Da Mik Barbanera Sab 22 Apr 2017, 14:01
Salve a Tutti!!! scusate per la mia breve assenza Pasquale, spero abbiate passato tutti delle buone feste!!
Ringrazio tutti voi per i consigli, disegni e schemi che mi avete inviato! sono preziosissimi per me, sto imparando davvero tanto!!!
Poichè questa è la mia prima nave, devo dire a mia discolpa che ho seguito ingenuamente il manuale della mantua model, del quale allego una foto.
Nonostante ricostruire i listelli sul dritto di poppa come suggerito dal gentilissimo Laerte sia la scelta più consona ad una architettura navale realistica, temo sia irrealizzabile nel mi caso, in quanto i listelli sul dritto di poppa sono stati sfinati troppo e verrebbe un fasciame ancora meno realistico :(
in questi giorni ho tagliato e sagomato una tavoletta in noce dello stesso spessore della copertura della chiglia prevista dal kit, vorrei montare quella sulla golden star. Magari con molta attenzione farò dei piccoli intagli sul dritto di poppa per simulare la continuazione dei listelli...
Invece ho intenzione di fare gli incastri realistici della chiglia, grazie Laerte ancora per i tuoi disegni.
Ringrazio anche Giorgio 45 per il chiaro disegno sulla curvatura dei listelli. Mi trovo in difficoltà in quanto sulle istruzioni di montaggio è esplicitamente indicato di porre i listelli in prossimità del ponte perfettamente orizzontali. Un'altra cosa da mettere in pratica per la prossima nave
Geppo, spero di aver chiarito i tuoi dubbi riguardo il perchè ho montato i listelli in quel modo al tritto di poppa
grazie a tutti!!!
Oggi alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Oggi alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Oggi alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice