Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 EmptyIeri alle 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 EmptyIeri alle 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 EmptyIeri alle 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+18
Giorgio 45
JACK SPARROW 53
Valter Cirillo ADAMI
davbs
ENEA78
smiuf81
Walkyrja
unopaolino
bianco64squalo
pietro bollani
lorenzo r.m.s.
DELUX
Conte Cassius
Feder 86
oceanomare73
Niko88
luigi43
Acheron
22 partecipanti

    Il mio Titanic Amati/Hachette

    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da ENEA78 Mar 22 Gen 2019, 14:49

    ciao smiuf! complimenti per aver ripreso... io avevo ricominciato ma sono ricaduto nel baratro.... stai facendo un ottimo lavoro come sempre! purtroppo io perdo sempre piu la speranza... sono troppo indietro :( cmq se non altro guardando il tuo mi sara' piu semplice risolvere determinati problemi visto che abbiamo la stessa visione (interni a parte) sul come realizzare e cosa aggiungere al modello. buon lavoro


    ps una domanda :come si fa a fare i cerchi in plasticard? usi il cerchiometro e il cutter? se si non si rovina il cerchiometro?
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Mer 23 Gen 2019, 09:31

    Buongiorno Enea, è un piacere risentirti...
    Purtroppo ci siamo arenati un pò tutti ma io non ho mai pensato di abbandonare per sempre il modello...Cmq non ti arrendere, dici che sei troppo indietro ma rispetto a chi???!!! scratch  
    La cura dei dettagli che stiamo cercando di realizzare (io e te nella stessa scala), richiede molto tempo ma di certo ne vale la pena...Se lasciassimo montare il Kit come proposto, non sarebbe la stessa cosa.
    Spero di ispirarti a riprendere visto siamo gli unici a fare lo stesso modello per poter confrontare i nostri lavori...

    Per i cerchi non ho usato il cerchiometro...
    Ho tracciato le sagome sul plasticard. Le ho tagliate con la forbice lasciando qualche mm in più. Le ho incollate sul cilindro della gru e poi li ho sagomate a misura con la limetta.
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da ENEA78 Mer 23 Gen 2019, 22:44

    ciao smiuf, troppo indietro rispetto a dove dovrei essere arrivato per un modello che ho iniziato diversi anni fa... purtroppo... cmq la tua idea e' ottima, ripeto  il fatto che sei avanti mi aiuta a risolvere piu' velocemente certi problemi  ,spero di darmi una mossa.

    ps. il kitt come proposto da hachette e' un insulto al modellismo oserei dire.
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Gio 24 Gen 2019, 11:04

    Ciao Enea, in risposta alla tua ultima frase, forse tu non hai mai visto il Kit Amati...Un disastro!!! titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 246293
    Cmq altro aggiornamento sulle gru...
    Alle basi ho aggiunto i cardini alle porte lasciando perdere le "maniglie" non so se li farò perchè dovrebbero essere piccolissime e in ogni porta dovrebbero essere 6...
    Mentre sul braccio delle gru, ho aggiunto la seconda carrucola in alto e con delle strisce di ottone il pezzo daventi all'altra carrucola (forse dalla foto si capisce meglio).
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190125
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190127
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190126
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190128



    Tuttavia, dopo una prima mano di pittura sistemandole sui ponti, ho l'impressione che siano un pò troppo grandi sopratutto le 2 gru sul ponte di passeggiata (che tra l'altro dovrebbero essere quelle più piccole). Per le altre a prua e poppa, ho l'impressione che potrebbero ostacolare la sistemazione degli argani e delle scale. scratch  scratch  scratch
    Qualcuno saprebbe darmi la misura in altezza secondo scala 1/250? Non so che calcoli dovrei fare...
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190130
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190131
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190132
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190133
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Walkyrja Gio 24 Gen 2019, 12:13

    Spettacolo. titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 855371


    _________________
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Logo1w10      titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Avatar10
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Gio 24 Gen 2019, 12:20

    Grazie Walkyrja... titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 346837
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Ven 01 Feb 2019, 10:19

