Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Vendo scatole di premontaggio AEROPICCOLA TORINO
Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 EmptyIeri alle 22:04 Da gaec

» LA STELLA POLARE
Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109400 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7329 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Enrico P.


+32
Bompresso
dloris60
pepito49
peppe65
pippo505
amstaff
DELUX
pane arturo
Cossyra
francesco celin
oceania71
Andrea52
venturini giovanni
MattewHW
daniele alvarez
IGianni Giordano
Walkyrja
LittleBinz
semar39
ccf
ape81
ENEA78
marco 66
geppo
sentierosulmare
ricciolino
Eta_Beta
earnie
ricigliano salvatore
birba 60
pietro bollani
Umberto Campo
36 partecipanti

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte

    avatar
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 446
    Data d'iscrizione : 01.02.13
    Età : 84
    Località : Torino

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 1° parte

    Messaggio Da semar39 Mar 09 Lug 2013, 22:56

    Ciao Umberto, io pensavo che toccava a te postare per primo visto che sei in leggero vantaggio. (Sto scherzando). Vittorio non c'è è fuori per un corso di specializzazione, appena arriva posterà qualcosa. Un augurio a Costanzo e a tutti per i fascicoli che sono introvabili. Penso che Hachette sia almeno con la testa in ferie. Ciao a tutti e buon lavoro.

    Alle volte mi sembra che abbia raggione Umberto. L'hachette non si preoccupa di chi può essere in difficoltà.


    Saluti   Marino
    avatar
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 446
    Data d'iscrizione : 01.02.13
    Età : 84
    Località : Torino

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 1° parte

    Messaggio Da semar39 Mer 10 Lug 2013, 08:26

    Ciao a tutti, anche oggi niente. Hachette ci sta proprio prendendo in giro.

    Saluti Marino
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 1° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Mer 10 Lug 2013, 08:38

    pane arturo ha scritto:Un saluto a tutti del forum, scusatemi se mi intrometto, ma leggendo i vostri post, e vedendo alcune foto, se mi permettete, vorrei darvi un consiglio, riguardo i listelli, vedete che nella maggior parte delle volte, avviene quel problema, perchè come mettete voi i listelli, non possono avere una tenuta duratura, perchè non anno forza tra di loro.
    cerco di spiegarmi meglio, quando si montano i listelli, devono essere messi intrecciati tra di loro, e non iniziare la posa, tutti dalla stessa ordinata, e un errore che in genere si paga molto caro, a breve tempo.
    spero di essermi fatto capire, altrimenti domandatemi pure, ciò che non avete capito, vi auguro un buon lavoro, e scusatemi ancora dell'intromissione, nei vostri discorsi, ciao a tutti arturo
    Ciao Arturo, ti ringrazio per i tuoi suggerimenti, tardivi nel mio caso ... sicuramente di aiuto per chi dovesse ancora iniziare la fase di posa dei listelli.
    In precedenza ho costruito un galeone (foto avatar) e nei vari fascicoli dove erano indicati i vari step c'era descritto in maniera chiara ed esaustiva la posa dei listelli intrecciati proprio come hai descritto tu, che tra di loro dovevano partire da una distanza di almeno due ordinate.
    Purtroppo per me e forse anche per gli altri colleghi che assieme a me sono in questa avventura, l'Hachette ha specificato sia nella descrizione sia nelle foto, che la posa dei listelli doveva partire da un'unica ordinata, per quasi tutta la lunghezza del listello ... quindi, almeno io ho seguito i consigli come specificati nei vari fascicoli ...
    .... è anche vero che come ha scritto Marino in un post successivo al tuo, Hachette non si preoccupa di chi è in difficoltà .. nè tanto meno si è preoccupata di dare corrette info sulla fase di assemblaggio ...
    Un saluto a tutti e una buona giornata ... dalla mia Sicilia assolata
    avatar
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 446
    Data d'iscrizione : 01.02.13
    Età : 84
    Località : Torino

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 1° parte

    Messaggio Da semar39 Mer 10 Lug 2013, 11:43

    Ciao Umberto, sei riuscito a sistemare qualcosa?  Anch'io sono come te e come tutti colloro che hanno ascoltato hachette, se il signore che ti ha scritto prima guarda bene le foto, almeno le nostre, vedrà che Costanzo tu ed io abbiamo seguito i consigli dei fasicoli, si vede bene come abbiamo posato il fasciame. Sei stato meno fortunato di noi perchè si è scollato. A chi vuoi dare la colpa, e andata così. Speriamo che in seguito vada meglio per tutti.

