Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+18
Giorgio 45
JACK SPARROW 53
Valter Cirillo ADAMI
davbs
ENEA78
smiuf81
Walkyrja
unopaolino
bianco64squalo
pietro bollani
lorenzo r.m.s.
DELUX
Conte Cassius
Feder 86
oceanomare73
Niko88
luigi43
Acheron
22 partecipanti

    Il mio Titanic Amati/Hachette

    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Walkyrja Dom 09 Giu 2019, 23:08

    Giorgio 45 ha scritto:Un lavoro TITANICO che sta volgendo a termine!  titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 1797121881
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 855371 titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 855371 titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 855371

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 346837 titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 855371 titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 855371 titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 855371 titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 855371 titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 855371


    _________________
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Logo1w10      titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Avatar10
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da cervotto Lun 10 Giu 2019, 16:34

    Ottimo lavoro, mancano Jack e Rose a prua e poi è più che perfetto!!! :bravo!!!
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Walkyrja Lun 10 Giu 2019, 20:55

    cervotto ha scritto:Ottimo lavoro, mancano Jack e Rose a prua e poi è più che perfetto!!! :bravo!!!


    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Arton149


    _________________
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Logo1w10      titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Avatar10
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Lun 30 Mar 2020, 13:33

    Ciao a tutti gli amici Titanisti del forum...a distanza di circa un anno ho rispolverato il mio vecchio Titanic...sto cercando di finire con gli interni e in particolar modo ho completato la scalinata principale, il ponte comandi e sto lavorando alla palestra...
    Vi voglio mostrare anche una prova generale del ponte superiore con fumaioli (ma ancora è tutto da incollare e completare...)titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 20200318
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 20200320
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 20200319
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 20200321
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 20200322
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 20200323
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Lun 30 Mar 2020, 13:37

    Ponte comandi, palestra e scalinata a poppa:
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 20200325
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 20200326
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 20200324
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 20200327
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 20200328
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 20200329
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Lun 30 Mar 2020, 13:39

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 20200332
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 20200330
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 20200331
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Walkyrja Mar 31 Mar 2020, 00:21

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 855371 titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 855371 titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 855371 titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 855371

    Finalmente si ritorna a vedere qualche W.i.P. dello sfortunato bestione. Che gran lavoro, chissà se un domani Filippo una volta finito il sommergibile, tornerà a metter mani sul Titanic?


    _________________
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Logo1w10      titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Avatar10
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Mar 31 Mar 2020, 16:44

    Grazie Walkyrja, lo spero anch'io che qualcuno di noi vecchi Titanisti riprenda il lavoro in sospeso...qui servono consigli, confronti, e quant'altro come ai vecchi tempi!!! titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 246293
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Conte Cassius Mar 31 Mar 2020, 20:37

    smiuf81 ha scritto:Grazie Walkyrja, lo spero anch'io che qualcuno di noi vecchi Titanisti riprenda il lavoro in sospeso...qui servono consigli, confronti, e quant'altro come ai vecchi tempi!!! titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 246293

    Ciao Smiuf, quanto tempo! Prima di tutto ti faccio i complimenti perché la verniciatura dello scafo rende veramente tantissimo e gli interni sono davvero interessanti!

    Ti devo correggere però perché io ho ricominciato ad aggiornare il cantiere (anche se capisco che il lungo lavoro di piastratura sia noioso da vedere oltre che da fare Laughing Laughing )
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Walkyrja Mar 31 Mar 2020, 20:53

    Bisognerebbe dire a quei signori di sbarcare prima del varo. heheheh.

    Come hai fatto i figurini? Li hai trovati così pronti? In che scala sono? Forse te l'avevo già chiesto magari, ma non mi viene in mente.


    _________________
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Logo1w10      titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Avatar10
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Mar 31 Mar 2020, 21:39

    Ciao Conte Cassius, purtroppo sono stato assente in quest'ultimo periodo non dei migliori tra l'atro... Cmq hai ragione anche tu vedo che hai ripreso i lavori in maniera eccelsa...Tuttavia mi riferivo a coloro che lavoravano in scala 1/250 (Delux, Enea e Biancosqualo...tra l'altro ho letto la triste notizia di Biancosqualo... Crying or Very sad ).
    Per la verniciatura dello scafo ho usato colori opachi con aerografo cercando di dare un pò di "invecchiatura" con bianco/grigio...Forse in seguito ci lavoro anche sul bianco perchè non mi piace vedere quei modellini perfettamente tirati a lucido che sembrano in plastica...

    Per Walkyrja: i figurini li ho trovati da un negozio Londinese in scala 1/250. Ho comprato solo 2 confezioni in cui c'erano 10 seduti e 10 in piedi in metallo. Da questi ho realizzato gli stampi in gomma siliconica e poi riprodotti in serie con la resina sintofoam e rigorosamente dipinti a mano...Se vedi a pag.16 del mio topic si vedono più da vicino...
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Conte Cassius Mer 01 Apr 2020, 17:47

    Ho letto purtroppo anche io la tristissima notizia di Biancosqualo....... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

    Ribadisco, lo scafo è veramente ottimo! Addirittura nella seconda foto che hai postato sembra un modello in scala decisamente superiore. Per l'invecchiamento beh, vero che la nave è praticamente affondata nuova ma comunque qualche mesetto in mezzo all'acqua salata lo ha passato, poi dal punto di vista modellistico il lavoro che hai fatto rende veramente tanto, più che altro fa risaltare molti particolari.

    Forse, anzi quasi sicuramente, lo avevi detto a suo tempo ma te lo richiedo. Che colori hai utilizzato (marca, tipo e codice) per la colorazione dello scafo? Sai dovendomi approcciare alla verniciatura sto iniziando a farmi qualche idea che colori utilizzare. Finora i colori utilizzati da Jason King nel suo modello in 1:72 mi convincono molto di più che quelli utilizzati da Garner, ma anche i tuoi rendono veramente tantissimo.
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Mer 01 Apr 2020, 20:12

    Ciao Conte e grazie per i complimenti...
    Considera che ormai sono passati anni da quando l'ho dipinto, però se vai a pag 5 del mio topic, c'è una piccola argomentazione a riguardo...
    I colori sono quelli della tamya acrilici opachi con aerografo e ci ho messo anche del mio...
    Ripeto non mi piacciono i modelli che sembrano plastica quindi un effetto di chiaro scuro e invecchiamento per me rispecchia molto meglio la realtà (anche tu vedo che la pensi così...)
    Nel mio piccolo ho sempre usato colori di vario tipo...ho molta dimestichezza con essi e con le sfumature, in quanto dipingo su tela, faccio presepi, statue in cartapesta, pastori in creta ecc...
    Premetto che non ho seguito nessuna scala di colori prestabiliti per il Titanic, per es, il rosso sotto lo scafo, l'ho creato io a mio piacere...un mix di rosso, ocra, giallo e forse qualche punta di bianco...è fatto ad occhio e non ho le quantità.
    Cmq, una volta passato il colore di base per es. nero, poi prendi lo stesso colore ci metti qualche punta di bianco e lo schiarisci gradualmente e dai alcuni colpi di aerografo in lontananza...oppure potresti usare del grigio scuro/quasi nero. Ho usato anche la tecnica del pennello asciutto...
    Altro consiglio è prima di agire sul modello fai delle prove...io avevo un vecchio scafo... Laughing
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Conte Cassius Gio 02 Apr 2020, 10:34

    Beh non posso non rimanere ammirato dalla tua abilità nell'uso dei colori! Quel rosso secondo me rende davvero bene la resa dello scafo è molto simile al modello in 1/72 di Jason King (secondo me il miglior modello realizzato finora, anche migliore di quello di Garner).

    Purtroppo la verniciatura è il mio punto debole e sebbene abbia iniziato a pacioccare un po' con l'aerografo non ho quella gran esperienza, anzi tutt'altro!
    La verniciatura dello scafo mi preoccupa abbastanza soprattutto perchè è un "buona la prima" e quindi come da te suggerito farò davvero moltissime prove, a costo di consumare litri di colore Razz Razz Razz
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 02 Apr 2020, 10:55

    smiuf,
    ... Ripeto non mi piacciono i modelli che sembrano plastica quindi un effetto di chiaro scuro e invecchiamento per me rispecchia molto meglio la realtà (anche tu vedo che la pensi così...) ...
    mi trovate pienamente daccordo, anche io la penso così, non mi attirano molto i modelli come navi appena uscite da cantiere