    Altro aggiornamento sulle gru...Dipinte e un pò "invecchiate". Anche se non si vedono bene ho inserito le scritte di tonnellaggio sui bracci delle gru e i primi cavi con i ganci.
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 1_410
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 1_210
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 1_110



    Di seguito i sostegni dei bracci fatti con dei pezzi di ringhiera che mi avanzano: (maneggiandoli con la pinzetta per dipingerli si sono un pò storti quindi non ci fate caso...si sistemano!!!)
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 1_810
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 1_610
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 1_510


    Le prime gru di poppa già installati:
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 1_1110
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 1_1010
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 1_910titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190211
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190210
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Walkyrja Ven 01 Feb 2019, 17:08

    smiuf81 ha scritto:Altro aggiornamento sulle gru...Dipinte e un pò "invecchiate".

    Hehehe, Laughing ...non so se hanno avuto il tempo di invecchiare.


    Scherzi a parte, è tutto bellissimo, continuo a seguirti. titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 346837


    _________________
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Logo1w10      titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Avatar10
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Ven 01 Feb 2019, 18:56

    Eh eh eh!!! Grazie Walkyrja!!! Laughing Laughing Laughing
    Sul discorso dell'invecchiamento c'è stata una lunga discussione tra noi titanisti sopratutto sullo scafo...cmq più che invecchiato direi "sporco".
    Sappiamo la storia del Titanic e della sua rapida fine, però c'è da dire, a mio parere, che la nave ha avuto circa 3 anni di costruzione, avranno fatto prove di collaudo, chissà quanto tempo è rimasta ormeggiata in porto a contatto con la salsedine ecc ecc. Altra cosa non da poco, ce da dire che era una nave a carbone e come essa anche tutte le altre, quindi non credo che, l'aria intorno ai porti, fosse così pulita (come lo smog nelle città che annerisce gli edifici).
    Inoltre ho letto da qualche parte, che il colore nero degli scafi dei transatlantici del periodo, era appositamente pensato per ovviare allo sporco del carbone durante le fasi di carico. Ciò fa pensare che fuliggine e fumo nero dalle ciminiere erano all'ordine del giorno.
    Quindi a mio parere le navi, come nel nostro caso il Titanic, non credo fosse così luccicante e poi per dirla tutta, il modellino completamente liscio e perfetto mi sa di giocattolo preferisco dare un tocco di cosa vissuta...
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da DELUX Sab 02 Feb 2019, 08:13

    Ciao Smiuf,
    Bene così, sei arrivato ad un punto dove ogni cosa che monti è una novità, quindi la fase più noiosa è passata....
    Non ti fermare, abbiamo la possibilità di vedere un Titanic finito lol!
    E' inutile sottolineare che stai facendo un ottimo lavoro.
    Ti seguo sempre!!!!
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Sab 02 Feb 2019, 10:12

    Grazie Delux...
    Si vero, la parte strutturale della nave è quasi tutta pronta, x es. anche i fumaioli ho fatto...
    Sto lavorando diciamo agli "accessori e ai particolari della nave" sulla parte esterna; cosa che faranno la differenza...
    Tuttavia, visto le dimensioni del modello, devo dire che fare tutti i dettagli diventa un lavoro da certosino e tutto ciò che aggiungi in più, va pensato, costruito e adattato al pezzo di base... ma tanto ste cose le sai che to dico a faa?!!!! Laughing Laughing Laughing
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Mar 05 Feb 2019, 11:10

    costruzione dei 3 verricelli a prua:
    Prima cosa ho fatto il calco con gomma siliconica di 6 rotelline con raggi presenti nelle fotoincisioni destinati agli ingranaggi delle ancore. Li ho stampati con il sintafoam e poi utilizzando plasticard, striscette e tondini di plasticard, filo di rame e tanta pazienza, ho fatto quel che ho potuto...
    Nella prima foto si vede in alto la proposta del kit Amati/Hachette...(non dico nulla!!!)
    Tutorial vericelli:
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Walkyrja Mar 05 Feb 2019, 20:26

    Favolosi! Gran bel lavoro.

    Ti ho racchiuso le immagini nello spoiler poiché ce n'erano più di 4, altrimenti appesantiscono l'apertura delle pagine, in particolar modo a chi ha la connessione più lenta.