    Per Arturo, grazie per il consiglio la prossima volta faremo come dice Lei.

    Saluti Marino
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 1° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Mer 10 Lug 2013, 12:11

    Ciao Marino, ho analizzato per bene i punti dove era visibile la linea di separazione tra i due listelli e non ci sono elementi che possono indurre a scollamento totale del listello .. quindi reputo che lo scollamento sia locale nel punto della linea di separazione ...
    Ho applicato lo stucco da carrozzieri come consigliato da Gianni credo, e aspetto sino a sabato per passare la carta vetrata fine, anche perchè lo strato di stucco applicato è poco ...
    Tra me e me pensavo ... ci consigliano di applicare gli oblò ... ma non ci comunicano nulla per quanto riguarda i ponti ... ci hanno scritto di imbiancare i ponti ma non ci hanno detto di imbiancare le passerelle laterali ...
    avatar
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 446
    Data d'iscrizione : 01.02.13
    Età : 84
    Località : Torino

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 1° parte

    Messaggio Da semar39 Mer 10 Lug 2013, 14:49

    Ciao Umberto, ho capito tutto, sei un pò come me, se non hai capito sosa devi fare tra due settimane ti fermi. Va benissimo io mi sono fermato per un pò per la satessa raggione. Ieri e oggi lavoro a tutto spiano, ho riletto gli ultimi 7/8 fascicoli in modo da impararli quasi a memoria. Ho fatto come dicono loro ho verniciato anche i ponti di bianco, non sono male. Dovrò vedere un pò come fare, perchè dopo la verniciatura mi sembra che ci sia qualche piccola imperfezione, forse anche dovuta a loro per i soliti motivi.
    Ho chiesto ai colleghi che costruiscono il Titanic se potevano farmi vedere come hanno fatto la coperta, mi hanno fatto vedere una coperta di lana. Ho fatto una bella risata ed ho ringraziato. Altri aiuti non ne ho avuti. Aspettiamo Hachette. Io ho anche l'altro cantiere con La perla nera di Hachette, ma è uguale come Andrea se non peggio.

    Saluti cari Marino
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 1° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Mer 10 Lug 2013, 16:02

    ... già, complimenti ad Hachette ..
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 1° parte

    Messaggio Da DELUX Mer 10 Lug 2013, 17:30

    Ciao Marino,
    Sono uno di quelli del Titanic, Very Happy ma seguo anche il vostro cantiere, dato che mi piace anche la Doria.
    Volevo solo dirti che nessuno di noi ti ha risposto, perchè ancora non siamo arrivati a fare quella zona della nave, certo bastava dirtelo, siamo stati un pò egoisti e ti chiedo scusa per questo, non abbiamo seguito lo spirito del forum, cioè quello di aiutarci....
    Comunque state facendo un ottimo lavoro, continuate così!!!!
    Vi seguo con passione!!!
    avatar
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 446
    Data d'iscrizione : 01.02.13
    Età : 84
    Località : Torino

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 1° parte

    Messaggio Da semar39 Mer 10 Lug 2013, 20:09

    Ciao DELUX, non ci sono problemi. Pensavo che forse voi avevate già rivestito in qualche modo i ponti. Una risata fà bene alla salute. Grazie.

