Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
Primo cantiere Golden Star (mantua model) EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Primo cantiere Golden Star (mantua model) EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Primo cantiere Golden Star (mantua model) EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Primo cantiere Golden Star (mantua model) EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Primo cantiere Golden Star (mantua model) EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
Primo cantiere Golden Star (mantua model) EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Primo cantiere Golden Star (mantua model) EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Primo cantiere Golden Star (mantua model) EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Primo cantiere Golden Star (mantua model) EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


4 partecipanti

    Primo cantiere Golden Star (mantua model)

    Capitan Sparrow
    Capitan Sparrow
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Cancro Ratto
    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 39
    Località : Reggio emilia

    Primo cantiere Golden Star (mantua model) Empty Primo cantiere Golden Star (mantua model)

    Messaggio Da Capitan Sparrow Sab 19 Mag 2012, 12:58

    Ciao a tutti,vi presento il mio primo lavoro,la temibile Golden Star il terrore dei neofiti.
    Quella che vi mostro è una mia rivisitazione,il lavoro è gia molto avanzato ma volevo comunque condividere con voi il modello dato che le critiche i consigli e i suggerimenti non sono mai abbastanza sopratutto in prospettiva futura.le foto sono una carrellata veloce dall inizio del lavoro ad oggi.
    Che altro dire...Buena Vista e ..........siate buoni Rolling Eyes

    Primo cantiere Golden Star (mantua model) Sam_0112
    Primo cantiere Golden Star (mantua model) Sam_0114
    Primo cantiere Golden Star (mantua model) Sam_0115
    Primo cantiere Golden Star (mantua model) Img_0713
    Primo cantiere Golden Star (mantua model) Img_0810
    Primo cantiere Golden Star (mantua model) Img_0811
    Primo cantiere Golden Star (mantua model) Img_0812
    Primo cantiere Golden Star (mantua model) Img_0813
    Primo cantiere Golden Star (mantua model) Img_0814
    Primo cantiere Golden Star (mantua model) Sam_0210
    Primo cantiere Golden Star (mantua model) Sam_0211
    Primo cantiere Golden Star (mantua model) Sam_0214
    Primo cantiere Golden Star (mantua model) Sam_0310
    Primo cantiere Golden Star (mantua model) Img_0910
    Primo cantiere Golden Star (mantua model) Sam_0311
    oldsalt
    oldsalt
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 26.04.12
    Età : 57
    Località : Parma
    Umore : Quasi sereno

    Primo cantiere Golden Star (mantua model) Empty Re: Primo cantiere Golden Star (mantua model)

    Messaggio Da oldsalt Sab 19 Mag 2012, 13:21

    vedo che sei andato avanti con il wip! comunque benvenuto pure qui. io sono quello che ha già quasi finito la gs, mi puoi riconoscere dall'avatar perchè il nick è diverso.
    Capitan Sparrow
    Capitan Sparrow
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Cancro Ratto
    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 39
    Località : Reggio emilia

    Primo cantiere Golden Star (mantua model) Empty Re: Primo cantiere Golden Star (mantua model)

    Messaggio Da Capitan Sparrow Sab 19 Mag 2012, 13:37

    oldsalt ha scritto:vedo che sei andato avanti con il wip! comunque benvenuto pure qui. io sono quello che ha già quasi finito la gs, mi puoi riconoscere dall'avatar perchè il nick è diverso.
    Eh si e chi se lo scorda il tuo avatar,al momento sto montando gli stragli,sartie e griselle di maestra.
    oldsalt
    oldsalt
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 26.04.12
    Età : 57
    Località : Parma
    Umore : Quasi sereno

    Primo cantiere Golden Star (mantua model) Empty Re: Primo cantiere Golden Star (mantua model)

    Messaggio Da oldsalt Sab 19 Mag 2012, 13:46

    io invece sono alle prese con gli oblò del titanic ed ho iniziato a fasciare la perla nera.
    Mik Barbanera
    Mik Barbanera
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Gallo
    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 15.09.13
    Età : 30
    Località : Roma

    Primo cantiere Golden Star (mantua model) Empty secondo scafo

    Messaggio Da Mik Barbanera Dom 15 Set 2013, 21:57

    Ciao a tutti, la Golden star è il mio primo modellino e non nascondo che sto avendo non poche difficoltà nella realizzazione dello scafo... il primo scafo l'ho terminato... un po' alla buona... ci ho messo molto impegno ma non sono riuscito ad evitare il fatto che il primo scafo risulti esteticamente bruttino e disordinato.. so che verrà coperto dal secondo scafo e quindi non deve necessariamente venire bene, ma vorrei evitare di rifare gli stessi errori un' altra volta... non riescoa far seguire a quei listelli la giusta curvatura e rendere lo scafo liscio ed uniforme..
    Grazie,
    ciao a tutti Very Happy 
    oldsalt
    oldsalt
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 26.04.12
    Età : 57
    Località : Parma
    Umore : Quasi sereno

    Primo cantiere Golden Star (mantua model) Empty Re: Primo cantiere Golden Star (mantua model)

    Messaggio Da oldsalt Dom 15 Set 2013, 22:05

    ciao, perchè non apri un tuo work in progress con delle foto così ti possiamo aiutare meglio. comunque per piegare i listelli io ti consiglio una pinza piegalistelli dal costo di circa 8 euro, oppure dopo aver bagnato per bene i listelli dai la piega voluta con il ferro da stiro. buona fortuna con la golden star.
    Mik Barbanera
    Mik Barbanera
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Gallo
    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 15.09.13
    Età : 30
    Località : Roma

    Primo cantiere Golden Star (mantua model) Empty Re: Primo cantiere Golden Star (mantua model)

    Messaggio Da Mik Barbanera Lun 16 Set 2013, 09:49

    Grazie Smile comunque non ho aperto un work in progress perché ne avevo visti già tanti... per quanto riguarda i listelli, sono riuscito a piegarli bene usando l' acqua bollente... solo che non sono riuscito a fare bene lo scafo.. ovvero non tutti i listelli che iniziano a prua finiscono a poppa e viceversa :( ... mi conviene aprire un altro topic?
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Primo cantiere Golden Star (mantua model) Empty Re: Primo cantiere Golden Star (mantua model)

    Messaggio Da Eta_Beta Lun 16 Set 2013, 10:33

    Mik e Madd ha scritto:Grazie :)comunque non ho aperto un work in progress perché ne avevo visti già tanti... per quanto riguarda i listelli, sono riuscito a piegarli bene usando l' acqua bollente... solo che non sono riuscito a fare bene lo scafo.. ovvero non tutti i listelli che iniziano a prua finiscono a poppa e viceversa :( ... mi conviene aprire un altro topic?
    Come regola generale 1 cantiere 1 topic... Altrimenti si mescolano gli stati avanzamenti lavori e risulta difficile seguire le fasi costruttive. Apri un tuo topic e tienici aggiornati Wink

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Primo cantiere Golden Star (mantua model) 20120307_ribbonmarines_big
    Mik Barbanera
    Mik Barbanera
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Gallo
    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 15.09.13
    Età : 30
    Località : Roma

    Primo cantiere Golden Star (mantua model) Empty Re: Primo cantiere Golden Star (mantua model)

    Messaggio Da Mik Barbanera Lun 16 Set 2013, 10:47

    Grazie per i consigli! lo apro subito!! Very Happy

    Contenuto sponsorizzato


    Primo cantiere Golden Star (mantua model) Empty Re: Primo cantiere Golden Star (mantua model)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 18:10