    _________________
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Logo1w10      titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Avatar10
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da bianco64squalo Mer 06 Feb 2019, 08:07

    Ciao Smiuf,
    considerando la scala in cui lavori, credo che difficilmente si potrebbe fare di meglio: complimenti !!!!!
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Gio 07 Feb 2019, 10:09

    Grazie raga....
    Biancosqualo benvenuto a bordo del Titanic!!! Laughing Laughing Laughing

    Walkyrja se riesco a capire come si fa a racchiudere le immagini nello spoiler, magari la prox volta lo faccio io...
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Sab 09 Feb 2019, 10:23

    Continuano i lavori....
    Per i vani di carico a poppa e prua, per simulare i ganci del telone, ho trovato delle fotoincisioni in scala 1/350 di alcuni parapetti utilizzati credo per navi militari...Tuttavia l'effetto per il mio utilizzo credo sia perfetto...

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190237
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190236
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190238
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190235
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Sab 09 Feb 2019, 10:44

    Eccoli in posizione sui ponti come anche le gru, gli argani, alcuni condotti d'aria e l'altro cassone a prua...
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190240
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190244
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190241
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190243



    Sto iniziando a sistemare anche le sdraio con i figurini...
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190242
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Lun 11 Feb 2019, 16:19

    Ciao Smiuf 81
    complimenti per il tuo lavoro di estrema precisione
    ti seguirò con interesse
    buon vento
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 12 Feb 2019, 07:16

    Ciao Smiuf,
    ottimo lavoro.....
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 855371 titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 855371 titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 855371
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Mer 13 Feb 2019, 09:35

    Grazie ragazzi, sono un piacere i vostri apprezzamenti...
    Dopo aver sistemato le sdraio e figurini ho applicato le murate sul ponte di passeggiata... Li avevo già preparate qualche anno fa, con tutti i loro dettagli e ho già dedicato qualche post sulla loro costruzione...
    Finalmente il modello inizia a prendere una forma!!! Laughing Laughing Laughing
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190248
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190247
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190249
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190250
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190252
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190251
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Mer 13 Feb 2019, 09:36

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190253
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190255
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 20190254
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da bianco64squalo Mer 13 Feb 2019, 11:40

    Meraviglioso....
    Il tuo è l'unico Titanic tra i tanti del nostro gruppetto di appassionati che è arrivato a questo livello.....( non ricordo quello di Enea, ma mi sembra più indietro...).
    Fantastico....
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 855371 titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 855371 titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 855371 titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 897901 titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 897901 titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 897901
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da DELUX Mer 13 Feb 2019, 13:44

    Incredibile!!!!

    In pochi giorni hai fatto tantissimo....
    Di questo passo in un paio di settimane hai finito lol!
    Complimenti davvero, non vedo l'ora di vedere le immagini nella sezione dei modelli completi.
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1535
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Giorgio 45 Mer 13 Feb 2019, 18:24

    Un lavoro TITANICO che sta volgendo a termine!  titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 1797121881
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 855371 titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 855371 titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 855371
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da ENEA78 Dom 09 Giu 2019, 10:09

    Ciao smiuf, grandioso lavoro…. purtroppo io mi sono dilettato in un altro ramo modellistico… e questo mi ha fatto perdere di vista questa costruzione che mi ha impegnato per anni….. non portarla a termine e' un vero spreco…. complimenti ancora.. spero che questo tuo progresso possa aiutarmi a rimetterci mano….. si io sono decisamente indietro rispetto a te figuratevi che non ho ancora nemmeno messo le piastre sotto la murata sotto la passeggiata… cosa che tu hai fatto tanto tempo fa, questa e' una cosa che vorrei fare anche perché avere tutto lo scafoi piastrato e in quella murata no… sembra incompleto…. bravo cmq dovrei superare lo scoglio dell'nfinito lavoro di travatura del tetto della Promenade….. ecco cosa fa passare la voglia…. spero di riprendere seguendo le tue orme..

    Contenuto sponsorizzato


    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 23 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 16:31