    Saluti Marino
    pane arturo
    pane arturo
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 23.05.10
    Età : 83
    Località : Torre del Greco NA
    Umore : quando non mi provocano, sereno

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Empty consiglio

    Messaggio Da pane arturo Mer 10 Lug 2013, 21:24

    Ciao Marino, penzo che se mi dai del tu, non mi fai sentire in imbarazzo.
    riguardo i modelli delle edicole, qualunque, sia la società, che li fa, non rispecchiano mai la realtà, loro puntano solo su fatto che conviene allutente per la dilatazione della spesa nel tempo, poi in genere se ne fregano di tutti.
    Se mi permetti, ti volevo chiedere, qualè il problema che ai con i ponti, ti potrei dare una mano, senza problemi.
    per il momento ti auguro a te ed agli amici buon lavoro, ciao arturo
    avatar
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 446
    Data d'iscrizione : 01.02.13
    Età : 84
    Località : Torino

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 1° parte

    Messaggio Da semar39 Mer 10 Lug 2013, 22:34

    Grazie Arturo, per la gentile offerta, terrò presente, non si sa mai. Per ciò che riguarda i ponti del Titanic era una semplice curiosità.

    Ti saluto e ti lascio la buona notte.

    Marino
    avatar
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 446
    Data d'iscrizione : 01.02.13
    Età : 84
    Località : Torino

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 1° parte

    Messaggio Da semar39 Gio 11 Lug 2013, 11:00

    Ciao a tutti,   oggi è arrivato il fascicolo 39, contiene due lamierini di ottone con sopra incise porte e finestre.  Non l'ho ancora aperto.

    Per Umberto............Ho trovato un modellista che ha costruito il Titanic Hachette, mi ha detto che i ponti non sono rivestiti, ma sono ricoperti di un simil legno che sembra un tavolato. Speriamo che per l'Andrea Doria sia lostesso.

    Ciao Costanzo, hai visto bene il da farsi? Ci stano 250 bucchi? Cosa pensi...Io ho i miei dubi...E se troviamo la fessura, speriamo che non si spacchi.

    Saluti Marino
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 1° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Gio 11 Lug 2013, 14:00

    Ciao Marino ... 250 buchi ? ... non ho ancora analizzato la mappa degli oblò e non pensavo fossero tanti. Ho intenzione di acquistare un nuovo mini trapano perchè quello che ho si surriscalda dopo poco tempo e non gira più ... sono sempre più dell'avviso che utilizzerò i listelli 0,5x2 per i ponti ... il simil legno non so se mi piacerà ... ma aspetterò che Hachette lo distribuisca e se non mi piace .. allora listello tutto ..
    Ciao a tutti
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 82
    Località : FERMO

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 1° parte

    Messaggio Da ccf Gio 11 Lug 2013, 14:34

    Ciao a tutti,

    Oggi è uscito il n. 38 (l'edicolante mi ha detto che probabilmente il 39 esce domani).

    I fori da praticare saranno molti, molti di più di 250. Solo nella prima fila in alto, ce ne sono 91 per lato (non ho contato il resto. Cercasi volontario....).

    Ho appena ultimato il fissaggio delle maschere di foratura.
    Le stesse non le ho fissate con nastro adesivo trasparente, ma con piccoli punti di colla (vinavil) ogni 10 cm. circa.

    Nel pomeriggio posterò alcune foto.

    avatar
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 446
    Data d'iscrizione : 01.02.13
    Età : 84
    Località : Torino

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 1° parte

    Messaggio Da semar39 Gio 11 Lug 2013, 16:45

    Ciao Costanzo, non ho contato i buchi, ma saranno 250 per parte, bisogna forare con delle punte massimo da 1.8 perchè gli oblò sono da 2mm, è un lavorone, nel fascicolo 39 che ho ritirato stamattina spiegano come fare, bisognerebbe avere gli occhi buoni. Spero che Vittorio mi aiuti la prossima settimana che ritorna. se posti le foto vediamo come hai fatto.

    Saluti Marino
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 82
    Località : FERMO

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 1° parte

    Messaggio Da ccf Gio 11 Lug 2013, 16:48

    Ciao a tutti,

    Ecco le foto:

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Img_0812

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Img_0813

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Img_0814

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Img_0815
    avatar
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 446
    Data d'iscrizione : 01.02.13
    Età : 84
    Località : Torino

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 1° parte

    Messaggio Da semar39 Gio 11 Lug 2013, 17:03

    Bravo Costanzo, bel lavoro, mi piace. Proverò anch'io vediamo cosa riesco fare.