    ... Premetto che non ho seguito nessuna scala di colori prestabiliti per il Titanic, per es, il rosso sotto lo scafo, l'ho creato io a mio piacere...un mix di rosso, ocra, giallo e forse qualche punta di bianco...è fatto ad occhio e non ho le quantità.
    Cmq, una volta passato il colore di base per es. nero, poi prendi lo stesso colore ci metti qualche punta di bianco e lo schiarisci gradualmente e dai alcuni colpi di aerografo in lontananza...oppure potresti usare del grigio scuro/quasi nero. Ho usato anche la tecnica del pennello asciutto...
    Altro consiglio è prima di agire sul modello fai delle prove...io avevo un vecchio scafo...
    anche questo fa parte del modellismo, ricerca e sperimentazione, sono fasi più avvincenti diversamente dal "piatto pronto" propinato dai vari marchi spesso anche errati.

    Congratulazioni per il tuo modello, lo stai facendo molto bene sia come realizzazione che cura dei dettagli titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 1797121881


    _________________
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Marc0o14
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Gio 02 Apr 2020, 20:42

    Grazie ragazzi...così mi fate montare la testa, addirittura meglio di Garner... Very Happy Very Happy Very Happy
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Ven 10 Apr 2020, 19:02

    Ciao ragazzi, alcuni aggiornamenti con relative modifiche ai pezzi forniti sia di Hachette e sia Amati...
    Dopo tanto duro lavoro ho realizzato gli argani per le ancore...
    Ho preso spunto da ciò che ha realizzato Biancosqualo e dai soliti libri sul Titanic.
    Devo dire che mi ci so impazzito  titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 902751   perchè troppi piccoli pezzi da fare e assemblare ma soddisfatto del risultato.
    Devo ancora pitturarli e incollarli...


    In questa foto, ho inserito il pezzo fornito dal kit (dietro color grigio...trovate le differenze!!! Very Happy  Very Happy  Very Happy )
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 20200411
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 20200412
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 20200410
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 20200414
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 20200413
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da cantierimodellinavali Ven 10 Apr 2020, 19:11

    smiuf81,
    ... il pezzo fornito dal kit (dietro color grigio...trovate le differenze!!! ..
    a me sembrano uguali ... titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 486329 titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 829903 titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 486329
    ... scherzi a parte ... gran bel lavoro, è tutta un'altra cosa, tipico esempio di come il dettaglio fa il modello! titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 1797121881
    Buon prosieguo.


    _________________
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Marc0o14
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Walkyrja Ven 10 Apr 2020, 19:14

    Bellissimi gli argani, quello fornito sembra una semplice bitta, non sembra neppure un argano, bel lavoro, è uno spettacolo questo tuo modello.

    Complimenti.


    _________________
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Logo1w10      titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Avatar10
    Simone77
    Simone77
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Capricorno Dragone
    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 18.02.20
    Età : 47
    Località : Cagliari

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Simone77 Ven 10 Apr 2020, 21:56

    Complimenti!! bellissimo lavoro
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1529
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Giorgio 45 Ven 10 Apr 2020, 23:36

    Ottimo micro-lavoro con gli argani ... titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 993409

    Buon vento
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Conte Cassius Sab 11 Apr 2020, 09:50

    Veramente notevole! Vista la scala gli argani di prua mi sembrano davvero realistici!
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Gio 23 Apr 2020, 08:18

    Buongiorno a tutti e grazie per tutti gli apprezzamenti...
    In questi giorni ho quasi completato il ponte di prua ( a breve le foto) e sto lavorando su alcuni piccoli dettagli come i condotti d'aria, passacavi e argani...ovviamente i pezzi del kit vanno modificati o costruiti di sana pianta... Very Happy
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 20200415
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Bitte111
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Bitte213
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 20200419
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 20200420
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 20200418
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Walkyrja Gio 23 Apr 2020, 12:51

    Ho provato a raddrizzarle ma niente, da qualsiasi parte le inserisco vengono fuori sempre così. Strano.


    _________________
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Logo1w10      titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Avatar10
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 23 Apr 2020, 14:23

    ... Ho provato a raddrizzarle ma niente, da qualsiasi parte le inserisco vengono fuori sempre così. Strano ...
    Fatto


    _________________
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Marc0o14

    Contenuto sponsorizzato


    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 24 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 19:58