dei più semplici per via del listello che si spezzava o venivano fateì storte le dentature allora ho deciso di muovermi in questo modo :
    utilizzando un listello di tiglio da 5mm per 1 mm di spessore e delle bacchette di noce ricavate dalla tavoletta ho vissato il trapanino fresatore al banchetto con della fascette , ho segnato con una matita la distanza tra una tacchetta e l'altra , facendo poi uno spessore che mi porti ad una altezza adeguata verso il dischetto da taglio , alzando i giri dell'apparecchio quasi al max e fresando più di un listello per volta ho eseguito la tacchettatura


    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Dscf2314


    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Dscf2315


    Divedendo poi il listelli per la lunghezza desiderata esce una cosa del genere :


    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Dscf2316


    Dopodiche prima mano di impregnante ai listelli ed alle bacchette per la struttura , si assembla il tutto con vinavil diluito in acqua per non creare crosticine di colla che in mezzo al paiolato sarebbero difficili da andare a togliere ed altre 2 mani di impregnante separate da una carteggiatina leggera .

    IL lavoro sembra abbastanza comodo anche se può notevolmente essere migliorato essendo il primo ad essere eseguito .









    Contenuto sponsorizzato


    Brigantino (Goletta) Azzardoso - Pagina 9 Empty Re: Brigantino (Goletta) Azzardoso

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 17:01