    Saluti Marino
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 82
    Località : FERMO

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 1° parte

    Messaggio Da ccf Gio 11 Lug 2013, 17:13

    Ciao Marino,

    considerato che hai ricevuto anche il fascicolo 39, hai visto cosa preannucia per il 40 ?
    avatar
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 446
    Data d'iscrizione : 01.02.13
    Età : 84
    Località : Torino

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 1° parte

    Messaggio Da semar39 Gio 11 Lug 2013, 17:17

    Ciao Costanzo, c'è scritto così: La lastra in ottone con le pareti e le finastre delle stritture dei ponti superiori. E poi spiega come forare quello che hai incollato oggi, scusami ma al momento non so spiegarmi meglio.

    Saluti Marino
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 1° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Gio 11 Lug 2013, 17:47

    ... splendido esempio di ottimo lavoro.
    un super complimento
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 82
    Località : FERMO

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 1° parte

    Messaggio Da ccf Gio 11 Lug 2013, 21:23

    Ciao Marino,
    ciao Umberto,

    ringrazio per le info e i complimenti......

    Per la foratura io direi di usare una punta da 2 mm. per non dover forzare l'inserimento degli oblò.
    Eventualmente si potrebbe utilizzare una goccia di colla per evitare qualsiasi possibilità che gli oblò medesimi si possano muovere/sfilare.

    Per il rivestimento dei ponti conviene aspettare.
    avatar
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 446
    Data d'iscrizione : 01.02.13
    Età : 84
    Località : Torino

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 1° parte

    Messaggio Da semar39 Gio 11 Lug 2013, 23:36

    Ciao Costanzo,
    Ciao Umberto,

    L'Hachette consiglia di forare con le punte da 1.2 massimo da 1.8, queste sono le istruzioni che troverai nel fascicolo 39, la hachette consiglia di usare un trapano a mano, perchè con uno elettrico si potrebbe danneggiare lo scafo. Sono daccordo di aspettare hachette per tutte le decisioni, se mi piaceranno va bene se no ci penserò, dopodichè ci sono sempre i consigli dei colleghi. Per fare quel bellissimo lavoro che ha fatto Costanzo, aspetto la prossima settimana che ci sarà Vittorio, lui è giovane ha gli occhi buoni mi farò aiutare. Non ti scoraggiare Umberto vedrai che ce la faremmo.

    Vi Auguro la buona notte

    Saluti Marino
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 82
    Località : FERMO

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 1° parte

    Messaggio Da ccf Ven 12 Lug 2013, 08:07

    Ciao Marino,

    La punta da 1,2 mi sembra troppo piccola; quella da 1,8 potrebbe anche andare bene.

    Comunque farò delle prove su un listello, prima di forare lo scafo.

    Per il trapano, penso di utilizzare un mini trapano elettrico della proxxon con velocità regolabile, tipo questo:

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Proxxo10


    Comunque, prima di lavorare sullo scafo, farò prove su un listello anche per la scelta del trapano.
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 1° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Ven 12 Lug 2013, 08:57

    Ciao Marino, non posso essere scoraggiato .. con dei colleghi di lavoro come tutti voi ..
    Sono sicuro che tutti noi arriveremo al traguardo finale con un bellissimo risultato dato dalle ns conoscenze e dall'aiuto di tutta la "truppa" di questo forum.

    Buon Lavoro a tutti
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 1° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Ven 12 Lug 2013, 14:24

    ... Grandi Novità ... direttamente dalla fonte
    Sono riuscito (con mia grande soddisfazione) a contattare il servizio clienti di Hachette e chiedere notizie sul listellamento dei ponti .... oggi la risposta ..:
    Gentile Cliente,
    le confermiamo che è previsto il tavolato dei ponti.


    Cordiali Saluti.
    Servizio Clienti - Hachette Fascicoli Srl - mc
    Tel . 199 418 030*

    Contenuto sponsorizzato


    Cantiere Andrea Doria - 1° parte - Pagina 14 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 1° parte

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag 2024, 13:50